Jump to content

"Patente a punti"


Ronin

Post consigliati

Effettivamente un uso corretto dei fari in città, fuori città, di giorno, in condizioni di scarsa visibilità, durante un sorpasso, di "vendetta" per un uso scorretto di un altro utente della strada, l'uso degli antinebbia, ecc.. è una delle cose più difficili in assoluto per un automobilista. Per fortuna anche una delle meno multate...

Link to comment
Share on other sites

Applichiamo questa norma come abbiamo applicato quella sulle cinture di sicurezza?

 

Facciamo ridere i polli di tutta Europa.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

é un peccato che non si riesca a rispettare l'obbligo di allaciarsi la cintura o quello di mettere sempre il casco sui motocicli.Mi sembrano cose così elementari...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

personalmente sono uno che commette una serie di infrazioni stradali.... :angry: (non me ne vanto e che non trovandole serie),cinture mai messe, è piu forte di me mi sento soffocare...(E NON DANNEGGIO NESSUNO OLTRE A ME SE FACCIO UN INCIDENTE) fari mai accesi sulle strade DI GIORNO...accetto ancora ancora sulle extraurbane ma le urbane maiiiii, limiti di velocità non potro mai andare a 50 su un rettilineo di 2 Km :D , piuttosto prendo il pulman (che anche l'autista non rispetta il limite), poi essendo neo patentato alla prima cavolata me la ri-ritirano....e stavolta me la fanno vedere col canocchiale la patente!!!!!, le nuove norme come le vecchie fanno ridere, ritirano la patente a chi va a più di 40 Km/h, mentre chi causa un incidente, si e no lo multano....ma stiamo scherzando !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

io sono uno di quelli e nn kredo siano poki, che nn sa precisamente come sono le ultime modifiche al regolamento della strada.....

 

vanno tenute accese le luci di posizione sempre anke in ambito urbano?

 

le luci anabbaglianti vanno accese solo in autostrada o anche nelle vie primarie (??? superstrade o cosa?)

 

 

Come avviene il ritiro della patente?

Bisogna superare di 4o km il limite massimo? Bisogna prendere almeno 3 multe x eccesso di velocità non superiori ai 40 km sopra il limite massimo?

 

Voi vi metterete a ridere, ma credo ci sia tanta confusione e tanta disinformazione!

Link to comment
Share on other sites

tranquillo che non mi metto a ridere perchè nè sò anche io meno di te credo....sicuramente qualcuno del forum ci saprà dare delle delucidazioni :D , soprattutto sul fatto ritiro patente ( tenedo rpesente che io sono neo patentato e me l'hanno già ritirata 1 volta !!!!! :) )

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...