Jump to content

metano su 147 1,6 105cv


ferrari11

Post consigliati

vorrei un consiglio da voi piu esperti del settore vorrei istallare un impianto a metano sequenziale tartatarini ma ogni istallatore qui a napoli mi dice una cosa differente per le bombole chi dice 80 un altro dice due da 33.non capisco piu un tubo.una cosa e certa voglio rimanere la ruota di scorta!un altra cosa il variatore di anticipo serve veramente?per qui tutti dicono che questa auto va bene anche senza. un grazie anticipato a tutti

Link to comment
Share on other sites

vorrei un consiglio da voi piu esperti del settore vorrei istallare un impianto a metano sequenziale tartatarini ma ogni istallatore qui a napoli mi dice una cosa differente per le bombole chi dice 80 un altro dice due da 33.non capisco piu un tubo.una cosa e certa voglio rimanere la ruota di scorta!un altra cosa il variatore di anticipo serve veramente?per qui tutti dicono che questa auto va bene anche senza. un grazie anticipato a tutti

Ciao, dall'esperienza acquisita fin'ora ti posso dire che le marche da tenere + in considerazione sono landirenzo e bigas, su di tartarini non ci sono molti commenti, perche' e' meno diffuso, ma cio' non vuol dire che non vada bene.

 

per quanto riguarda le bombole: le alfa tendono a consumare...lo so per esperienza :P , puoi postare le tue percorrenze km/lt? (urbano, misto, autostrada) ad ogni modo penso che per te ci vogliano non meno di 95-100lt per avere una percorrenza nel misto di almeno 280-300 km con un pieno.

 

La configurazione migliore e' quella che concilia capra e cavoli, ovvero riesce a fornirti il maggior litraggio con il minor ingombro ;) .

 

Per il variatore d'anticipo.... ti dico solo una cosa: su una macchina come la tua col variatore settato al massimo recupereresti non meno di una decina di cavalli, fai tu.. tieni presente che colla mia hyundai 2.0 da 1600 kg con me e 4 bombole su, in 2a non riusciva a risalire la rampa del garage (a benzina no problem) adesso.... con variatore d'anticipo settato al max (21 gradi nel mio caso) va su come una scheggia. Non solo, da 0 a 2000 giri la ripresa e' *migliore* a metano che a benizina, fai tu....

 

C'e' da dire che nel mio caso (non ancora chiarito) crea una qualche interferenza coll'elettronica di bordo (non va il contagiri e fa un po fatica ad avviarsi a freddo) tuttavia non vi rinuncerei MAI, ed e' molto probabile che si tratti di un errore di settaggio/cablaggio o che lo stesso apparecchio sia difettoso.

 

Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...