Jump to content

Impianto a gas Clio 1.4 '98


valiumme

Post consigliati

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

 

Sono nuovo da queste parti, ma girovagando nel forum ho notato un certo interesse nel far circolare informazioni.

 

Sono in possesso di una Clio II 1.4 8 valvole del 1998. Stimo molto la mia vettura, ha 10 anni circa 110000 km ma nn mi ha mai dato problemi (impianto elettrico escluso).

 

Causa aumento sconsiderato della benzina incomincio ad avere difficoltà a rientrare nell spese mensili con la spesa del carburante. Per tale motivo stavo pensando di fare il passaggio ad un impianto GPL.

 

Sono ingnorante, anzi ingnorantissimo a riguardo, per tale motivo vi chiedo un aiuto nell'ottenere delle informazioni.

 

Prima cosa di tutto voprrei sapere dove mi posso informare per avere informazioni a riguardo.

 

Conviene fare tale passaggio, considerando che la macchina è vecchiotta anche se non ha percorso tantissimi KM?

 

Quanto verrebe a costarmi? Quali marche sono più consigliate?

 

Per la mia auto, che voi sapete, sono state riscontrate problematiche con l'installazione del GPL? Ho cercato sul forum ma non ho trovato notizie in merito.

 

Volevo fare presente che non ho intenzione assolutamente di cambiare il mio rottame, quindi penso ma soprattutto spero di percorrere altri 1500000 KM. BENZINA PERMETTENDO!

 

Attendo al più presto informazioni, Valerio.

Link to comment
Share on other sites

Spulciano sul sito ho ottenuto un pò d'informazioni:

 

Sbaglio o gli impianti a gas sono meno difettosi sulle macchine vecchiotte. ( tipo di 7 - 10 anni fa) ?

 

Inoltre le opel sono le piùà difettose, invece le Renault hannoi una omologazione adatta. Vero?

 

Precisazione: Precedentemente ho sgarrato di uno "0", cioè 150000, non 1500000! Mizzica per fare tanti km c vogliono 100 anni!

 

Agiorni andrò da un installatore a fare un preventivo: Come faccio a capire se è capace? Qualcuno può darmi consigli nelle zone calabresi!

 

Ragà help me!

Link to comment
Share on other sites

Ti riporto la mia esperienza:

ho installato un impianto g.p.l. aspirato(non sequenziale :troverai spiegazioni nelle varie discussioni) quando la mia clio 2 1200 aveva circa 120000 km.

Spesa impianto:1150 euro con collaudo;

Spese percorrenza:10 euro per fare circa 200 km:13-14 km con un litro di g.p.l.;

Marca impianto:landi+ciambella 45 litri (circa 37 effettivi)collocata al posto della ruota di scorta.

L'auto va bene:bisogna semplicemente controllare periodicamente candele,cavi candele,regolazione valvole,svuotare olio e poco altro per non incorrere in problemi(es. ritorni di fiamma ecc.).

 

Non sono un esperto ma nel forum ne troverai molti che hanno risolto anche miei dubbi.

Cmq Spero di esserti stato anche minimamente di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...