Jump to content

Corvette C6


Boxer_Bart

Post consigliati

Ho ricevuto l'ultimo (insulso) numero di quattroruote, dove c'è la prova della nuova Corvette, la C6.

Devo dire di esserne rimasto semplicemente stupito.

Han diminuito le dimensioni (era anche ora), migliorato cambio e assetto.

Ora è una sportiva decisamente matura che, sorpresa, sulla pista di quattroruote (quanto vi sia di più simile alle condizioni stradali, con tratti molto stretti e tratti molto veloci, progettata ad hoc per il test di auto di grande produzione) spezza tempi estremamente simili a quelli della 997S (in pratica inferiori solo a 996GT2, Lamborghini Gallardo, 996 turbo ed M3 CSL...)!

Adesso, considerando che:

-costa "poco" per quello che offre e comunque meno delle concorrenti

-il motore è un mulo, che peraltro sorprende per consumi relativamente contenuti)

-il motore, ad aste e bilanceri, è riparabile da qualunque meccanico...

 

Beh, risulta moooolto appetibile.

 

fermo restando che:

-gli interni sono un po' "americani" quanto a finiture, dsign e materiali,

-tutto il risparmio iniziale si riperde al momento della rivendita...

Link to comment
Share on other sites

Ho ricevuto l'ultimo (insulso) numero di quattroruote, dove c'è la prova della nuova Corvette, la C6.

Devo dire di esserne rimasto semplicemente stupito.

Han diminuito le dimensioni (era anche ora), migliorato cambio e assetto.

Ora è una sportiva decisamente matura che, sorpresa, sulla pista di quattroruote (quanto vi sia di più simile alle condizioni stradali, con tratti molto stretti e tratti molto veloci, progettata ad hoc per il test di auto di grande produzione) spezza tempi estremamente simili a quelli della 997S (in pratica inferiori solo a 996GT2, Lamborghini Gallardo, 996 turbo ed M3 CSL...)!

Adesso, considerando che:

-costa "poco" per quello che offre e comunque meno delle concorrenti

-il motore è un mulo, che peraltro sorprende per consumi relativamente contenuti)

-il motore, ad aste e bilanceri, è riparabile da qualunque meccanico...

 

Beh, risulta moooolto appetibile.

 

fermo restando che:

-gli interni sono un po' "americani" quanto a finiture, dsign e materiali,

-tutto il risparmio iniziale si riperde al momento della rivendita...

E' un'auto che mi ha sempre affascinato e, nell'ultima versione, ha confermato le mie aspettative...

 

Rimango solo un po' perplesso di fronte agli interni che sembrano (soprattutto per strumentazione e volante!) più quelli di una berlina americana, piuttosto che una sportiva...

 

Gran macchina, comunque!

Link to comment
Share on other sites

Non so che dire... Non l'ho mai vista...

Ho sempre adorato la 'Vette... Ma questa mi sembra troppo "Acurizzata"...

 

E poi... Qui in Europa... Cioè... Come dire... Insomma... L'hai già detto tu!!

-costa "poco" per quello che offre e comunque meno delle concorrenti
Link to comment
Share on other sites

Qualche mesi fa ho visto un video di TopGear, e la C6 era quasi tutto plàstico... ma non solo i interni erano fatto con cattive materiale, anche per fuori: quando Jeremy Clarkson faceva un po' di pressione nel posteriore si ammacaba :ph34r: :ph34r: era stranissimo...

Il sbalzo era in questa parte, sopra i fanelli posteriori:

l_4Corvette-r.jpg

 

Steticamente preferisco la vecchia... ma supratutto Stingray per sempre!!!

 

Ciao dalla España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

Parlando della Chevrolet...il cambio di nome delle Daewoo a Chevrolet è stato in tutta europa o solo in qualche paesi?

 

Ciao dalla España...Jomos

Purtroppo anche qui....

Mio papà, appassionato di auto americane d'epoca, ha 2 Chevy degli anni '40 e quando ha visto la pubblicità in tv della "Chevrolet" Matiz a momenti gli viene un coccolone... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo anche qui....

Mio papà, appassionato di auto americane d'epoca, ha 2 Chevy degli anni '40 e quando ha visto la pubblicità in tv della "Chevrolet" Matiz a momenti gli viene un coccolone... :unsure:

Ma... qualcuno sà cosa vuole Chevrolet?, Voule essere in Europa e altri paesi con macchine Daewoo per in un futuro di 5 anni continuare faccendo nuove Matiz, Legazi...etc?? o vuole iniziare con le auto daewoo e dopo qualche anni con una Chevrolet piu o meno consolidata nel mercato europeo cominziare a vendere i modeli americani??

 

Io penso che sarà la prima, come hanno fatto in Sudamerica dove tutte le macchine Opel sono Chevy... ma non so.

 

Ciao dalla España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

Ma... qualcuno sà cosa vuole Chevrolet?, Voule essere in Europa e altri paesi con macchine Daewoo per in un futuro di 5 anni continuare faccendo nuove Matiz, Legazi...etc?? o vuole iniziare con le auto daewoo e dopo qualche anni con una Chevrolet piu o meno consolidata nel mercato europeo cominziare a vendere i modeli americani??

Secondo me semplicmente vogliono provare ad allargare, affiancando, in un secondo tempo, magari qualche modello Chevrolet USA, sfruttando la rete vendita e assistenza già presente....

Ma è una congettura.

 

come hanno fatto in Sudamerica dove tutte le macchine Opel sono Chevy...

 

Beh, non mi stupisco di nulla, dopo aver visto, anni addietro, negli U.S.A. la CADILLAC CATERA....

 

97catera_p.jpg

Link to comment
Share on other sites

In GM hanno deciso di vendere le Daewoo sotto nome Chevrolet perchè ritengono che l'immagine Chevrolet isprima più fiducia, e quindi induca maggiormente il cliente a comprare...

 

Secondo me una Matiz o una Nubira, nell'immaginario collettivo, resterà sempre un'auto coreana, o comunque economica... Inoltre si rischierà (anzi, è sicuro!) di sminuire il marchio Chevrolet... Insomma, secondo me è stata una scelta un po' azzardata e quantomeno discutibile...

Link to comment
Share on other sites

Tornando al discorso Corvette:

 

Se la C6 è migliorata rispetto alla "vecchia" ... la Z06 sarà fantastica.

 

Costerà quanto una 997S o meno (90k euro) ma avrà 150 Kg in meno della C6, 500CV, 0-100 in meno di 4 secondi.

Assetto ovviamente rivisto.

 

Credo proprio che come rapporto prezzo/prestazioni non abbia rivali.

La qualità è sicuramente molto inferiore alla Porsche ma se qualcuno cerca emozioni forti la Z06 saprà ripagarlo a dovere !!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...