Jump to content

la mia polo è difettosa?


marcoru

Post consigliati

Possiedo una polo 1.2 comfortline, acquistata nel giugno 2003. La uso poco ma, nei periodi in cui non mi serve, la metto in moto per dieci minuti ogni settimana, e la domenica faccio un giro di 7-8 km. Non so quante volte mi si è scaricata la batteria! Anche stamattina! Io sono arrabbiatissima e mi chiedo. sono io che la uso troppo poco, o l'auto è difettosa?

marcoru

Link to comment
Share on other sites

durante il periodo natalizio la mia Getz è rimasta ferma per 20 giorni di fila ma non è successo nulla

mio cugino è rimasto via 3 mesi per lavoro e la sua A2 è rimasta inutilizzata...quando è arrivato a casa ha trovato un pò le gomme sgonfie (a causa del peso della macchina, ma è normale...) ma nessuna batteria scarica...

Link to comment
Share on other sites

Accendere per pochi min è deleterio. Cioe per ricaricare la batt dell'energia impiegata per una accesione ci vogliono diversi km di movimetno. Dunque e meglio se la lasci proprio spenta. La cosa migliore per i periodi > a 1 settimana è poi staccare la batteria. Se la lasci attaccata ovviamente non mettere l'antifurto.

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono d'accordo con Matrix, però aggiungerei due cose:

-controlla la presenza di eventuali assorbimenti (magari se hai fatto montare l'autoradio in aftermarket potrebbe dipendere da quella...): un buon elettrauto ci impiega pochi minuti.

-se lasci per così lunghi periodi l'auto ferma (a proposito, ti conviene alzare la pressione delle gomme, al fine di evitare l'ovalizzazione) potresti prendere uno di quei pratici cavi per mantenere la tensione della batteria:

un capo si collega alla presa accendisigari, l'altro ad una presa di corrente di casa.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...