Jump to content

freni cayenne


iamman

Post consigliati

Qualcuno di voi è al corrente che la carrera 4,(anni 90 e che peraltro ho avuto) a 60.000 km aveva problemi di frizione e che a quel kmetraggio era da cambiare???

 

Purtroppo sì..e volavano via 6 milioni e rotti di vecchie lire...almeno sul 3.2 si poteva adattare la frizione della Lancia Thema ...

E, volendo parlare di difetti sulle 911, non dimenticarti la 996 ( soprattutto la Turbo ) che come triste malanno di gioventù portava i proprietari alla sostituzione del motore...

Guarda, io ho semplicemente avuto un "dubbio" in quanto sembra incredibile che ti abbiano fatto quella proposta ( chiamarla indecente é riduttivo.....) per risolvere il problema...A proposito, novità da quel punto di vista ?

 

Per quanto riguarda gli attacchi gratuiti alla Porsche, beh, facci l'abitudine..sono in molti qui che la vogliono screditare, chi più chi meno.

 

Perchè invece non vi domandate come mai negli states esiste una "lemon law"(il limone per chi non lo sapesse è un auto che in appparenza non ha vizi e che invece li manifesta allo sfortunato acquirente)che obbliga il concessionario o chi per esso a cambiare l'auto?Perche tutte le case indistintamente danno negli usa garanzie che in europa non rispettano???

 

Sì, esiste..in Europa ora c'é comunque l'obbligo di dare garanzia sui veicoli venduti ( nuovi e usati ).

Queste le Case che aderiscono a suddetta Lemon Law in tutti gli U.S.A. :

 

Acura

AM General

Audi

General Motors

Buick

Cadillac

Chevrolet

GMC Truck

Oldsmobile

Pontiac

Honda

Hyundai

IMS

Infiniti

Isuzu

Kia

Land Rover

Nissan

Saturn

Volkswagen

 

E queste invece solo negli stati indicati tra parentesi :

 

BMW (AR, CA, IA, ID, MN, PA)

Jaguar (AR, FL, ID, KY, MN)

Lotus (CA, MN)

Mercedes-Benz (AR, KY, MN)

Rolls-Royce (CA, FL, MN, NJ)

Saab (AR, CA, FL, ID, KY, MN, OR)

Subaru (AR, CA, KY, MN, OH, OR, WI)

Suzuki (AR, ID, KY, MN)

Volvo (AR, MN)

Winnebago(KY)

Workhorse Custom Chassis (AK, AR, AZ, CA, CT, DE, GA, ID, IL, KY, LA, ME, MN, MO, MS, MT, NJ, NY, OH, OR, SC, SD, UT, VA, VT, WA, WI, WV)

 

Notare che l'unica sportiva vera che vi aderisce é la Lotus, in soli 2 stati.....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a chi ti sei rivolto ?

porsche haus

In Porsche Haus hanno consigliato questo genere di modifica?

Tra l'altro mi chiedo cosa accadrebbe alla garanzia montando un circuito frenante (seppur della Casa) non previsto (neppure come opzione) per quell'auto...

In pratica monterebbero i freni della GT2 sulla Cayenne?

ribadisco la domanda...

Link to comment
Share on other sites

Bè, io ho avuto un paio di clienti che con la Cayenne hanno avuto grossi problemi ma in entrambi i casi si trattava dei primi esemplari.

 

Il primo ha riscontrato un difetto meno "pericoloso", ovvero che dopo 10.000km i dischi dei freni erano da buttare. In pratica si sono inspiegabilmente usurati 10 volte più velocemente. Porsche li ha cambiati in garanzia ma anche la seconda volta non sono durati di più. Alla fine ha ridato indietro la Cayenne perchè non ne poteva più.

 

Il secondo, invece, ha rischiato molto di più in quanto stava andando da Sondrio a Bergamo (quindi ha fatto il passo dell'Aprica e chi lo conosce sa che sono più di 20Km tra salita e discesa di strada spesso molto stretta e su uno strapiombo) e arrivato in tangenziale a bergamo si è bloccato lo sterzo. Fortunatamente andava piano e l'inclinazione della strada l'ha portato verso l'esterno e si è fermato sulla banchina. Dopo due mesi per capire cosa fosse successo, ha lasciato la Cayenne al concessionario e s'è preso un 911 Targa (e ha fatto bene, IMHO ^_^ )

 

Cmq si è trattato degli unici due casi e di Cayenne ne ho finanziate parecchie :) :) :huh: Quindi credo che siano difetti riscontrabili solo nelle prime auto prodotte.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

a chi ti sei rivolto ?

porsche haus

In Porsche Haus hanno consigliato questo genere di modifica?

Tra l'altro mi chiedo cosa accadrebbe alla garanzia montando un circuito frenante (seppur della Casa) non previsto (neppure come opzione) per quell'auto...

In pratica monterebbero i freni della GT2 sulla Cayenne?

ribadisco la domanda...

guarda a questo punto non so più che pensare,perchè il kit non è dispnibile..e anche se lo fosse devo cambiare prob i cerchi.Mi hanno ufficialmente contattato e ho dato la mia disponibilità ad acquistare un carrera s se mi faranno una valutazione ad hoc della mia Cayenne.resta comunque l'amaro in bocca nel sapere che se veramente hai grossi problemi(non le solite cazzatine)tipo i miei,se non vai attraverso avvocati,non hai nessuna chance e tutti si inventano le cose più assurde pur di non darti soddisfazione.Seriamente non pensavo(ma è normale dato oramai il volume delle vendite)che anche Porsche si comportasse così...evidentemente i clienti porsche non sono così speciali come ci fanno credere....Peccato anche che qualcuno non si sia fatto un conticino di value for money,non pensando che forse invece di cambiarmi 4/5 volte tutti i dischi,forse sarebbe convenuto fare un offerta per il cambio dell auto.....a meno di non pensare che l'auto sia irreparabilmente difettata e quindi invendibile...lascio a voi ogni considerazione.....

Link to comment
Share on other sites

guarda a questo punto non so più che pensare,perchè il kit non è dispnibile..e anche se lo fosse devo cambiare prob i cerchi.

Onestamente non so cosa pensare io... ;)

In Porsche Haus ti hanno proposto di mettere i freni in carboceramica o no?

Che non esistono per la Cayenne lo dicevo dall'inizio...

Quanto al cambiare i cerchi, non ne sarei assolutamente certo...

La GT2 monta cerchi da 18", come d'altronde la Cayenne S....

I cerchi più grossi andrebbero montati se si prendesse il sitema frenante maggiorato per la Cayenne turbo con kit di potenziamento...

Link to comment
Share on other sites

guarda a questo punto non so più che pensare,perchè il kit non è dispnibile..e anche se lo fosse devo cambiare prob i cerchi.

Onestamente non so cosa pensare io... <_<

In Porsche Haus ti hanno proposto di mettere i freni in carboceramica o no?

Che non esistono per la Cayenne lo dicevo dall'inizio...

Quanto al cambiare i cerchi, non ne sarei assolutamente certo...

La GT2 monta cerchi da 18", come d'altronde la Cayenne S....

I cerchi più grossi andrebbero montati se si prendesse il sitema frenante maggiorato per la Cayenne turbo con kit di potenziamento...

..me li montano...me li montano,ma ho i cerchi da 20" e quindi dovrei anche cambiare i cerchi.....fidati mi sa che è meglio se cambio auto....

Link to comment
Share on other sites

Riba se ti hanno detto veramente che l'unica soluzione al tuo problema é il cambio radicale di impianto frenante ( ? ) credo tu debba rivolgerti alla Porsche Italia di Padova.

Comunque mi risulta che in Porsche Haus sappiano il fatto loro...chi é la persona che ti ha dato quella "dritta" ?

Link to comment
Share on other sites

Riba se ti hanno detto veramente che l'unica soluzione al tuo problema é il cambio radicale di impianto frenante ( ? ) credo tu debba rivolgerti alla Porsche Italia di Padova.

Comunque mi risulta che in Porsche Haus sappiano il fatto loro...chi é la persona che ti ha dato quella "dritta" ?

No diciamo che l'unica possibile soluzione era montare il kit S con freni maggiorati e non in ceramica.Rimane un problema,i cerchi così come sono ora non vanno bene e vanno cambiati quindi al costo di circa 14.500 euro va aggiunto il costo di cerchi nuovi.Anyway spero di cambiare auto a breve .

Link to comment
Share on other sites

No diciamo che l'unica possibile soluzione era montare il kit S con freni maggiorati e non in ceramica.Rimane un problema,i cerchi così come sono ora non vanno bene e vanno cambiati quindi al costo di circa 14.500 euro va aggiunto il costo di cerchi nuovi.Anyway spero di cambiare auto a breve .

Onestamente il prezzo mi sembra del tutto fuori, oltretutto prima parlavi di freni in ceramica, ora di freni della S (??????????????????) maggiorati....

Continuo a non capire COSA ti avrebbero proposto in Porsche Haus...

Forse faccio prima a chiamre loro e chiedere... <_<

Link to comment
Share on other sites

No diciamo che l'unica possibile soluzione era montare il kit S con freni maggiorati e non in ceramica.Rimane un problema,i cerchi così come sono ora non vanno bene e vanno cambiati quindi al costo di circa 14.500 euro va aggiunto il costo di cerchi nuovi.Anyway spero di cambiare auto a breve .

Onestamente il prezzo mi sembra del tutto fuori, oltretutto prima parlavi di freni in ceramica, ora di freni della S (??????????????????) maggiorati....

Continuo a non capire COSA ti avrebbero proposto in Porsche Haus...

Forse faccio prima a chiamre loro e chiedere... <_<

i freni proposti sono quelli che monta la Cayenne turbo S,quindi sono maggiorati ma non in ceramica,con i cerchi da 20"non si può montare il kit,ma vanno cambiati anche i cerchi

Link to comment
Share on other sites

No diciamo che l'unica possibile soluzione era montare il kit S con freni maggiorati e non in ceramica.Rimane un problema,i cerchi così come sono ora non vanno bene e vanno cambiati quindi al costo di circa 14.500 euro va aggiunto il costo di cerchi nuovi.Anyway spero di cambiare auto a breve .

Onestamente il prezzo mi sembra del tutto fuori, oltretutto prima parlavi di freni in ceramica, ora di freni della S (??????????????????) maggiorati....

Continuo a non capire COSA ti avrebbero proposto in Porsche Haus...

Forse faccio prima a chiamre loro e chiedere... <_<

i freni proposti sono quelli che monta la Cayenne turbo S,quindi sono maggiorati ma non in ceramica,con i cerchi da 20"non si può montare il kit,ma vanno cambiati anche i cerchi

Cayenne Turbo S? Intendi la Turbo con kit da 500cv?

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Direttamente da Porschemania.it

 

Ho avuto la sfortuna di comprare una Porsche Cayenne(28//2003) di importazione .Dopo circa 10.000,ogni volta che frenavo il volante vibrava in maniera pazzesca.Ho portato l'auto in Porsche Haus e ora,a distanza di 20000 km dopo aver cambiato o rettificato i dischi dei freni per ben 4 volte,il volante continua a vibrare e l'auto non è assolutamente sicura in frenata.Di fronte alle mie rimostranze,dopo aver inviato una lettera tramite avvocato, Porsche risponde che io sto sognando,la macchina è perfettamente conforme a tutti gli standard Porsche, e che sul kit cayenne turbo S mi verrà scontata la somma enorme di 1500 euro su 13.500.Per gli standard Porsche il volante deve vibrare in frenata?Se è così è bene informare la clientela che lo standard Porsche prevede che i freni vibrino, l'auto freni male e sia insicura.Ma per la Porsche a chi vendo un auto nata così male?E'un comportamento corretto per chi compra(e non succederà mai più) Porsche da 15 anni e più essere trattato come un cliente qualsiasi?Possibile che in 15 anni questa sia la prima rimostranza e Porsche se ne lavi le mani?E'questa la customer satisfaction di Porsche?..Se pensano che perdere un cliente,e tutti gli altri che riuscirò a convincere,sia più intelligente che attaccarsi alle solite risibile scuse.....

 

Abbiamo capito che il problema è serio.

 

Io penso che potrebbero essere dei dischi o delle pinze difettose.. capita anche nelle migliori famiglie.

 

E vorrei ribadire una cosa, non cel'ho con le Porsche, cel'ho con chi esalta le Cayenne.

Link to comment
Share on other sites

Direttamente da Porschemania.it

beh, è la stessa persona che ha messo un messaggio simile anche là...

Piuttosto mi lascia molto perplesso il fatto che i freni in ceramica diventino freni maggiorati (a maggior ragione dopo che si fa nottare la non disponibilità) di una ipotetica versione Turbo S della Cayenne (che non è a listino, al massimo si ordina la Cayenne Turbo con kit di potenziamento, che appunto include i freni maggiorati...).

Certo è che, se fosse vero, ciò andrebbe semplicemente ad aumentare le mie perplessità (già forti) sulle vetture di importazione.

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Certo è che, se fosse vero, ciò andrebbe semplicemente ad aumentare le mie perplessità (già forti) sulle vetture di importazione.

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il massimo rischio credo sia che si tratti di usati da meno di 100.000km passati per nuovi, ma visto il periodo di acquisto direi che si tratta di uno dei primi esemplari, che evidentemente ha presentato quel difetto inizialmente sfuggito e magari poi corretto direttamente in produzione senza richiami.

E' un'ipotesi. Anche se a dire il vero questi giorni sto combattendo con una Porsche anche io, i freni vanno bene.. però il motore ho idea che surriscaldi (se sapessi il tedesco potrei leggere le istruzioni) il riscaldamento intossica e il tetto non mi sembra molto sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...