Jump to content

OLIO LONG LIFE


yeah782000

Post consigliati

Che è una delle piu' grandi caxxate del mondo!!!

 

Ho una golf TDI e sono obbligato ad andare da quei bastard.i della vw per farmi fare i rabbocchi a 9,5 euro ogni mezzo litro!!! Con quel prezzo mi compro al supermercato dell'ottimo olio con cui vanno tutte le altre auto a gasolio del mondo!!!

 

Attenzione pero' ai motivi per cui costa cosi' caro...

 

1) l'agip lo vende solo attraverso officine vw...quindi vai alle varie creste che ci fanno...

 

2) e' di qualita' superiore, dato che è molto raffinato...cosa questa completamnete inutile, visto che i tdi durano spesso meno dei vari common rail fiat e mercedes...bmw dura lo stesso, ma sono piu' spinti...

La durata è teorica, visto che molti turbo dei TDI si cimiscono nei 30.000 km...il mio non li ha manco raggiunti, visto che è saltato a 28.000 (costo = 900 euro)...

 

Adesso faro' poi un cambio olio e mettero' un olio piu' comune seppur ottimo, ma che mi costa moooooooooolto meno e me lo posso mettere a casa mia, senza rompermi i coglion.i ad andare a farmi spennare alla vw...sono proprio dei bei bastardun...

Link to comment
Share on other sites

Costa circa € 15 al litro .... E mi han detto che va bene per far tagliandi ogni 30000 km ... ;)

Vag ha in effetti portato i tagliandi a 30.000km, cosa che, a conti fatti, risulta non poco vantaggiosa.

Se la vettura è fuori garanzia (ad esempio, se hai rimappato la centralina in caso di guasto la Casa non risponde. Stanno serrando molto i controlli), nulla ti vieta di andare da un meccanico generico, far cambiare l'olio e mettere quello convenzionale.

Ad ogni modo, considera che gli interventi di manutenzione (qualora si trattasse di un'auto con tagliandi previsti ogni 20.000) sono calcolati in base a diverse componenti del motore...

Link to comment
Share on other sites

a dire il vero il problema sta nel fatto che molti Tdi vag prima di 30000 km hanno bisogno di un rabbocco d'olio.

 

Io consiglio sempre di non allungare il longlife con olii normali (al max se in emergenza non più di 1/2 litro).

 

In emergenza (ma consiglio di tenerne unfalcone in auto) è disponibile

l'AGIP 7007

al cosoto di circa 18/19 euro studiato e approvato da VAg.

Link to comment
Share on other sites

a dire il vero il problema sta nel fatto che molti Tdi vag prima di 30000 km hanno bisogno di un rabbocco d'olio.

Sì, è vero.

Ci vanno circa 30.000km prima che il mototre inizi a girare a pieno regime.

Anche a noi, quando avevamo ritirato la Golf V (140cv) l'avevano raccomandato di tenere controllato il livello ogni tanto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...