Jump to content

Foto Ferrari


luckyoung

Post consigliati

  • Risposte 282
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma permetteteci un sano giudizio

Un sano giudizio?

 

Dimmi se questo è sano giudizio

 

Dai é palesemente affetta da scoliosi...

Forse é carica di esplosivo e l'arabo al volante, in realtà un kamikaze, la stà portando al Montezuma per un giro di prova...

 

sgaso con l'x3 per "cetanizzarli" a modo ste cavallette

 

+ tutti i post che si sono volatilizzati causa lavori al server (??) che oggi non posso portare come quote ma che io ho letto e tutto erano tranne un sano giudizio

 

Ci fareste più figura a dire: siamo dei Porschisti sfegatati ci piacciono e le Ferrari ci fanno schifo, anzichè scimmiottare sulle antiche o le moderne

Link to comment
Share on other sites

Visto che questa discussione è diventato un sondaggio Porsche VS Ferrari... io voto FERRARI!!!

Perchè mi piacciono (anche quelle degli ultimi 5 anni e stravedo per la 430), perchè sono italiane, perchè ce le invidiano in tutto il mondo.

 

Le Porsche sono bellissime macchine, le versioni piu estreme sono anche efficacissime a volte piu delle Ferrari, ma sono pur sempre auto sportive "commerciali" per gente facoltosa. Il pregio è che le puoi usare tutti i giorni e che la puoi comprare anche se non capisci una sega di auto e non sai guidare. Certo ci sono le eccezioni (leggi Carrera GT), vere e proprie supercar tecnicamente eccelse, ma sono 3, al massimo 4 versioni in tutta la gamma. Ma sono appunto eccezioni.

E la strategia di allargare la gamma secondo me, a medio termine porterà a una crisi. Dopo la Cayenne ora vogliono fare la Boxster coupé e si parla di una berlina a 4 porte...

Link to comment
Share on other sites

Ci fareste più figura a dire: siamo dei Porschisti sfegatati ci piacciono e le Ferrari ci fanno schifo,

in realtà (mi spiace confutare la tua tesi) colui che ha postato le frasi da te citate ha più volte asserito di essere BMW-ista (e a quanto ho capito appassionato Lamborghini), tanto da affermare di avere una Z8 e la propria "fama" all'interno di questo forum l'ha proprio guadagnata con "attacchi" alle Boxster

 

Visto che questa discussione è diventato un sondaggio Porsche VS Ferrari

Vi era stato un thred proprio con quel titolo in cui avevo chiarto la mia posizione: http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...findpost&p=1674

 

la puoi comprare anche se non capisci una sega di auto

quello direi che vale per tutte....

anzi, direi che in caso i facoltosi che non capiscono cercano proprio vetture più appariscenti...

 

e non sai guidare

 

frse quantomeno opinabile.

esattamente come molte altre sportive moderne(tra cui mettiamo anche la scaglietti e la modena) sono portabili anche relativamente facilmente a basse velocità, ma difficili in condizioni di alti ritmi.

Fermo restando che alcune Porsche (quelle a trazione integrale soprattutto) dimostrano maggiore motricità e utilizzabilità anche in condizioni difficili (una carrera 4 è utilizzabile sulla neve...). Sempre, ovviamente, sapendole portare.

E fermo restando che continuo a prferire come ideologia la 993 turbo, giusto compromesso tra le doti di utilizzabilità (punto di forza della 996 turbo) e cattiveria (punto di forza della 996 GT3). Ovviamente usando le 996 (e ancor più la 997) si sentono tutti i progressi fatti,, ma ognuno ha la sua auto ideale...

 

 

Boxster coupé 

 

Io aspetto solo di vederla all'opera...

Telaio della boxster, pare sia alleggerit e sicuramente con maggiore rigidità torsionale...

Link to comment
Share on other sites

Ah.....non é ancora camuffata ??

Cioé....sarà proprio così ?

mhhhhh.....da leccarsi le dita..

...dei piedi..

Dai é palesemente affetta da scoliosi...

Forse é carica di esplosivo e l'arabo al volante, in realtà un kamikaze, la stà portando al Montezuma per un giro di prova...

Innanzitutto i post che ho citato sono di Paradise Lost 75 che è evidente a tutti che sia un Porschista

L'altro era di 1er che sarà pure un BMW.ista ma cavolo parla male, sopratutto in modo gratuito delle Ferrari (almeno nel post in questione)

 

Siccome Paradise ha detto al plurale

QUOTE (^Paradise_LosT^75 @ Jan 25 2005, 10:19 AM)

Ma permetteteci un sano giudizio 

 

di voler esprimere un sano giudizio, mi inquieta pensare cosa sarebbe un giudizio insano

:unsure: :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ah.....non é ancora camuffata ??

Cioé....sarà proprio così ?

mhhhhh.....da leccarsi le dita..

...dei piedi..

Dai é palesemente affetta da scoliosi...

Forse é carica di esplosivo e l'arabo al volante, in realtà un kamikaze, la stà portando al Montezuma per un giro di prova...

Innanzitutto i post che ho citato sono di Paradise Lost 75 che è evidente a tutti che sia un Porschista

L'altro era di 1er che sarà pure un BMW.ista ma cavolo parla male, sopratutto in modo gratuito delle Ferrari (almeno nel post in questione)

 

Siccome Paradise ha detto al plurale

QUOTE (^Paradise_LosT^75 @ Jan 25 2005, 10:19 AM)

Ma permetteteci un sano giudizio 

 

, mdi voler esprimere un sano giudizioi inquieta pensare cosa sarebbe un giudizio insano

:unsure: :huh:

Ma su su come ti prendi sul serio..E' stilisticamente inferiore a molti precedenti modelli del cavallino...questo é il mio sano giudizio..

Il resto era cazzeggio.

 

Stesso discorso per matrix..su che basi ti senti di dire che la Porsche é un'auto che puoi comprare ( al di là della disponibilità economica, evidentemente, che deve essere ampia..) anche se non capisci un caz.. di auto e non sai guidare ?

Tieni presente che la Casa di Stoccarda ha compiuto sforzi enormi per rendere meno difficile la guida della 911..non so se ricordi cosa significava guidare una 930,una Carrera 3.2, una 965... ( e mi fermo qui, evitando le auto ancora più datate ). Ma definire le 911 auto semplici da guidare..no dai, ti prego, siamo seri..

Il discorso fatto circa la "commercialità" della Porsche per via della Cayenne...beh..scusami ma non stà in piedi.

E' una scelta, appunto,commerciale ( vincente, dati alla mano...).

La Boxster ? Sorellina minore ? Certo..ma é anche grazie a questo modello che la Porsche ha avuto una crescita esponenziale nelle vendite. Se questo é un male allora facciamo fallire le Aziende e via..

Ricordati che la Porsche corre da sola, senza avere colossi automobilistici alle spalle.

La Ferrari no..

Link to comment
Share on other sites

Siccome Paradise ha detto al plurale

QUOTE (^Paradise_LosT^75 @ Jan 25 2005, 10:19 AM)

Ma permetteteci un sano giudizio 

ah, ok, lui usa il plurale majestatis e tu giustamente lo segui... non avevo capito :unsure:

 

comunque, ragazzi, era una battuta...

vi rovinate il fegato così (ok, è vero, io ho mandato 4 sicari a casa di Tiff Needle, il forumista, perchè ha detto che la 911 è un maggiolino schiacciato qui sopra, ma è un altro conto...)...

Link to comment
Share on other sites

Visto che questa discussione è diventato un sondaggio Porsche VS Ferrari... io voto FERRARI!!!

Perchè mi piacciono (anche quelle degli ultimi 5 anni e stravedo per la 430), perchè sono italiane, perchè ce le invidiano in tutto il mondo.

 

Le Porsche sono bellissime macchine, le versioni piu estreme sono anche efficacissime a volte piu delle Ferrari, ma sono pur sempre auto sportive "commerciali" per gente facoltosa. Il pregio è che le puoi usare tutti i giorni e che la puoi comprare anche se non capisci una sega di auto e non sai guidare. Certo ci sono le eccezioni (leggi Carrera GT), vere e proprie supercar tecnicamente eccelse, ma sono 3, al massimo 4 versioni in tutta la gamma. Ma sono appunto eccezioni.

E la strategia di allargare la gamma secondo me, a medio termine porterà a una crisi. Dopo la Cayenne ora vogliono fare la Boxster coupé e si parla di una berlina a 4 porte...

Senza scomodare GT3 (inchino) e GT3 RS, ben lontante dal concetto di guida facile, penso basti una semplice Carrera 2 per farti capire che sei sulla strada sbagliata. Per andare veloci in maniera ragionevole qualsiasi auto va benissimo, ma quando si tratta di trarre il meglio delle prestazioni, il motore posteriore a sbalzo è ancora una brutta gatta da pelare, nonostante gli affinamenti delle ultime versioni abbiano reso la guida meno impetuosa.

Link to comment
Share on other sites

Visto che questa discussione è diventato un sondaggio Porsche VS Ferrari... io voto FERRARI!!!

Perchè mi piacciono (anche quelle degli ultimi 5 anni e stravedo per la 430), perchè sono italiane, perchè ce le invidiano in tutto il mondo.

 

Le Porsche sono bellissime macchine, le versioni piu estreme sono anche efficacissime a volte piu delle Ferrari, ma sono pur sempre auto sportive "commerciali" per gente facoltosa. Il pregio è che le puoi usare tutti i giorni e che la puoi comprare anche se non capisci una sega di auto e non sai guidare. Certo ci sono le eccezioni (leggi Carrera GT), vere e proprie supercar tecnicamente eccelse, ma sono 3, al massimo 4 versioni in tutta la gamma. Ma sono appunto eccezioni.

E la strategia di allargare la gamma secondo me, a medio termine porterà a una crisi. Dopo la Cayenne ora vogliono fare la Boxster coupé e si parla di una berlina a 4 porte...

Senza scomodare GT3 (inchino) e GT3 RS, ben lontante dal concetto di guida facile, penso basti una semplice Carrera 2 per farti capire che sei sulla strada sbagliata. Per andare veloci in maniera ragionevole qualsiasi auto va benissimo, ma quando si tratta di trarre il meglio delle prestazioni, il motore posteriore a sbalzo è ancora una brutta gatta da pelare, nonostante gli affinamenti delle ultime versioni abbiano reso la guida meno impetuosa.

STRA-QUOT

 

:huh: :unsure: Speriamo che capiscano almeno te !

Link to comment
Share on other sites

Ma su su come ti prendi sul serio..E' stilisticamente inferiore a molti precedenti modelli del cavallino...questo é il mio sano giudizio..

Il resto era cazzeggio.

Allora:

 

1° Accetto il discorso (condiviso in parte) dello stile inferiore di questa versione, rispetto al passato.

In fin dei conti è una scelta obbligata vista l'imminente uscita della 911 cabrio che quantuque un pò diversa è pur sempre un'aperta (esiste anche la Boxster) contro cui Ferrari prova a mettere un freno (non credo che ci riuscirà perchè il progetto 911 cabrio ha delle basi migliori)

 

2° non mi prendo sul serio. In generale caXXXte (per usare un tuo termine) troppo sulla Ferrari, avvolte sconfinando dal semplice sfottò alla denigrazione pura.

E' ovvio che come appassionato di auto, di ferrari e da italiano mi girano non poco quando in modo gratutito viene sminuito il marchio Ferrari (saranno 2000 volte che lo spiego spero di non doverlo fare più)

 

3° Sul discorso della facilità di guida penso che non sia mai facile portarsi dietro 300-400-500 e più cavalli dietro il sedere anche se c'è lo l'occhio del Grande Fratello elettronico che vigila.

Va da se che alcuni modelli, più passa il tempo e più sono resi meno difficili da guidare, ma questo si chiama modernizzazione

 

4° Le scelte delle Porsche sono un pò discutibili a mio modesto parere in quanto il blasone di una casa come quella di Stoccarda va mantenuto anche davanti a delle logiche di mercato.

Ma al mondo d'oggi queste smancerie da idealisti non servono più o per lo meno non aiutano una casa automobilistica (anche se ha il popò di nome Porsche) a sbarcare il lunario (miliardario).

Perciò escono fuori le Cayenne a Stoccarda, le One dalle linee BMW e le S-X-Type con il simbolo D (non hanno avuto il coraggio di aggiungere nient'altro per la vergogna)

Leggi di mercato

 

5° La Ferrari alle spalle non ha un colosso. E' egli stessa un colosso trainante del gruppo Fiat

Sopratutto da quando il buon Schumi a riportato il cavallino ai fasti di un tempo (cavolo avevo solo 4 anni l'ultima volta che avevano vinto e non mi ricordo niente)

la Ferrari ha incrementato le vendite in tutto il mondo

Molto di questo merito va ad un signore di nome Luca, che sa cosa significa fare l'imprenditore

La Porsche da questo profilo ha molto da imparare

 

ah, ok, lui usa il plurale majestatis e tu giustamente lo segui... non avevo capito

 

Se lui usa il plurale majestatis io uso il vossia

 

"Vossia abbinirica" si diceva un tempo ai più anziani e persino ai genitori

Se non capite, significa dare del VOI (rafforzamento rispetto al dare del Lei)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...