Jump to content

audi 1.8 125 cv vs alfa 145 1.6 twin spark


frawilliams

Post consigliati

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Diciamo che è lineare e tranquillo... Puoi viaggiare in tranquillità cambiando a 3000 giri senza sobbalzi, passeggiando tranquillamente...

Poi, se vuoi andare, stai tra i 4000 e i 5500 giri e va abbastanza forte... Consumando...

 

Io non so che paragoni poter fare... A mio avviso ha un ottimo comportamento...

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto per un anno e mezzo una A3 1.8 turbo 180cv ambition del 2002 che ora usa mio fratello.

è una macchina veramente ben fatta.

quando la usavo spesso la lasciavo fuori la notte in montagna sotto forti nevicate e non mi ha mai dato nessun problema di nessun genere.

Oggi ha 60000km e sembra ancora nuova e considera che è passata a mio fratello che è neopatentato.

il motore 1.8 125cv non l'ho mai provato ma il 1.8 turbo lo consiglierei a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie al caxxo che è meglio fatta di una stilo o 307!!!

 

Costa circa 10.000.000 in piu'!!!!

 

Senza contare che l'italiana la trovi a km0...

 

Chiaro che se fare il fighetto è il tuo obiettivo, scegli l'audi, altrimenti, se usi davvero la macchina e della perfezione estrema non ti interessa un fico secco, perchè cerchi il migliore rapporto funzionalita' auto/prezzo, scegli l'italiana.

 

Parlando di motori a benzina, devo purtroppo notare che la stilo presenta lacune enormi e che non ha una motorizzazione decente da contrapporre a quelle Vw...molto diverso il discorso diesel... ;)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi consentitemi:ma quale fare il fighetto!Ancora con questi discorsi? Perche' per fare i fighetti c'e' bisogno dell' audi?Tanti han comprato la 147 perche' m"va di moda".....Io cerco 1 audi per il semplice motivo che la vedo meglio rifinita rispetto ad altre vetture dello stesso segmento....e' ovvio che costando di piu' si spera offra anche qualcosa in piu'....

 

 

amo le vetture italiane,ma non disdegno le straniere.

 

respect

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto per un anno e mezzo una A3 1.8 turbo 180cv ambition del 2002 ...

Chicco ti interessa il chip modificato per la centralina della tua A3 1.8T 180CV?

 

Io ho rivenduto la mia ma l'ho riportata "normale" prima di consegnarla.

Ho quindi ancora il chip da sostituire.

 

Ti assicuro che con 225 CV e soprattutto 300 Nm di coppia è una scheggia !

Le S3 non le vedi più (pesa 250 Kg in meno dell'S3).

 

In alcuni casi rimpiango ancora quel motore pur avendo adesso una Boxster S ...

Link to comment
Share on other sites

Guarda che nessuno ti ha detto nulla!!!

 

Se vai a leggere sopra, ho scritto chiaro che i soldi sono tuoi e li metti dove caxxo vuoi...se vuoi comprare japu, compratelo!!! Americano??? Compartelo!!! tedesco???? compratelo!!! Italiano???? compratelo!!!

 

Vieni sul forum per chiedere opinioni e devi essere disposto a sentirti dire anche quello che non vuoi...vivendo in democrazia, ognuno puo' dire e pensare cio' che vuole.

 

Peace&love :lol:

Link to comment
Share on other sites

La frase "Insomma, meglio quella A3 del '97 che una Stilo o una 307 del '04... Senza offesa per nessuno, ma............. Capito che voglio dire??" l'ho scritta io e non intendevo dire la solita somarata che le Tettesche sono meglio perchè costano di più...

Volevo semplicemente dire che quest'auto (Audi A3 1.8 del 1997 che ho il piacere di guidare molto spesso) è molto valida, anche a livello di finiture...

Era un paragone per dire che quest'auto "vecchia" è meglio di auto "nuove"... Tutto qui...

 

E finiamola con sta guerra Italia-Germania già persa in partenza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) ...

Link to comment
Share on other sites

Le S3 non le vedi più (pesa 250 Kg in meno dell'S3).

Discorso relativamente valido, nel senso che l'S3 è avvantaggiata dalla trazione integrale...

Personalmente non riesco ad apprezzare le alte potenze sulle anteriori...

Effettivamente è fantastica dalla seconda in poi.

In prima se affondi completamente metti in crisi il controllo di trazione che interviene.

La situazione è molto migliorata passando dai 205/55-15 ai 225/45-17 con i Michelin Pilot Sport.

Devi metterti d'impegno per far patinare quelle ... E' chiaro che ce la fai ma che senso avrebbe?

Con l'S3 sicuramente problemi di trazione non ne hai.

Ti garantisco comunque che dalla seconda in poi è piacevolissima da guidare con un ritardo quasi nullo del turbo (dopo la modifica).

 

Tanti cavalli sull'anteriore non sono ideali ma con un'auto relativamente leggera ti diverti.

Link to comment
Share on other sites

L'S3 secondo me è l'auto più gratificante (fra quelle che ho provato... Che non si riassumono solo in Smart e Twingo :lol: ...). Insomma, è perfetta in ogni condizione...

Boxer_Bart, tu che sei della zona... Io ho fatto una volta il Mottarone a salire con l'S3... Era notte e pioveva... E' stata una sensazione eccezionale!!

 

Comunque... Nel suo piccolo, una volta che hai la mano di diverti molto anche con la 1.8/125... Insomma, l'assetto è perfetto, come cambio e sterzo... L'unico problema è che quando ti metti ad andare forte si mette a bere...

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto una volta il Mottarone a salire con l'S3... Era notte e pioveva... E' stata una sensazione eccezionale!!

Prova a farlo con una delta integrale e capisci la superiorità di quell'auto rispetto alle compatte odierne :lol:

 

In effetti, comunque, l'S3 per quella strada deve essere perfetta...

 

 

Comunque... Nel suo piccolo, una volta che hai la mano di diverti molto anche con la 1.8/125... Insomma, l'assetto è perfetto, come cambio e sterzo... L'unico problema è che quando ti metti ad andare forte si mette a bere

 

Già...

 

Tanti cavalli sull'anteriore non sono ideali ma con un'auto relativamente leggera ti diverti.

 

Guarda io avevo una Civic VTI e devo ammettere che, per quanto divertente e gratificante, la trazione anteriore rimaneva sempre un vincolo sgradevole...

Il sovrasterzo di una posteriore lo gestisci ed in molti casi ti aiuta anche parecchio, il sottosterzo è sempre e comunque una rottura di ball....

Link to comment
Share on other sites

Prova a farlo con una delta integrale e capisci la superiorità di quell'auto rispetto alle compatte odierne  :P

Grandissimo rispetto per il Deltone.

Violenta quanto basta (se basta ...) e divertentissima nei tornanti !

Mi sono demoralizzato quando dopo la mitica hanno fatto quella nuova ...

Hanno ucciso un mito. ;-(

Ma forse è meglio così. Se avessero fatto una semi-sportiva forse era peggio.

Quella nuova di sportivo non ha nulla.

 

Il sovrasterzo di una posteriore lo gestisci ed in molti casi ti aiuta anche parecchio, il sottosterzo è sempre e comunque una rottura di ball....

 

Su questo sono d'accordo. Se va via davanti non puoi fare altro che alleggerire (e qui finisce il divertimento) mentre con la trazione posteriore tieni giù (e qui inizia il divertimento) !!!

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto per un anno e mezzo una A3 1.8 turbo 180cv ambition del 2002 ...

Chicco ti interessa il chip modificato per la centralina della tua A3 1.8T 180CV?

 

Io ho rivenduto la mia ma l'ho riportata "normale" prima di consegnarla.

Ho quindi ancora il chip da sostituire.

 

Ti assicuro che con 225 CV e soprattutto 300 Nm di coppia è una scheggia !

Le S3 non le vedi più (pesa 250 Kg in meno dell'S3).

 

In alcuni casi rimpiango ancora quel motore pur avendo adesso una Boxster S ...

la A3 la usa mio fratello, io ho preso una A4 3.0 QUATTRO e non tornerò più a prendere automobili a 2WD. il chip forse è troppo per ora (ha 19 anni).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...