Jump to content

Cambio auto


Muchacho

Post consigliati

salve a tutti raga...

Mi hanno proposto una golf IV 1.9 tdi 110cv 3p highline del 1998 con 138.000km a 2.000€

Mi conviene prenderla in cambio di una punto 1.2 16v elx 5p del 2002 con 90.000km?

Aspetto vostre risposte

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti raga...

Mi hanno proposto una golf IV 1.9 tdi 110cv 3p highline del 1998 con 138.000km a 2.000€

Mi conviene prenderla in cambio di una punto 1.2 16v elx 5p del 2002 con 90.000km?

Aspetto vostre risposte

 

sei impazzito? un auto di dieci anni?...e poi ha davvero 138000 km? in 10 anni sono pochini per un diesel, oppure se sono veri sei sicuro he n abbia guai alla turbina al cambio o a qualcos'alto di solito queste macchine sono usate dai giovani che la manutenzione nn sanno nemmeno dove sta di casa...poi sai a cosenza che pur di aver il golf o la macchina di un ceto livello nemmeno mangiano o nemmeno vnno in bagno per nn tirare la catinella e risparmiare l'acqua...sei sicuro di chi te la vende? se sei sicuro dell'auto e di chi la vende forse forse puoi prenderela in considerazione visto il prezzo ma in caso contrario meglio desistere!

Link to comment
Share on other sites

Concordo...è sicuramente una bella macchina, molto più bella della Golf attuale a mio modesto parere, però ha troppi anni, bisogna andarci coi piedi di piombo.

 

Poi se vuoi, per una cifra più o meno uguale, appena decidiamo cosa prendere, ti vendiamo la Volvo V70 di famiglia, un bel 2.0 turbo a benzina con 180cv e 165000km, grigio metallizzato del 2001, mai incidentata, con tutti i tagliandi documentati... :huh:

Link to comment
Share on other sites

grazie x i consigli raga... mi dispiace togliere la punto xkè va una meraviglia.. ma voglio una nuova auto ke sia buona km prestazioni e bassa kn i consumi.. spesa max 3000€.. se avete qlks sottomano fatemi sapere.. grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie x i consigli raga... mi dispiace togliere la punto xkè va una meraviglia.. ma voglio una nuova auto ke sia buona km prestazioni e bassa kn i consumi.. spesa max 3000€.. se avete qlks sottomano fatemi sapere.. grazie

 

vuoi un consiglio spassionato? ESPATRIA...cambia regione...fatti un giretto in sicilia dalla parti di catania, o al nord, dal lazio in poi, da noi ci sono sono ferri vecchi a prezzi esorbitanti...hanno avuto il coraggio all'automeccanica di chiedermi 19000 euro per una thesis del 2002 con 220000 km 2.4 jtd..quando io con 14000 a Roma ne ho presa una del 2004 e 80000 km 3.2 a benzina...hanno avuto il coraggio da Erresse auto Volvo di cheedrmi 25000 euro per una XC90 con 250000 km 2.4 d5 163 cv...quando io due anni prima ho preso a Catania per 13500 + permuta della bravo 5500 ho preso una S60 d5 del 2003 e 69000 km mi avrebbero pagato il patrol per quel catafalco di thesis che ti dicevo prima appena appena 5000 euro...a Roma me lo hanno pagato 8000...gli ho dato 6000 euro in contanti e ci siamo divisi le spese di passaggio nel sneos che 380 lui e 200 io......da noi siamo dei morti di fame è meglio non fare affari perchè nn sai chi ci mette mano e cosa ci fa.......e che fregature prendi.

 

fatti un giretto su internet vedi l'auto che ti può interessare poi chiama e vedi se puoi farci una scappata

Link to comment
Share on other sites

grazie x i consigli raga... mi dispiace togliere la punto xkè va una meraviglia.. ma voglio una nuova auto ke sia buona km prestazioni e bassa kn i consumi.. spesa max 3000€.. se avete qlks sottomano fatemi sapere.. grazie

 

vuoi un consiglio spassionato? ESPATRIA...cambia regione...fatti un giretto in sicilia dalla parti di catania, o al nord, dal lazio in poi, da noi ci sono sono ferri vecchi a prezzi esorbitanti...hanno avuto il coraggio all'automeccanica di chiedermi 19000 euro per una thesis del 2002 con 220000 km 2.4 jtd..quando io con 14000 a Roma ne ho presa una del 2004 e 80000 km 3.2 a benzina...hanno avuto il coraggio da Erresse auto Volvo di cheedrmi 25000 euro per una XC90 con 250000 km 2.4 d5 163 cv...quando io due anni prima ho preso a Catania per 13500 + permuta della bravo 5500 ho preso una S60 d5 del 2003 e 69000 km mi avrebbero pagato il patrol per quel catafalco di thesis che ti dicevo prima appena appena 5000 euro...a Roma me lo hanno pagato 8000...gli ho dato 6000 euro in contanti e ci siamo divisi le spese di passaggio nel sneos che 380 lui e 200 io......da noi siamo dei morti di fame è meglio non fare affari perchè nn sai chi ci mette mano e cosa ci fa.......e che fregature prendi.

 

fatti un giretto su internet vedi l'auto che ti può interessare poi chiama e vedi se puoi farci una scappata

io vorrei trovare una buona auto kn max 3.000/3500€.. ke mi consigli? (okkio ai consumi) :-)

Link to comment
Share on other sites

con il prezzo del diesel uguale a quello benzina e con le tendenze ad aumentare e superarlo perchè ricordo ceh il costo del gasolio in altre parti dle mondo, vedi la svizzera, è sueperiore a quello della benzina, da noi è stato più basso per pressioni degli autotrasportatori....TI CONVIENE UN BEL BENZINA...1.4 1.6...come consumi non devi guardare solo il carburante devi vedere i costi di manutenzione ed un diesel oggi se non fai almeno 60000 km l'anno non te lo ammortizzi con qualche km/litro in più che riesci a fare.....poi devi vedere il rapporto peso potenza..se prendi la 146 che aveva mia madre e che ora è della mia fidanzata 1.4 16 v tspark cosnuma di più della 147 1.6 16 v tspark di mia madre....quind a volte nn lasciarti impressionare dalal cilindrata quello da veere è il rapporto peso potenza...se prendi una media nn lasciarti infinocchiare con 1.2 e cose varie...il 1.2 sta quasi bene alla punto ma già sulla polo inizia a diventare piccolo...poi se vai su queste cilidnrate intermedie sicurametne trovi prezzi migliori....quind ricapitolando: CILNDRATA 1.4 1.6 CATEGORIA AUTO MEDIA, MAX DEL 2001, MAX 100000 km, sennò meglio tenersi la propria, si ma sbrigati perchè siccome l'italiano e soprautto il calabrese è tardivo, forse ora si stanno svegliando dal sonno in cui tutti vogliono il diesel ed inizieranno a cercare benzina da converitre a gas...quindi vedi di fare le cose prima dell'estate....ah poi.....se puoi andare al nord è meglio!

Link to comment
Share on other sites

So che è un discorso da molti ritenuto assurdo ma io, prima di cambiare la macchina, procederei ad una attenta valutazione del rapporto costi da sostenere - CONCRETI benefici ottenibili.

 

Poche persone hanno questa abitudine, anche a causa delle colossali quantità di balle con cui la pubblicità quotidianamente ci martella il cervello.

 

Ben poche macchine "vecchie" hanno DAVVERO bisogno di essere cambiate, specie se si tiene conto del fatto che oggi, se guardiamo le strade VERE e non quelle degli spot, circolare in macchina vuol dire muoversi alla media reale di 40km/h, con occasionali punte di 80-100 puntualmente soggette a rischi di tanto assurde quanto truffaldine grottesche sanzioni.

 

Bisognerebbe forse cominciare a fare bene i propri calcoli e a chiedersi se "la macchina" è davvero degna della valanga di quattrini che chiede. Certo, per molti l'automobile è un piacere in gran parte psicologico, ma bisognerebbe anche imparare a non farsi prendere troppo per i fondelli valutando, a mente fredda, se tale piacere davvero vale quello che costa, ad esempio provando a pensare in quali e quanti altri modi quei soldi potrebbero essere impiegati.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve a tutti raga...

Mi hanno proposto una golf IV 1.9 tdi 110cv 3p highline del 1998 con 138.000km a 2.000€

Mi conviene prenderla in cambio di una punto 1.2 16v elx 5p del 2002 con 90.000km?

Aspetto vostre risposte

non ti conviene prenderla...un auto così sicuramente avrà molti problemi e quando si romperà(speriamo di noooooo)dovrai apettare molto tempo perchè i pezzi sono quasi introvabili a causa del modell ormai sorpassato. :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...