Jump to content

Difetti Clio


alexfredd

Post consigliati

ciao a tutti,

vi scrivo per sapere se conoscete qualche possessore di Renault Clio serie Vitamic... si tratta di un modello uscito nel gennaio/febbraio 2001!!

Io ne posseggo una e manifesta SEMPRE/RIPETUTAMENTE/A INTERVALLI DI 15 GIORNI DALLA RIPARAZIONE un difetto.... si accende la spia dell'anomalia elettronica e la macchina dopo poco si spegne da se!!! Tutto questo influisce, oltre che sul io stile di giuda (per non farlo manifestare debbo tenere la macchina su di giri), anche sull'odore del gas di scarico della marmitta (paragonabile a quello dello scoppio di un raudo).

L'ho portata molte volte in concessionaria ma mi risolvono il problema solo per alcuni giorni, e nn sanno trovare la causa.

Vorrei contattare la sede della Renault, ma sto cercando altre persone che lamentano lo stesso problema!!!!

 

Potete aiutarmi???

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,

presso un concessionario, ho ritirato sabato scorso (19.02.2005!!!), una Renault Clio 1.2 16V Vitaminic del febbraio 2001, usata, con tanto di garanzia (come del resto prevede la legge). E' stata in box sabato e domenica. Stamattina, dopo l'avvio e alcune centinaia di metri si è accesa la spia dell'elettronica/preriscaldamento e per circa un quarto d'ora la macchina ha balbettato, alternando, tra l'altro, anche l'accensione della spia stop e batteria, anche con la macchina in moto. Ho contattato immediatamente il concessionario ed il loro meccanico mi ha detto che è già successo con un altro cliente e tale anomalia si manifesta quando c'è una temperatura esterna particolarmente bassa. In tali circostanze la macchina tenderebbe a sovraalimentarsi "ingolfandosi"...ci devo credere?? Il meccanico ha aggiunto che per ovviare a tale problema bisogna mettere la seconda e mandare il motore su di giri... è inaccettabile!!!

Potrei sapere, cortesemente, che tipo di intervento di riparazione è stato effettuato sulla tua Clio, tempi e costi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 10 months later...

ciao,sono un meccanico e lavoro alla renault,per quanto riguarda il tuo modello di macchina devo dire che ci sono diverse problematiche.per darti una soluzione al tuo problema dovrei fare una diagnosi con il computer,ma dal difetto che ti fa'di solito si risolve con una buona pulizia della farfalla motorizzata. spero di esserti stato di aiuto. ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Compra italiano la prossima volta... :)

 

 

certo che te caschi male con me... vabbè

 

come dico sempre

 

 

"quando dietro ad un volante sentirò necessità di dover mostrare qualcosa a qualcuno, non sarò piu un alfista, io vado per la mia strada, gli altri seguono e si divertono con me, altrimenti affari loro se vogliono rovinarsi il fegato"

 

tu me sa ricadi nella seconda categoria.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 11 months later...
  • 3 months later...

anch'io sono stata delusa dalla mio clio Reebok

Cambiata sonda lambda adesso la bobina di accensione e inoltre mi consuma un sacco di olio.

se faccio 10.000 km mi ritrovo a secco... e continuano a dirmi che e' normale.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

la mia clio 1900tdi max...e un gioiello ho solo riscontrato un piccolo problema al supporto motore principale diventa un po' rumoroso ! il resto e ok anzi direi che in 7 anni va come quando l'ho' acquistata..niente rumori vibrazioni o problemi ...niente di niente ,poi la tenuta di strada e gli interni sono eccezzionali....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

AIUTO

la mia clio 1200 16V mi ha d nuovo lasciato a piedi

Ieri sera nn è voluta partire nonostante che le siano stati cambiati i sensori x ben due volte

Questo difetto lo prensenta da freddo ma spingendola parte

C'è qualche esperto fra voi che abbia un consiglio da darmi?

Grazie a tt e buon ferragosto

X me nn sarà così

Sono appiedata

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

buonasera.

La mia Clio 1.2 16v del 2001 non si avvia perchè non arriva corrente alla pompa benzina. cosa interrompe il flusso? qualcuno di voi ha lo schema elettrico dell'alimentazione con i vari relè e sensori?

grazie

Link to comment
Share on other sites

buonasera.

La mia Clio 1.2 16v del 2001 non si avvia perchè non arriva corrente alla pompa benzina. cosa interrompe il flusso? qualcuno di voi ha lo schema elettrico dell'alimentazione con i vari relè e sensori?

grazie

Ti consiglio di chiedere qui: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=1

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...