Jump to content

STRANO PROBLEMA SU PUNTO


PUNTOGO

Post consigliati

Ciao a tutti, Vi scrivo x chiedere un vostro parere su quanto mi è successo:

da circa una settimana avvertivo dal motore uno strano rumore tipo cinghia da sostituire, un cigolio diciamo...invece ieri ho scoperto che accelerando la macchina fa una specie di sibilo prolungato tipo "pentola a pressione", è come se il gas volesse passare da un tubo ma questo è bloccato, inoltre la macchina trattora tantissimo. Non prendetemi per pazzo, vi ho scritto la mia sensazione per cercare di farVi capire.

Naturalmente se passo a benzina nessun problema...

 

Cosa potrebbe essere?

 

A breve la porto a far vedere, ma se possibile volevo farmi prima una mezza idea io.

 

Grazie mille a chi saprà aiutarmi. Un saluto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, Vi scrivo x chiedere un vostro parere su quanto mi è successo:

da circa una settimana avvertivo dal motore uno strano rumore tipo cinghia da sostituire, un cigolio diciamo...invece ieri ho scoperto che accelerando la macchina fa una specie di sibilo prolungato tipo "pentola a pressione", è come se il gas volesse passare da un tubo ma questo è bloccato, inoltre la macchina trattora tantissimo. Non prendetemi per pazzo, vi ho scritto la mia sensazione per cercare di farVi capire.

Naturalmente se passo a benzina nessun problema...

 

Cosa potrebbe essere?

 

A breve la porto a far vedere, ma se possibile volevo farmi prima una mezza idea io.

 

Grazie mille a chi saprà aiutarmi. Un saluto.

Potrebbero essere gli iniettori sporchi se hai i matrix, altirmenti il riduttore di pressione da revisionare

Link to comment
Share on other sites

ciao, grazie x avermi risposto. I matrix non li ho... cmq ieri l'ho portata dal meccanico ma chiaramente quando la porti a far vedere tutto torna normale....invece ieri sera mi è successo ancora. Ho visto che dove c'è il riduttore esce credo gas da una specie di valvola di sfogo...io non me ne intendo ma voi esperti penso capirete. Il rumore tipo "pentola a pressione" è proprio x' esce questa aria o gas dalla valvola del riduttore.

 

Quando mi succede ciò la macchina è come se andasse a 3 e tende ad ingolfarsi.

 

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Link to comment
Share on other sites

scusate se rompo...non c'è proprio nessuno che mi possa suggerire un motivo x cui dopo un po' che vado, quando sono fermo con motore al minimo, dalla valvola di sfugo del riduttore esce gas, facendo un fischio simile a quello della pentola a pressione, con la macchina che "trattora" e tende a spegnersi e ingolfarsi???

 

Sono passato da un installatore...ma non mi ha saputo rispondere x' sono il primo caso ad avere questi problemi... sentiva un rivenditore tartarini.

 

Ps: manutenzione auto sempre fatta regolarmente. Candele ok, filtro gpl cambiato da pochissimo. L'unico che non mi hanno cambiato è un piccolo filtro che è posto nelle immediate vicinanze del riduttore (x capirci non il classico filtro dopo il riduttore) x' non riuscivano a smontare il pezzo in cui c'era questo piccolo filtro...

 

Grazie a chi mi potrà aiutare.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...