Jump to content

Impianto GPL o metano su Audi A4 1.8 Turbo


gasato

Post consigliati

ho qualcosa da dirti anch'io. Mi scuso se sono ripetitivo (già scritto in altri posti). Mio padre ha fatto 5 impianti a metano, io 5 a GPL. Inutile dirti che non siamo mai andati a benzina, e che non abbiamo mai acquistato un motore a nafta.

Il metano è per "utilitarie" da città, non è per chi si trova lontano dal riforniomento, non è per chi viaggia molto, non è per chi ha bisogno di spazio, non è per chi dà importanza all'assetto, non è per chi vuole mantenere l'omologazione dei 5 posti. Mio padre ha distrutto (dal punto di vista dell'assetto) una lancia beta 1.6, dopo 150.000km il telaio aveva talmente sofferto il peso delle bombole che quando curvavi sentivi alzarsi ed abbassarsi gli sportelli.

Trovo corretta la multipla 1.6 (attuale auto del papà), in quanto le bombole stanno sotto il pianale, hai discreta autonomia ed il peso è ripartito equamente sull'asse anteriore e posteriore. Trovo qualunque altro impianto a metano non previsto dalla casa un carico gravoso per il telaio.

Col GPL invece risparmi, hai posto nel bagagliaio, mantieni l'omologazione 5 posti, hai ottima autonomia (400-500 km), e da un po di tempo puoi parcheggiare nei sotterranei.

Io non avrei dubbi, ho messo il gpl anche sull'utilitaria, una panda nuova di pacca di maggio 2006.

 

Bye!

 

Che dire: grazie anche a te!

Ormai ho deciso, vado a GPL. Mi sto guardando attorno per l'impiantista (zona Milano nord).

Speriamo bene!

 

gasatissimo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...