Jump to content

CITROEN C5 2.2 HDi


gionni

Post consigliati

  • 1 month later...

Ciao Gionni, per lavoro viaggio spesso con le C5: in quattro anni credo di averci fatto qualcosa come 150.000 chilometri. Ho avuto vari modelli sia Diesel che benzina ed attualmente ho da 12.000 chilometri una 1.6HDi serie 2 (dicembre '04) di cui son contentissima.

Unico problema serio su una C5 2.2HDi del 2002: strappo della cinghia dei servizi con conseguente rottura delle tubazioni della pompa servosterzo (volante tipo macigno). Ci son voluti quasi venti giorni per avere il ricambio (una volta è arrivato quello sbagliato, un'altra s'erano incartati nell'ordine; comunque colpa del concessionario), nel frattempo ho utilizzato l'auto sostitutiva che prevede la garanzia CitroÃ"n Assistance.

Problemucci minori: sull'attuale una fessurazione nel condotto del turbo (sostituito a Parigi in venti minuti) ed un consumo smodato su una 2.0 HPi dovuto ad un difetto elettrico.

 

Spero d'esserti stata d'aiuto.

 

Ciao

Ila

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè non posso esprimere il mio disgusto per una certa marca di auto che mi fa schifo...c'è gente qui che fa lo stesso su altre marche e nessune le fa il processo... :D

 

Per la nuova utente, io ho una golf di cui sono mooooooolto contento (vatti a leggere la mia valutazione in giudicate la vostra auto)...infatti la prossima volta comprero' italiano...

Link to comment
Share on other sites

Io critico non il fatto che dici che non ti piace citroen, ma che lo dici in quel modo in una discussione fra persone che hanno una citroen con dei problemi e si vogliono scambiare informazioni utili. Il titolo non è "cosa ne pensate della C5??".

Penso sia offensivo.

Link to comment
Share on other sites

Io critico non il fatto che dici che non ti piace citroen, ma che lo dici in quel modo in una discussione fra persone che hanno una citroen con dei problemi e si vogliono scambiare informazioni utili. Il titolo non è "cosa ne pensate della C5??".

Penso sia offensivo.

Meglio lasciar perdere certe persone.....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 years later...

Ho appena acquistato una C5. Io faccio il rappresentante, ho cambiato molte auto fino adesso, però questa è la prima volta che mi trovo in citroen...vorrei sapere da voi che siete più esperti di me, quali sono i problemi che avete riscontrato in questa vettura e soprattutto i pregi...grazie a chi mi risponderà...ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho appena acquistato una C5. Io faccio il rappresentante, ho cambiato molte auto fino adesso, però questa è la prima volta che mi trovo in citroen...vorrei sapere da voi che siete più esperti di me, quali sono i problemi che avete riscontrato in questa vettura e soprattutto i pregi...grazie a chi mi risponderà...ciao

 

bè non so molto su questa macchina però se il motore è l'HDI posso dirti che vanno molto bene, mio fratello ha una xsara 2.0 hdi con 300.000 e rotti kilometri sul groppone e ancora va alla grande diciamo le citroen non sono così terribili come si dice, possono piacere o no e non si discute ma nel complesso è andata bene a parte qualche spia accesa senza motivo e la pompa del gasolio rotta una volta per il resto è ok B)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

:)

Ho appena acquistato una C5. Io faccio il rappresentante, ho cambiato molte auto fino adesso, però questa è la prima volta che mi trovo in citroen...vorrei sapere da voi che siete più esperti di me, quali sono i problemi che avete riscontrato in questa vettura e soprattutto i pregi...grazie a chi mi risponderà...ciao

 

bè non so molto su questa macchina però se il motore è l'HDI posso dirti che vanno molto bene, mio fratello ha una xsara 2.0 hdi con 300.000 e rotti kilometri sul groppone e ancora va alla grande diciamo le citroen non sono così terribili come si dice, possono piacere o no e non si discute ma nel complesso è andata bene a parte qualche spia accesa senza motivo e la pompa del gasolio rotta una volta per il resto è ok ;)

 

Cari ragazzi posso darvi una notizia strepitosa!!! Ho acquistato una citroen c5 nuova fiammante 2000 cc di cilindrata diesel e dopo nemmeno un mese e con appena 1344 km hanno dovuto cambiarmi il motore per una perdita d'olio....ora vi chiedo..è possibile, secondo voi, rescindere il contratto? è possibile farsi rimborsare i danni subiti? secondo voi cosa dovrei fare, visto che il prezzo del mio futuro usato è già compromesso? Grazie a chiunque mi risponda...ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...