Jump to content

autoradio di serie ford (fiesta )


pichi79

Post consigliati

è molto probabile che l'autoradio di serie (per quanto magari sia stata pagata un botto:)) non abbia le uscite rca che ti servono, magari nemmeno una...

 

per ovviare (perlomeno tentare di ovviare) a questo problema, alcune delle case costruttrici ed anche case di accessori per hi fi tipo la phonocar, mettono in commercio una interfaccia apposita (prezzo variabile intorno ai 40 euro) che "crei" le apposite uscite rca, o almeno una...

 

naturalmente non ci si può aspettare un'uscita da 2 o addirittura 4 volt eheh però se le esigenze non sono di quelle esagerate ci si può accontentare

 

spesso questa soluzione comporta un fastidioso, ma sopportabilissimo, fruscio che sale e scende in base ai giri del motore, non ho capito bene da cosa derivi e come procedere per attenuarlo, ma son sicuro che volendo, si può riuscire utilizzando appositi filtri

 

se non si ha intenzione di cambiare autoradio è l'unica cosa che di può fare

 

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto lo stesso problema sulla ka.

quindi mi sa che se l'autoradio è la stessa 6000 cd la soluzione non potrà essere che la stessa...

 

io ho comprato un adattatore rca...il segnale se non hai troppe pretese arriva su 1,5 -1,8 volt... ma va bene...il problema è che quando accendi i fari si sente un rumore pazzesco che non è possibile ovviare se non alzando il volume... se proprio devi mettere un impianto, cambia l'autoradio...

 

ah, esitono anche dei disaccoppiatori/accoppiatori di massa per togliere il fischio di fondo... ma se ti interessa la qualità lascia perdere...

 

ciao ciao!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...