Jump to content

calo di potenza


marc78

Post consigliati

:angry: salve gente, da più di un anno ho una thema turbo gasata e da più di un mese mi sono accorto che ha avuto un calo di potenza ed un aumento dei consumi.

da premettere che ho già percorso più di Km 40mila.

l'ho portata dall'istallatore "RomanoGas di Pomigliano" e dopo una fugace controllata(non per colpa loro ,ma mia) mi hanno pulito gli inettori ed il filtro gas, senza risultati.

secondo voi cosa può essere successo?

il calo sembra che ci sia anche a benzina, ma non essendo un guidatore attento, non riesco a vedere.

molti parlano nel forum di problemi alle valvole, potrebbe essere il mio caso? come posso scoprirlo e cosa posso fare?

aspetto numerose risposte

grazie

Link to comment
Share on other sites

La thema turbo che io sappia ha le punterie meccaniche. Fai fare i necessari tagliandi alla thema? In caso affermativo le valvole dovrebbero essere ok, diversamente avranno il gioco da regolare, o magari le candele sono da cambiare, ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

sei sicuro che la thema abbia le punterie meccaniche?

io penso che i motori 2 litri del gruppo fiat hanno da molti anni le punterie idrauliche...

ciao

 

Che io sappia la turbo ha le punterie meccaniche, tieni presente che è un motore progettato alcuni decenni fa ed ai tempi sui motori ad alte prestazioni non si montavano le idrauliche. Ma potrei sbagliarmi...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...