Jump to content

Nuova Mazda RX8


Roby

Post consigliati

3 motivi per prenderla:

 

1)ottimo rapporto prezzo/prestazioni

2)linea particolare ed esclusiva

3)effetto novità

 

3 motivi per non prenderla:

 

1)soggetta sicuramente a forte svalutazione e a difficile rivendibilità

2)motore wankel poco conosciuto dai meccanici italiani

3)marchio poco blasonato (sono sempre €35000)

 

In pratica, io €35000 li spenderei per una tedesca nuova (serie 3 coupè, nuova A3,...) oppure, se proprio non si vuole rinunciare alle grandi prestazioni, per un'auto prestazionale usata.

Non conviene, secondo me, spendere così tanti soldi per un'auto destinata probabilmente a svalutarsi molto e a diventare un cosidetto "piombo" da rivendere. Ritengo sia più conveniente aspettare un anno (a volte anche meno) e acquistare l'auto usata, pagandola meno e avendo comunque un'auto come nuova, visto che con auto come queste in genere non si fanno tanti chilometri (un esempio è l'Honda S2000, ma non acquisterei nuova neanche una 147 GTA).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se n'era già parlato:

http://www.omniauto.it/forum/index.php?act...ct=ST&f=1&t=116

 

Io rimango molto scettico.

In effetti concordo appieno sull'analisi da te fatta, però penso che alla fine gli svantaggi pesino più dei vantaggi.

Per la svalutazione, basti guardare la RX7: non la paghi nulla...

 

Una piccola nota: interessante vedere come le S2000 si siano svalutate poco.

Usate se ne vedono poche ed a prezzi tutto sommato alti.

 

Ad occhio, dopo la Boxster, è forse la vettura che, in quella categoria, risente meno della svalutazione.

Link to comment
Share on other sites

Parlando informalmente con un venditore Ford- MAzda mi ha spiegato che loro contano molto su questa macchina come bandiera tecnologica della marca.

 

Lui dice :

 

il prezzo è politico , con 37000 euri nessuno ti da navi dvd (optional) pelle , 200 e passa cavalli tp ecc , il vero prezzo sarebbe sui 40000 euri

in ogni autosalone mazda di una certa importanza si sta provvedendo ad addestrare personale sul renesis

i pezzi sono di facile reperibilità 24 h dall' ordine <_<

in caso di lunga attesa dell' auto nuova si avrà in uso una 6 s.w. (se vero complimenti mazda !!)

 

unico neo secondo lui le carrozzerie autorizzate , nelle grandi città si troveranno senza problemi ma lo schema delle porte in caso d'incidente richiede un po' di perizia.

 

 

 

 

Non so sono ansioso di provarla (penso a settembre) e potrebbe rivelarsi l'auto dell' anno , come una delusione.

A me la Rx7 piace ancora!!

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Io acquisterei molto volentieri la 147 GTA , ma purtroppo non si importa in Serbia .

 

Per quanto riguarda la Mazda RX8 , penso che una macchina molto valida .

Prenderei volentieri anch`essa .

Link to comment
Share on other sites

A parte che mi sembra che sulla Mazda in questione abbiano messo porte ...a caso, direi che non comprendo perchè si sia deciso di importare vetture senza mercato. Ma proprio completamente senza! Ne venderanno 5 al mese, non vale neppure istruire i meccanici nelle officine autorizzate... o sbaglio? Chi proprio la vuole può anche prenderla d'importazione, a parer mio...

Idem le Hyundai coupè 2,7 litri (mi pare i dati parlino di 2-3 immatricolazioni al mese...), MG ZS e sportive senza speranze di vendita

Link to comment
Share on other sites

Mmm, la penso anch'io come Tropolo. Chi potrebbe comprare un'auto così? Chi spenderebbe più di €37000 per una Mazda, senza offesa? A parte qualche raro superappassionato o collezionista, credo quasi nessuno.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Anche se la Mazda fa auto di buona qualità, ha sbagliato a far partire l'auto con un prezzo del genere, gli conveniva adottare la politica del prezzo di lancio, è di aumentarlo piano piano con l'aumento delle vendite, la classica politica delle marche tipo la Kia che azzeccano il modello, a buon prezzo e col salire delle vendite aumentano il prezzo....così facendo la mazda si è tagliata le gambe con la RX8 a mio parere !

Link to comment
Share on other sites

Ma politico non vuol dire uguale per tutti? Il prezzo sarà politico, ma è troppo alto lo stesso per una Mazda.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

In effetti gli conveniva "svenderle quasi a costo" almeno per farle conoscere, e vederle in giro e poi innalzare il prezzo, se no non avranno mai mercato è giusto quello che dicono....con quei soldi comprano tutt'altro marchio !!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il design, e credo che ha un prezzo molto buono. Qui sarà un successo, come la Mx5 che è il roadster che piu si vende, o la 6 che ha avuto una buona accettazione di la gente e supratutto di le reviste di auto (quasi meglio che la nuova Accord)

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Oggi ho appreso che da noi in Serbia costera SOLO 31.000,oo euro

Per la macchina del genere , questo e` un buonissimo prezzo . Costa , anche un po` meno della 156 2.0 JTS Dist.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...