Jump to content

Nuova Boxster coupé


^Paradise_LosT^75

Post consigliati

Sarò sincero, ma non mi convince più di tanto, in foto... Tanto mi pare bella la 997 e la Boxster, quanto questa Cayman mi lascia indifferente... Non so, non mi convince molto il 3/4 posteriore ed il posteriore, spero che dal vivo sia meglio...

 

Stavo giusto pensando, tra l'altro, che è stato giusto cambiare nome all'auto: Boxster è la fusione tra Boxer e Speedster... La prima parola sarebbe andata bene, la seconda per niente...

 

Ciao B)

In effetti, contenendo "speedster", sarebbe stato inopportuno usare il termine Boxster per la versione coupè, per la quale sarebbe invece stato ideale un nome tipo "Boxpé", crasi tra "boxer" e "Hyundai Coupé" ....OOOOPS.... :(

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cayman?¿

Isole CAYMAN

 

Capo del governo: McKeeva Bush :o

 

Settori/prodotti principali: turismo , operazioni bancarie , materiali da costruzione, fabbricazione di beni di consumo, mobili, frutta e verdura, bestiame, tartarughe

Partner economici: USA, Regno Unito, Antille Olandesi, Trinidad e Tobago, Giappone...e tanti altri!!! :)

:D

Link to comment
Share on other sites

Mi sono visto le foto e... a momenti svenivo!!!

 

Maremma maiala se è brutta!!!!!!!

 

Tanto sono belle la Boxster o la 911/997 tanto questa mi fa davvero schifo (e se anche non sono ai livelli di Paradise o di Bart, io una Porsche in garage vorrei averla).

 

Peraltro, non capisco proprio l'utilità di una versione del genere. Tanto la Boxster è una spider sportiva, auto a sé stante rispetto alla 911, quanto questa davvero mi sembra un "vorrei, ma non posso, la 997", soprattutto con i cerchi della CarreraS (come quella nera nelle foto).

 

Forse è per via dei troppi richiami alle sorelle maggiori quali il muso molto simile alla 997, le prese d'aria laterali che, anche per disegno, somigliano a quelle della 996 Turbo, la linea posteriore (che ricorda fin troppo la 911), etc.

 

Non vogliatemene, ma la preferisco in versione spider...

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Forse han voluto fare una 911 più "proleataria " come avrebbe detto qualcuno. Guardavo le foto per capire se per caso avesse un tetto ripiegabile inmetallo, invece sembra proprio coupè.

Link to comment
Share on other sites

Forse han voluto fare una 911 più "proleataria " come avrebbe detto qualcuno. Guardavo le foto per capire se per caso avesse un tetto ripiegabile inmetallo, invece sembra proprio coupè.

Vista la presenza della versione spider, non avrebbe senso una coupè-cabriolet, IMHO...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Il nome della Boxster coupé prossima ventura sarà....Cayman....;)

Beh, la 4 porte dovrebbe chiamarsi PANAMERA ;)

porsche3558166019fo.jpg

 

Porsche Panamera: The fourth line

Porsche is to bring out a four-door GT with V8 and V10-Motor in 2009 under the model name Panamera .

The concept will be presented by autumn at the IAA to the public.

After Cayman for the Boxster Coupé (debut on the IAA in the autumn) now Panamera for the fourth Porsche line.

The Stuttgart sportscar manufacturers protected both names on the same day (15.1.2004) at the German patent office.

At the latest by autumn this year Porsche wants to present its concept for the fourth line.

The most important first in brief:

It's a four-door and four-seated front engine car with rear- and all-wheel drive, V8 and V10-engines with a range from 340 to over 600 PS.

The prices are to be settled between 100.000 and 150.000 €.

Annually 20,000 units are focused.

The assembly in Leipzig is to begin 2009.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

1074642121422a2cd530669.jpg

 

 

mi sembra un "vorrei, ma non posso, la 997",

 

Mah, io non sono d'accordo..

Al contrario sono molto curioso di vederla in pista, specie alla luce di quello che il teliao della Boxster ha sempre saputo dimostrare; rimando al proposito ad una discussione in merito: ora con un ulteriore irrigidimento e con i giusti cv...

dovrebbe uscire una bela bestiolina...

Link to comment
Share on other sites

Infatti non lo metto in dubbio, Bart, solo che non riesco a concepire diversamente una piccola 911 Coupè... è vero che, a differenza della 911 che ha il motore dietro l'asse posteriore, questa dovrebbe averlo ancora centrale, ma perde, IMHO, la filosofia da cui è nata la Boxster ed ecco perchè mi sembra un "vorrei ma non posso la 911" anche se, ovviamente, non lo è (intendiamoci, chi può spendere 70k € per una Cayman può spenderne anche 80 per una 911, questo l'ho sempre detto).

 

Che poi sia una brutta gatta da pelare se messa in pista, ci puoi anche giurare :) Ci vorrebbe una bella Z4 Coupè per confrontarle :angry:

 

Federico :P

Link to comment
Share on other sites

ciao,

a me non dspiace,ecco alcune notizie:

 

Il nuovo spyshot visto ieri era solo un antipasto rispetto alle più corpose indiscrezioni sulla Porsche Cayman che vengono oggi da Autobild, che racconta del viaggio riservato della massima dirigenza Porsche a Malta per presentare la Cayman ai maggiori concessionari Porsche di tutto il mondo.

 

Secondo le spie di Autobild, a settembre 2005 sarà disponibile solo la Cayman S, ad un prezzo attorno ai 62.500€, con il nuovo motore boxer 3.4 da 295 CV, che permetterà una velocità massima di 280 km/h e una accelerazione da 0-100 km/h di 5,3 secondi (rispettivamente 5 km/h e 0,3 secondi peggio della 911 Carrera). Grazie alla mancanza della capote, la capacità di carico dei bagagli è di circa 300 litri.

 

La Caymann semplice arriverà solo a fine 2006, con un motore da 280 CV derivato da quello della Boxster S e un prezzo attorno ai 55.000€.

Link to comment
Share on other sites

perde, IMHO, la filosofia da cui è nata la Boxster

Infatti secondo me il nome differente nasce proprio da quello.

Nel senso che la Cayman alla fine si presenta come un prodotto a sè: abbiamo la 911, per il Porscheista più puro, quello più classico, nonchè (con i nuovi modelli, sicuramente più civili ed utilizzabili) per chi cerca una granturismo a quattro posti con prestazioni eccezionali (in particolar modo per questi ultimi la carrera 4).

Poi viene la Boxster, ossia lo spider classico, due posti secchi, con la capote in tela e la distribuzione dei pesi ottimale.

Tra queste si inserisce la Cayman: una sportiva, due posti secchi, che si differenzia sia dalla 911, proprio in virtù della distribuzione dei pesi e quindi del comportamento dinamico, sia dalla Boxster... In fin dei conti, il cliente dovrebbe essere differente dal cliente boxster....

Poi magari sbaglio io.

 

Ah, già.... poi c'è la Cayenne: cliente tipico, il calciatore... magari se ne sta vicino ad una modena....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...