Jump to content

ho trovato 1 usato cosa ne pensate?


frawilliams

Post consigliati

ho trovato,attraverso 1 amico nella mia citta' 1 audi 3 tdi 110 cv del 99,ma reimmatricolata 2003,ha 79.000 km,(se son veri)l'allestimento non saprei(i sedili sono sportivi con tonalita' blu-grigio ed hanno la retina posteriore e lo sterzo ha 3 razze in pelle,ha anche il bracciolo,4 airbag,abs,clima automatico,retrovisori elettrici ripiegabili,poggia testa post cerchi in lega,le gomme diaciamo al 50-60%,la luce nel cruscotto e' rossa.Le pecche:guidandola non capiscoo il perche' premendo il piede sulla frizione sentivo il pedale quasi vibrare,e' normale?Con la mia alfa 145 cio' non e' mai accaduto,la spia rossa dell airbag era accesa (mi ha detto il conce che cio' accade quando la batteria e' scarica...ma la fara' spegnere(come????).)inoltre la vettura presenta dei graffi sulla portiera e sul cruscotto(zona hazard) interno.Il conce dice che mi rivernicia la fiancata,una lucidatina e mi fara'(quasi sicuro) un tagliando...e mi rilascia il solito anno di garanzia per legge.Chiede 10.500,00 euro il bollo scade a fine gennaio.Che ne dite?Rumorini non ne fa,ma il libretto dei tagliandi precedenti non c'e' ed io non sono un meccanico....Infine e' la 110 cv che ha la scritta dietro con la "i" rossa?O e' stata presa a prestito da altra vettura? :P

Link to comment
Share on other sites

ho trovato,attraverso 1 amico nella mia citta' 1 audi 3 tdi 110 cv del 99,ma reimmatricolata 2003,ha 79.000 km,(se son veri)l'allestimento non saprei(i sedili sono sportivi con tonalita' blu-grigio ed hanno la retina posteriore e lo sterzo ha 3 razze in pelle,ha anche il bracciolo,4 airbag,abs,clima automatico,retrovisori elettrici ripiegabili,poggia testa post cerchi in lega,le gomme diaciamo al 50-60%,la luce nel cruscotto e' rossa.

 

Dall'allestimento direi che è una AMBITION (sedili sportivi e volante sportivo a 3 razze).

Tutto ciò che ha (ad esclusione del bracciolo) era di serie.

 

Le pecche:guidandola non capiscoo il perche' premendo il piede sulla frizione sentivo il pedale quasi vibrare,e' normale?

 

E' diesel :P ... è normale... :P

 

la spia rossa dell airbag era accesa (mi ha detto il conce che cio' accade quando la batteria e' scarica...ma la fara' spegnere(come????)

 

Sì, possono spegnerla e potrebbe (POTREBBE) essere dovuto al calo di tensione...

 

 

Chiede 10.500,00 euro il bollo scade a fine gennaio.Che ne dite?

 

Secondo quattroruote di questo mese una A3 1.9 TDI attraction (il modello base) 110cv del 99 vale 9.250 con un kmtraggio teorico di 25.000*5 anni= 125.000.

Contando che si tratta di una AMBITION, con meno kmtraggio la richiesta potrebbe essere valida, PERO'...

 

il libretto dei tagliandi precedenti non c'e'

quindi non mi fiderei del kmtraggio

 

La spia accesa è dubbia, i graffi interni sono difficili sa sistemare (ma è un dettaglio per tirare sul prezzo...) ed infine un proprietario che l'ha reimmatricolata (???) è altrettanto dubbio.

Quanto ai graffi esterni, ti conviene farli mettere a posto dal tuo carrozziere di fiducia, facendoti fare uno sconto...

 

e' la 110 cv che ha la scritta dietro con la "i" rossa?O e' stata presa a prestito da altra vettura? :huh:

Sì.

Nel modello successivo (restyling del 2000) indicava la 130cv.

Comunque il 110cv è uno dei migliori motori prodotti dal gruppo VAG: ottime prestazioni in relazione sia all'affidabilità che ai costi di gestione.

Link to comment
Share on other sites

quindi una quotazione equa.....qule potrebbe essere?Inoltre a quali interventi di mautenzione andrei incontro considerando la vettura e la sua eta'?La vettura in questione mantiene il suo valore sul mercato discretamente o tra 2-3 anni saro' costretto a regalarla?

 

 

grazie mille per i chiarimenti.sono preziosi.

Link to comment
Share on other sites

quindi una quotazione equa.....qule potrebbe essere?

Io cercherei di togliere almeno 1.000€... e onestamente ne cercherei una con il libretto dei tagliandi...

 

Inoltre a quali interventi di mautenzione andrei incontro considerando la vettura e la sua eta'?

 

Guarda, io con quel motore, sulla A4, ho già superato i 200.000km senza problemi, salvo un paio di difetti presentatisi quasi subito e risolti in garanzia.

Il problema, se non c'è il libretto dei tagliandi, è quello della cinghia di distribuzione: va fatta tassativamente almeno ogni 90.000km e, in questo caso, non essendoci il libretto, sarebbe opportuno sostituirla subito (considera un esborso di 500€ in totale...).

 

La vettura in questione mantiene il suo valore sul mercato

 

Sì.

Link to comment
Share on other sites

Io, per buona norma mia, non ho mai preso auto usate, però la prima cosa che valuterei è il kilometraggio reale. Guarda caso le auto usate con parecchi km il libretto dei tagliandi ce l'hanno, quelle con pochi no. Che sia maggiore la probabilità di perderlo facendo poca strada?!? Mah...

 

Se hai un amico che fa il meccanico, è probabile che ti possa dare una mano perchè se è pur vero che il 1.9 TDI 110Cv è molto robusto, è anche vero che 79.00km sono una cosa, 179.000 un'altra...

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...