Jump to content

vorrei prenderla ...che mi dite?


frawilliams

Post consigliati

audi 3 fine 99 tdi 81 kw,allestimento ambition (credo) sedili sportivi blu-grigi con retina dietro,4 airbag(frontali e laterali)4 poggiatesta,bracciolo,volante a 3 razze e pomello cambio in pelle,(pochetto graffitato sulla sommita')lo stereo non c'e' e c'e' la copertura marchiata audi,79000 km e poco piu' (da libretto dei tagliandi l'ultimo tagliando e' stato fatto a 73 e qualcosa) interni sani senza bruciature o altro,cerchi da 15,abs,antifurto della casa(sul telecomando vi son 2 pulsanti e il simbolo dei 4 anelli)abs,clima,retrovisori ripiegabili elettricamente.La vettura si presenta bene e parte subito sebbene,sia stata lasciata per comprare la nuova serie,quindi necessita di una buona pulita esterna ed interna,le gomme sono un po' afflosciate e quindi valuterei di cambiarle,il bollo e' pagato sino ad aprile 2005revisione fatta,forse dovrei fare il bollino blu(qualcuno mi dice che dovro' ripagarlo una volta fatto il passaggio???)ci sono il manuale uso e manutenzione,dei tagliandi,triangolo.Quante chiavi dovrebbe avere?Quanti telecomandi antifurto?Dovrebbe avere anche chiave master o altro?I fendinebbia sul paraurti non ci sono(come mai,su di una vettura che costava non pocosi possono mettere?Il vetro lato conducente non sale bene,ovvero tende a salire e poi scende....con quanto si ripara?Debbo sostiutire la cinghia o nel precedente tagliando sara' stata fatta?Insomma voi che ne dite???Ah dimenticavo il prezzo euro 9.000,00 cosi' com'e' passaggio a mio carico,ma ho buone speranze di poter scippare qualche piccolo sconto.

 

attendo pareri

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ho visto il libretto dei tagliandi,il proprietario e' un ragazzo che lavora fuori ed ha smesso la vettura per prendere la audi 3 nuova,infatti e' il padre che si sta occupando della vendita..."maledicendo" il figlio troppo dispendioso".

 

Quante chiavi dovrebbe avere 2 giusto?Ma deve avere anche la chiave master,targhette numeriche o altro?E per il telecomando?Deve essere 1 o 2?Anche in tal caso debbo avere codici o altre targhette per duplicare la chiave?Quando inserisco la chiave e giro sento un suono che poi sparisce,discono che e' la diagnosi?Sara' cosi?Che ve ne pare?

Link to comment
Share on other sites

Il telecomando originale era integrato nella chiave, e dovrebbero esserci 2 chiavi "normali" più una "chiave d'officina", che serve solo ad avviare il motore, ma ha funzioni limitate (mi sembra non possa aprire e chiudere le porte...).

Poi, almeno sulla A4, c'era una chiavetta in plastica (comunque codificata) per poter fare i duplicati.

 

Il suono che sparisce, potrebbe anche solo indicare la riserva del carburante...

 

La cinghia di distribuzione è da rifare tra 10.000 km.

Link to comment
Share on other sites

no questa vettira ha la chiave vecchia con il bottone,ma credo serva ad illuminare la chiusura,il telecomando e' in color radica con il marchio audi e presenta due bottoni ed e' separato dalle chiavi,questa chiave in plastica deve eeserci necessariamente?Se non si trova avro' grane in futuro..

 

grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

no questa vettira ha la chiave vecchia con il bottone,ma credo serva ad illuminare la chiusura,il telecomando e' in color radica con il marchio audi e presenta due bottoni ed e' separato dalle chiavi

Allora è un antifurto after market....

Si potevano avere anche con il logo della Casa a scelta sul telecomando...

 

questa chiave in plastica deve eeserci necessariamente?Se non si trova avro' grane in futuro..

 

grazie per l'aiuto

 

La chiave in plastica so per certo che c'era sulla A4, non saprei per la A3.

Forse Ronnie lo sa.

Ad ogni modo il duplicato si può fare anche dalla chiave master...

Link to comment
Share on other sites

revisione fatta,forse dovrei fare il bollino blu(qualcuno mi dice che dovro' ripagarlo una volta fatto il passaggio???)

Il bollino blu va fatto annualmente, precisamente nel mese in cui è stata effettuata la revisione.

 

I fendinebbia sul paraurti non ci sono

 

Non devono esserci, infatti.

Non erano di serie: erano disponibili come optional, ma integrati nei fari principali.

Se ci sono, c'è la spia vicino al pomello per accendere le luci (al primo scatto, tirando verso di te il pomello delle luci, si accendono i fendinebbia, al secondo anche i retronebbia).

Link to comment
Share on other sites

allora ci sono le due chiavi,ci sono due telecomandi,c'e' anche la chiave di plastica che se non erro ha detto apre il cassetto....probabilmente la piglio

 

problemi:forse una gomma e' bucata,perche' mi dice che la gonfia ma nell'arca di 15 giorni se ne scende....penso di farla riparare e cambiero' piu' in la le gomme!

 

la batteria gira pero' non essendo tanto usata l la vettura non vorrei restare fregato,quanto costa una batteria non originale?Deve essere da 60 ampere?

 

conto di tenerla chiusa per un po' giorni,ultimo delle cose che debbo sbrigare e poi mi dedico a lei....dovrei fare qualcosina in particolare?Tipo staccare i cavi,staccare l'antifurto o altro?

 

infine se volessi mettere i faretti di profondita',qual'e' la spesa?C'e' gia' una predisposizione?Non vorrei fare cose artigianali dall'indibbio risultato estetico...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

la batteria gira pero' non essendo tanto usata l la vettura non vorrei restare fregato,quanto costa una batteria non originale?Deve essere da 60 ampere?

Guarda, io con la batteria originale sulla A4 ho fatto 5 anni, prima di cambiarla...

Comunque te la cavi stando in 100€ al massimo (anche io l'ho messa non originale)...

L'amperaggio onestamente non lo ricordo.

 

conto di tenerla chiusa per un po' giorni,ultimo delle cose che debbo sbrigare e poi mi dedico a lei....dovrei fare qualcosina in particolare?Tipo staccare i cavi,staccare l'antifurto o altro?

Dipende da quanto la vuoi lasciar ferma...

Un paio di settimane dovrebbe reggere senza problemi la batteria.

Al massimo, stacca i contatti e sei a posto (l'unico inconveniente è che si potrebbe accendere poi qualche spia di controllo: devi solo farle resettare da un elettrauto...).

Stacca magari l'antifurto.

Se possibile, alza la pressione delle gomme per evitare che si aquadrino.

 

infine se volessi mettere i faretti di profondita',qual'e' la spesa?C'e' gia' una predisposizione?Non vorrei fare cose artigianali dall'indibbio risultato estetico...

 

Come detto la A3 di quella serie prevedeva i fendinebbia integrati nei proiettori principali. Per mettere quelli originali, in pratica, devi sostituire i proiettori anteriori...

Link to comment
Share on other sites

dunque....mi son deciso ed e' andata.......la vettura conferma il suo buono stato generale:quello che ho notato e' che ha la parte bassa del paraurti anteriore,per intenderci quello spoilerino di plastica nera un po' graffiata al di sotto,me ne sono accorto perche' mi son piegato ed ho passato la mano...secondo voi riesco ad eliminare queste anomalie?(credo pero' che forse un po' tutte le vetture le abbiano....guaio comune mezzo gaudio..a proposito le vostre vetture?)Se volessi mettere quei faretti rotondi piccoli dovrei far fare dei fori o sostituire tutta la parte di plastica nera sotto il paraurti?Accanto alla spia delle luci,dove c'e' il pomello vedo le spie dei fendinebbia...ma girandolo non accade nulla!Cosa sono quelle due rondelle accanto?Una se non erro e' la regolazione dei fari e l'altra?Il proprietario mi ha dato 2 chiavi originali,una per l'antifurto,una con il simbolo della chiave inglese sopra (o qualcosa di simile)una di plastica nera e poi una tessera numerata ed altre chincaglierie che non ricordo.Nel baule ci son due sportelli laterali,cosa dovrei trovare?Attrezzi?Chiavi per smontare la ruota?Ah dimenticavo ,ho trovato la ruota di scorta,stesso cerchio in lega delle altre 4.

Link to comment
Share on other sites

dunque....mi son deciso ed e' andata.......la vettura conferma il suo buono stato generale:

 

complimenti.

 

quello che ho notato e' che ha la parte bassa del paraurti anteriore,per intenderci quello spoilerino di plastica nera un po' graffiata al di sotto,me ne sono accorto perche' mi son piegato ed ho passato la mano...secondo voi riesco ad eliminare queste anomalie?(credo pero' che forse un po' tutte le vetture le abbiano....guaio comune mezzo gaudio..a proposito le vostre vetture?)   

 

Beh, vuol dire che il paraurti inferiore non è stato cambiato, almeno di recente...

La mia ha il sottoparaurti rovinatissimo, è più che normale.

Ma penso che se non ci presti attenzione, non te ne accorgi nemmeno...

Forse è più la spesa del risultato...

 

Se volessi mettere quei faretti rotondi piccoli dovrei far fare dei fori o sostituire tutta la parte di plastica nera sotto il paraurti?   

 

Su quella versione non erano previsti, quindi non dovrebbero esserci gli attacchi.

Un laovor ben fato sarebbe mettere il paraurti del restyling, ma la spesa sarebbe decisamente elevata...

Non saprei cosa dirti.

 

Accanto alla spia delle luci,dove c'e' il pomello vedo le spie dei fendinebbia...ma girandolo non accade nulla!   

 

Girandola in senso orario, si accendono le luci di posizione e quelle anabbaglianti.

In posizione anabbagliante, devi tirare la leva verso di te:

Al primo scatto accende (se ci sono) i fendinebbia, al secondo i retronebbia.

Se non ci sono i fendinebbia, fa uno scatto solo e si accendono i retronebbia.

 

 

Cosa sono quelle due rondelle accanto?Una se non erro e' la regolazione dei fari e l'altra?   

Dovrebbe essere la regolazione intensità luci del quadro... (se non ricordo male)

 

Il proprietario mi ha dato 2 chiavi originali,una per l'antifurto,   

 

Giusto...

 

 

una con il simbolo della chiave inglese sopra     

E' la chiave d'officina di cui si parlava nell'altro messaggio.

Ha funzioni liitate.

Dovrebbe funzionare solo per l'accensione, se non erro...

(io sulla mia auto non l'ho MAI usata...)

 

una di plastica nera   

 

Di cui si parlava sempre nell'altra discussione, serve per fare i duplicati.

  Nel baule ci son due sportelli laterali,cosa dovrei trovare? 

Nulla, sono vani portaoggetti.

Sulla A4 in uno trovi anche l'ingresso al serbatoio del lavavetri per il lunotto...

  Attrezzi?Chiavi per smontare la ruota?Ah dimenticavo ,ho trovato la ruota di scorta,stesso cerchio in lega delle altre 4. 

Attrezzi e tutto dovrebbero essere insieme alla ruota di scorta, che è, giustamente, in lega uguale alle altre.

Link to comment
Share on other sites

se dovessi smontare la batteria riuscirei facilmente o vi sono strani attacchi?Vedo una copertura di plastica sul polo positivo...

 

Inoltre qual'e' la procedura esatta per chiudere il cofano motore?Debbo farlo cadere da una certa altezza?O una volta poggiato faccio una certa pressione per vincere la resistenza della molla di chiusura?Non rischio di bollarlo?

 

Infine.....vi risulta che il bocchettone di rifornimento abbia filtri di protezione oppure inserendo il becco di una tanica posso introdurre facilmente gasolio?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

se dovessi smontare la batteria riuscirei facilmente o vi sono strani attacchi?Vedo una copertura di plastica sul polo positivo...

Io l'avevo cambiata senza grossi problemi...

Mi sembra che il coperchietto sul polo sia semplicemente dentro a incastro...

 

Inoltre qual'e' la procedura esatta per chiudere il cofano motore?Debbo farlo cadere da una certa altezza?O una volta poggiato faccio una certa pressione per vincere la resistenza della molla di chiusura?Non rischio di bollarlo?

 

E' lo stesso...

Solo, se premi, fallo in corrispondenza delle modanature: lì il cofano è più resistente.

 

vi risulta che il bocchettone di rifornimento abbia filtri di protezione oppure inserendo il becco di una tanica posso introdurre facilmente gasolio?

 

considera che di norma ci infili il bocchettone della pompa di rifornimento....

Anche se ci fosse il filtro, basta non spingere troppo in dentro (comunque non ho mai provato...)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...