Jump to content

OPEL ZAFIRA 1.9CDTI


marcotom

Post consigliati

Ho acquistato nel 2007 una Opel Zafira 1.9CDTI 120 Enjoy del 2006 dopo aver guidato solo ed unicamente FIAT (Punto1a serie, Brava, Seicento....) la macchina era una semestrale con solo 7000km e il concessionario un multimarca mi ha sempre servito e trattato benissimo (lo voglio precisare)

 

Credevo di aver fatto il salto di qualita (quello che uno si aspetterebbe dopo aver speso 20k€) ebbene, gia da ora posso assicurarvi che e' la mia prima ed ultima OPEL!!!!!!!!!!!

Diciamo che la cosa non e' partita benissimo da subito, appena salito accedo la macchina metto la prima....eeee si punta, non entra...la prima marcia (una cosa cosi mi e' capitata con la macchina di mia mamma una Panda 750 del '89!!!!) e in piu la frizione vibra precchio.

Faccio presente la cosa, viene contattata la OPEL (poiche la macchina era in garanzia) e mi viene detto che e' normale?!? per precauzione provo un'altra Zafira ed e' la stessa cosa...e vabbe mi adeguo ho pensato.

 

Dopo poco tempo iniziano i problemi perche il DPF non si pulisce e mi trovo nel bel mezzo dell'autostrada ad andare a 80Km/h max perche' si e' inserito il programma d'emergenza. Ri-vado alla OPEL dove mi aggiornano il software e resettano la centralina.

Arriva l'estate e con essa una serie di problemi in sequenza, I finestrini anteriori(entrambi) se non sono completamente chiusi "cigolano" e fanno rumore alla minima buchetta ; il cassettino porta-oggetti se prendi una buca o trovi un dissuasore particolarmente alto, si apre da solo, e se lo apri con la maniglia fa fatica a restare chiuso ed ultimo e cosa piu' grave, il volano a volte fa un rumore metallico cosi forte che la gente per strada si volta a guardare.......

Ri-andiamo alla OPEL ma essendo l'ultima settimana di Luglio e loro vanno in ferie se ne riparlera ad ottobre (perche a Settembre ci sono andato io in ferie).

A Ottobre mi ripresento alla OPEL e sopresa, nonostante i lavori di riparazione causeranno un fermo macchina dai 7 ai 10gg la OPEL non ti da la macchina sostitutiva, ma una a noleggio solo per 3-4 gg e gli ulteriori giorni sono a carico MIO, la mia risposta educata e' stata "non ci penso nemmeno a pagare!!" e siccome non posso permettermi di perdere 10gg di lavoro torno al concessionario che mi ha venduto la macchina.

Lui ha una maccina sostitutiva ma la lista d'attesa e' di circa un mese..., decido di aspettare e finalmente a Novembre porto la macchina alla OPEL.

La ritiro dopo 11 gg e sembrerebbe che abbiano sistemato tutto ( io ho pagato solo il cambio olio e filtro) ma il cassettino porta-oggetti proprio di stare chiuso non ne vuole sapere e a gennaio la riporto per una nuova sistemazione.

Morale della favola a Marzo I finestrini cigolano di nuovo e il cassetto non sta piu' chiuso un'altra volta, ripasso alla OPEL dove faccio notare un'altra volta gli stessi problemi

la risposta e' stata "bisogna ordinare il portaoggetti e cambiare le guide dei finestrini" ma purtroppo li devo pagare perche la garazia e' scaduta da ben 8 GIORNI..!!!!

Quando faccio notare che e' la terza volta che porto li l macchina per lo stesso problema e chiedo come mai solo adesso cambiano i pezzi difettosi (magari perche e' scaduta la garanzia???) non dicono niente eccetto senza l'autorizzazione OPEL non possono cambiare nulla fuori garanzia.

Torno al concessionario che mi ha venduto l'auto racconto la cosa e gli pianto un bel (..caro mio PAGHI TU ! ! !) allora il titolare chiama anche lui la OPEL dove finalmente gli dicono come stanno le cose (io sentivo in vivavoce..ndr) e cioe' la OPEL lo sa benissimo che ci sono un sacco di auto con i problemi che io ho descritto, specialmente il famoso cassetto portaoggetti, ma che fondamentalmente non devono cambiarlo ma ripararlo alla bene-meglio fino a che scade la garanzia....

 

Adesso avrei voglia di cambiarla ma (siccome chi si occupa di auto queste cose le sa....) me la valutano solo 12K€ max (ci perderei 7000 euro in un'anno) non posso permettermelo

 

Comunque x voi che ancora potete un consiglio : NON COMPRATELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' un bidone ed in piu ti prendono anche per il C..O...!!!

 

VERGOGNATEVI

 

Scusate lo sfogo

MarcoTom

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Zafira B imm. dicembre 2007 ,frizione sostituita in garanzia in aprile ( in concessionario mi hanno detto che fino a maggio 2007 sono uscite con una partita di frizioni con il disco di mescola non idonea) ma ora dopo 9000 km strappa ancora dopo il primo stacco!!! :blink: :blink: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...