Jump to content

info cabriolet


sim0n

Post consigliati

Ciao a tutti,

sto per scegliere la mia futura auto e per questo sto cercando di valutare un po tutto..

Sono interessato ad un cabriolet.. ho in mente di comprare un usato e scegliere tra un 206 cc o 307 cc.

Quello che mi spaventa di queste 2 auto sono i consumi un po elevati..

Mi piacerebbe sapere se potrei sacrificare anke tutto il bagagliaio per montare un impianto gpl.So che nel 206 almeno così mi han detto non è proprio possibile a causa dello spazio troppo ridotto vorrei avere una conferma su questo ..Magari nel 307 è possibile ..non importa anke se lo sacrifico tutto tanto il 307 cc ha 2 posti dietro molto spaziosi non si sa mai per mettere le buste della spesa e così via:-)

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Consumi elevati? Insomma, la 206 di cilindrata inferiore, che non ricordo, farà sui 13-14 km/l...non mi pare siano così elevati. Se, poi, cerchi l'auto da 18-20 km/l allora mi sa che è più conveniente cambiare tipologia di vettura.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il 206CC non è malissimo (o almeno non quanto si creda) di baule con il tetto chiuso. Le cose cambiano drasticamente se lo apri (scontato).

I consumi sono, per 206CC 1.6 da 110cv, intorno ai 12. Credo che il 307CC di pari cilindrata sia allineato al valore precendete in negativo.

Sulla storia del GPL non saprei, non conosco la grandezza degli impianti e ti rimando a quello scritto dagli altri sopra.

In ogni caso se pensi per prima cosa ai consumi forse dovresti puntare ad un diesel. Rimanendo in tema CC con motorizzazione diesel ci sarebbe la Megane CC oppure (però qui vai sul nuovo) quest'anno uscirà la 206CC 1.6 HDi FAP da 110cv.

Non so come sia messa la Micra CC (che però non mi piace proprio...).

 

Certo che le due auto che hai preso in considerazione tu hanno due prezzi abbastanza diversi...

Link to comment
Share on other sites

Una cabrio diesel :blink:.....cose da meritare il ban automatico da tutti i siti automobilistici!!! :D

 

 

Ciao

Effettivamente è una cosa che ci metterà del tempo per essere assimilata, però pare una strada intrapresa un po' da tutte le case. Certo lo spirito dell'auto è diverso ma in taluni casi può essere un buon compromesso per chi vuole un determinato tipo di auto e bada ai consumi.

Poi credo che molto dell' "astio" verso i diesel sui cabrio sia dovuto ai vecchi motori puzzolenti e fumosi che ora, con le nuove soluzioni di filtri, non dovrebbero esserci più.

 

Soprattutto perché adesso iniziano avedersi degli ottimi motori diesel anche a livello di potenza erogata.

Link to comment
Share on other sites

Chiaro...e ce ne saranno sempre di più. I diesel di adesso non saranno più puzzoni o fumosi, ma il rumore è sempre da diesel...e su una cabrio, per me, sarà sempre una cosa ridicola. Oltre al rumore, poi, è un discorso filosofico.....non mi prenderei mai il 330 cabrio da €50000...ma diesel perchè consuma meno. Se fate gli splendidi, fatelo fino in fondo...gli unici cabrio a benzina sensati sono i Landini.

 

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Chiaro...e ce ne saranno sempre di più. I diesel di adesso non saranno più puzzoni o fumosi, ma il rumore è sempre da diesel...e su una cabrio, per me, sarà sempre una cosa ridicola. Oltre al rumore, poi, è un discorso filosofico.....non mi prenderei mai il 330 cabrio da €50000...ma diesel perchè consuma meno. Se fate gli splendidi, fatelo fino in fondo...gli unici cabrio a benzina sensati sono i Landini.

 

 

 

Ciao

Beh su un auto da 50mila euro il discorso risparmio diventa relativo, ma su un'auto da 17/18mila (come la 206CC) potrebbe incidere di più.

 

Poi la questione rumore la posso capire, ma mi auguro che tendano ad insonorizzare meglio i nuovi motori diesel. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma la roadster da figheiri non dovrebbe essere una seconda auto? Io ho venduto la roadster che avevo perchè non riuscivo a convivere coi due posti secchi e perchè avevo esigenze di far strada ogni giorno.

Tanto per restare in tema di seconde auto, l'altra sera ho visto uno con una Smart roadster coupè fermarsi da una "passeggiatrice"...spende €20000 e va a putt@ne!!! :angry: :lol: :D Mi è venuta in mente la pubblicità...

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma la roadster da figheiri non dovrebbe essere una seconda auto?

hhhmmm... potrei anche prendermela sai?!? :) :huh:

 

Cmq io la roadster da fighetto la uso tutti i giorni, ci macino 50.000km all'anno (per lo più per lavoro) e non la cambierei mai se non con una M3 o 997 CarreraS o parificate (escluse Merdeces).

Del resto ho posto più che a sufficienza per me e per il mio 30%, compresi bagagli per 15 giorni di vacanza (che, per inciso, non faccio mai), e non ho figli né cani, quindi... ^_^

 

Certo, con le percorrenze che faccio sarebbe stata + indicata un'auto a gasolio e se avessi optato per la Serie 3 cabrio probabilmente avrei preso anche io la 330Cd, però non mi sento di condannare chi fa questa scelta. Peraltro con i diesel che ci sono ora hai anche delle prestazioni di assoluto rispetto senza affumicamenti indecenti e condei sound orecchiabili, quindi non la vedo così tragica.

 

Seppure è innegabile che la Z4 (almeno con me) consuma poco (in 90.000km la media è 11,6Km/litro), se ne avessero fatto una versione diesel avrei risparmiato, solo di carburante... vediamo... almeno 3.000 Euro in un anno e mezzo, ovvero 6.000 Euro nei tre anni che tengo una macchina. Ora, è vero che 6.000 euro sono poco più di un decimo del costo della vettura, però sono sempre 6.000 euro. Quindi, non me la sento proprio di condannare chi si prende una 206CC Diesel, una 320/330Cd o una CLK 270CDI al posto delle omologhe a benzina perchè se fai molti km risparmi cmq parecchio (e anche chi non ha problemi economici non è molto propenso a buttare via soldi, tranne rari casi).

 

Federico :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...