Jump to content

freni cayenne


iamman

Post consigliati

Beh.. qui è pieno di Porschisti.. devi esser per forza tu che hai usato male la macchina arrecandogli danno! Le Porsche sono capolavori supremi dell'ingegneria meccanica tedesca, non hanno difetti.

sarà ma io ho un 996 oltre che questa bagnarola e problemu non ne ho mai avuti ...ma parlando di auto tedesche tu che auto hai??????mi risulta infatti che la serie 7 bmw abbia notevoli problemi, la touareg altrettanto,a mia moglie hanno cambiato in garanzia peraltro,tutto il cruscotto della a4 perchè era impazzito....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho acquistato una Porsche Cayenne nuova ne luglio 2003.Ora a 30.000 km mi hanno cambiato 4 volte i dischi dei freni e continuano a vibrare.mi hanno proposto il kit turbo s(con freni in ceramica) a 13800 euro sc 1500.Ma perchè non se vla tengono?????

Onestamente é la prima volta che sento parlare di un problema simile su un Cayenne :D

Che utilizzo ne fai ? E a chi ti sei rivolto ?

porsche haus utilizzo prettamente stradale....ma se l'avessi ritirata a lipsia e l'avessi utilizzata veramente al limite in circuito,che succedeva??????????

Link to comment
Share on other sites

a chi ti sei rivolto ?

porsche haus

In Porsche Haus hanno consigliato questo genere di modifica?

Tra l'altro mi chiedo cosa accadrebbe alla garanzia montando un circuito frenante (seppur della Casa) non previsto (neppure come opzione) per quell'auto...

In pratica monterebbero i freni della GT2 sulla Cayenne?

Link to comment
Share on other sites

Boxer magari diventeranno disponibili con qualche model year (come la telecamenrina nel pporta targa).

 

Ma io sinceramente per le caratteristiche della tua auto (cayenne) le sconsiglierei.

 

Comunque a parte la ricerca di un problema di geometrie ai supporti potresti valutare disci e pompanti brembo maggiorati.

Spenderesti molto meno dei ceramici e avresti maggiro flessibilità.

Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato una Porsche Cayenne nuova ne luglio 2003.Ora a 30.000 km mi hanno cambiato 4 volte i dischi dei freni e continuano a vibrare.mi hanno proposto il kit turbo s(con freni in ceramica) a 13800 euro sc 1500.Ma perchè non se vla tengono?????

vendila e compra una X5 che è meglio :D

Link to comment
Share on other sites

L'offerta del concessionario è vergognosa!!!......spendere 25.000.000 di lire per sistemare i freni????

 

RIDICOLO!!!

per me fanno bene...se devono approfittarsene, che lo facciano con uno che si compra una "macchina" del genere !

Getz, sai cos'hai di bello, tu?

Link to comment
Share on other sites

Boxer magari diventeranno disponibili con qualche model year (come la telecamenrina nel porta targa).

 

Mi sento di dire che non li proporranno mai per una Cayenne..

Per quel che riguarda il tuo consiglio, credo che se tutta questa storia corrisponde a verità (posso avere il beneficio del dubbio ?) il problema verrà risolto con freni originali nel modo migliore.

Link to comment
Share on other sites

Boxer magari diventeranno disponibili con qualche model year (come la telecamenrina nel pporta targa).

 

 

Pare arriveranno, ma non se ne sa nulla.

Per ora non sono ordinabili...

 

potresti valutare disci e pompanti brembo maggiorati.

 

La soluzione ottimale (sicuramente più credibile di quella dei freni in ceramica, appunto non disponibili per la Cayenne) sarebbe al massimo quella di equipaggiarla con i freni maggiorati associati al kit di potenziamento 500cv per la Turbo (sebbene anche questi mi sembrano esagerati per una S).

L'unico problema è che, visto il maggiore diametro dei dischi, si rende necessaria anche la sostituzione dei cerchi...

Link to comment
Share on other sites

Sempre che non si tratti di qualche scherzoso simpaticone che vuole screditare la Porschettona :angry: ...primo, perchè in luglio 2003 è impossibile che l'abbia acquistata (ma qui si può sempre rimediare dicendo che è stata ordinata), secondo perchè è alquanto improbabile, se non impossibile, che in una concessionaria ufficiale propongano soluzioni non ufficiali o ufficialmente non disponibili.

 

Mi dispiace (per voi), comunque, notare tutto questo odio verso la Cayenne, questo "me la rido perchè anche i ricchi piangono", questo "ben ti sta, visto che hai un'auto del genere". Ok, è l'auto tipo del calciatore che, fatti due soldi, deve subito mostrarli, ma dal momento che a me, del calcio e dei calciatori, non interessa proprio niente, non capisco tutto questo accanirsi su un'auto che, oltre ad essere bella (secondo me) e prestigiosa, nonchè (questo brucia più di tutto) costosa, ha dimostrato anche delle ottime doti nel fuoristrada, se proprio vogliamo dirla tutta.

Non è neanche per me l'auto ideale, non sono tipo da jeeponi, magari la prenderei come seconda auto ma sempre dopo una sportiva, però ognuno fa quello che vuole coi propri soldi e sono convintissimo che tutti noi, qui, potendo prenderemmo un bell'arnese, magari non una Cayenne, ma disicuro qualcosa di altrettanto costoso...e ostentante. Le critiche e le invidie, perciò, teniamole per il bar...dai.

Spero che mi darete ragione.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sempre che non si tratti di qualche scherzoso simpaticone che vuole screditare la Porschettona :angry: ...primo, perchè in luglio 2003 è impossibile che l'abbia acquistata (ma qui si può sempre rimediare dicendo che è stata ordinata), secondo perchè è alquanto improbabile, se non impossibile, che in una concessionaria ufficiale propongano soluzioni non ufficiali o ufficialmente non disponibili.

 

Mi dispiace (per voi), comunque, notare tutto questo odio verso la Cayenne, questo "me la rido perchè anche i ricchi piangono", questo "ben ti sta, visto che hai un'auto del genere". Ok, è l'auto tipo del calciatore che, fatti due soldi, deve subito mostrarli, ma dal momento che a me, del calcio e dei calciatori, non interessa proprio niente, non capisco tutto questo accanirsi su un'auto che, oltre ad essere bella (secondo me) e prestigiosa, nonchè (questo brucia più di tutto) costosa, ha dimostrato anche delle ottime doti nel fuoristrada, se proprio vogliamo dirla tutta.

Non è neanche per me l'auto ideale, non sono tipo da jeeponi, magari la prenderei come seconda auto ma sempre dopo una sportiva, però ognuno fa quello che vuole coi propri soldi e sono convintissimo che tutti noi, qui, potendo prenderemmo un bell'arnese, magari non una Cayenne, ma disicuro qualcosa di altrettanto costoso...e ostentante. Le critiche e le invidie, perciò, teniamole per il bar...dai.

Spero che mi darete ragione.

 

 

Ciao

Lo stesso messaggio è apparso anche su Pmania...

 

Certo che, se è uno scherzo, l'autore del messaggio ha tanto tempo da perdere, se posta in tutti i forum di auto :angry:

Link to comment
Share on other sites

Sempre che non si tratti di qualche scherzoso simpaticone che vuole screditare la Porschettona :angry: ...primo, perchè in luglio 2003 è impossibile che l'abbia acquistata (ma qui si può sempre rimediare dicendo che è stata ordinata), secondo perchè è alquanto improbabile, se non impossibile, che in una concessionaria ufficiale propongano soluzioni non ufficiali o ufficialmente non disponibili.

 

Mi dispiace (per voi), comunque, notare tutto questo odio verso la Cayenne, questo "me la rido perchè anche i ricchi piangono", questo "ben ti sta, visto che hai un'auto del genere". Ok, è l'auto tipo del calciatore che, fatti due soldi, deve subito mostrarli, ma dal momento che a me, del calcio e dei calciatori, non interessa proprio niente, non capisco tutto questo accanirsi su un'auto che, oltre ad essere bella (secondo me) e prestigiosa, nonchè (questo brucia più di tutto) costosa, ha dimostrato anche delle ottime doti nel fuoristrada, se proprio vogliamo dirla tutta.

Non è neanche per me l'auto ideale, non sono tipo da jeeponi, magari la prenderei come seconda auto ma sempre dopo una sportiva, però ognuno fa quello che vuole coi propri soldi e sono convintissimo che tutti noi, qui, potendo prenderemmo un bell'arnese, magari non una Cayenne, ma disicuro qualcosa di altrettanto costoso...e ostentante. Le critiche e le invidie, perciò, teniamole per il bar...dai.

Spero che mi darete ragione.

 

 

Ciao

Assolutamente sì, Roby.

E quoto soprattutto la prima riga.... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Sempre che non si tratti di qualche scherzoso simpaticone che vuole screditare la Porschettona :angry: ...primo, perchè in luglio 2003 è impossibile che l'abbia acquistata (ma qui si può sempre rimediare dicendo che è stata ordinata), secondo perchè è alquanto improbabile, se non impossibile, che in una concessionaria ufficiale propongano soluzioni non ufficiali o ufficialmente non disponibili.

 

Mi dispiace (per voi), comunque, notare tutto questo odio verso la Cayenne, questo "me la rido perchè anche i ricchi piangono", questo "ben ti sta, visto che hai un'auto del genere". Ok, è l'auto tipo del calciatore che, fatti due soldi, deve subito mostrarli, ma dal momento che a me, del calcio e dei calciatori, non interessa proprio niente, non capisco tutto questo accanirsi su un'auto che, oltre ad essere bella (secondo me) e prestigiosa, nonchè (questo brucia più di tutto) costosa, ha dimostrato anche delle ottime doti nel fuoristrada, se proprio vogliamo dirla tutta.

Non è neanche per me l'auto ideale, non sono tipo da jeeponi, magari la prenderei come seconda auto ma sempre dopo una sportiva, però ognuno fa quello che vuole coi propri soldi e sono convintissimo che tutti noi, qui, potendo prenderemmo un bell'arnese, magari non una Cayenne, ma disicuro qualcosa di altrettanto costoso...e ostentante. Le critiche e le invidie, perciò, teniamole per il bar...dai.

Spero che mi darete ragione.

 

 

Ciao

perchè è impossibile che l'abbia acquistata a luglio 2003???E'stata acquistata da fattori e Montani a Roma(io abito a milano)semplicemente perchè è di importazione.Non capisco tutti questi vs dubbi,ma avete mai avuto una porsche?io si da 15 anni compro solo porsche.Qualcuno di voi è al corrente che la carrera 4,(anni 90 e che peraltro ho avuto) a 60.000 km aveva problemi di frizione e che a quel kmetraggio era da cambiare???Perchè non controllate come mai porsche non è al top nella classifica americana(una delle poche serie) di auto esenti da vizi?Perchè invece non vi domandate come mai negli states esiste una "lemon law"(il limone per chi non lo sapesse è un auto che in appparenza non ha vizi e che invece li manifesta allo sfortunato acquirente)che obbliga il concessionario o chi per esso a cambiare l'auto?Perche tutte le case indistintamente danno negli usa garanzie che in europa non rispettano???

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...