Jump to content

audi 1.8 125 cv vs alfa 145 1.6 twin spark


frawilliams

Post consigliati

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum:vorrei cambiare la mia lfa 145 1.6 twin spark con una a 3;cosa ne pensate della audi a 3 nella configurazione 1.8 aspirato da 125 cv?Sento dire che e' troppo lenta,qualcuno di voi la possiede?Saprebbe dirmi qualcosa in merito?Rischio di prendere una vettura meno prestazionale rispetto alla 145?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

..ma la 145 con 120 cv a mio avviso va una bomba......se la tolgo e' solo perche' vorrei una vettura piu' confortevole e con meno vibrazioni e scricchiolii....L'audi a 3 credo sia una gran bella macchina,certo come ve ne sono tante,ma la qualita' costruttiva tedesca ritengo sia superiore

La mia alfa tenuta maniacalmente fa diversi rumorini sullo sconnesso,ho visto a 3 del 96 passare sul basolato e tutto taceva.....

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Ho avuto modo di utilizzare diverse volte quella di un amico.

Il motore effettivamente non è pompato, anzi. Penso che in effetti il 1.6 dell 145 sia più brillante.

Ad ogni modo è abbastanza onesto.

Un consiglio: cerca una AMBITION, che ha un'ottima dotazione e l'assetto sportivo, che la rende decisamente più precisa di guidare.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero la mia golf fa piu' rumore tra scricchiolii e altri cigolii, che la lybra di mio padre...nettamente piu' silenziosa la 147 di mio fratello...

 

Scusa, ma non vorrai mettere a confronto la 145 con le alfa attuali, vero? ;)

 

Senza offesa, ma la 145 è stata prodotta nell'epoca vergognosa dell'alfa per tutti...allora si è resa la gamma del biscione accessibile per pochi soldi a tutti, togliendole ogni possibilita' di investire in qualita' del prodotto e buttando il marchio nello sterco...meno male che poi la politica del gruppo è cambiata e si è voltata pagina grazie a De' Silva (quando ancora sapeva disegnare auto), all'aumento dei prezzi e agli investimenti fatti nei motori diesel e nella qualita' di costruzione...adesso finalmente è a ridosso delle tedesche blasonate...aspetto di vedere dal vivo la nuova 157 per vedere se anche l'ultimo gap sia stato colmato e si possa finalmente lottare ad armi pari con i krucchi...dalle foto in giro sembrerebbero pronte delle belle bastonate... ;)

 

Per quanto mi riguarda, per un bel pezzo, le auto tetesken le lascio agli esterofili e agli illusi, che guardano al giardino del vicino come sempre piu' verde...io la mia erbaccia l'ho colta proprio la'... :lol:

Link to comment
Share on other sites

La 145 non l'ho mai guidata, ma l'Audi A3 la guido spesso... Proprio il 1.8 da 125 Cv...

L'auto ha 7 anni, ha 75000 Km e va da dio... Non c'è un cigolio, una vibrazione o qualsiasi rumorino...

A mio avviso ha un ottimo assetto e un discreto motore, che è di indole tranquilla, ma per farlo andare consuma come una petroliera...

 

Se hai domande specifiche chiedimi pure, perchè la guido per qualche ora alla settimana da parecchi mesi..

Link to comment
Share on other sites

Anche quella del mio amico ha pù di 150.000km, trattata abbastanza maluccio, è una delle primissime e va ancora veramente bene.

La tua Ronnie che serie è, la prima o la seconda (avevano fatto un restyling a metà del suo arco vitale della prima generazione)?

Quanto al motore, come dicevo prima, è onesto:

ad ogni modo, come giustamente dice Ronnie, è di indole tranquilla, quindi abbastanza diverso (quindi più pacato) di quello della 145.

Link to comment
Share on other sites

E' la prima serie (1997), non ricordo l'allestimento, ma è quello con i sedili a quadri (grigi e blu)...

A me sinceramente piace molto... Insomma, meglio quella A3 del '97 che una Stilo o una 307 del '04... Senza offesa per nessuno, ma............. Capito che voglio dire??

Link to comment
Share on other sites

non nascondo che valutavo di prendere 1 altra 145...la 1.8 da 140 cv,ma sinceramente vibrano troppo,rumorini ovunque....non resisto piu'.La audi 3 che tu guidi come punta velocistica tocca e supera (anche se di poco) i 200 km/h?In accelerazione non spinge?La senti realmente lenta?Questa vettura ha avuto mai problemi?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Io sono arrivato a poco più di 200 Km/h... Ma non ho tirato a lungo (i soliti somari in 3^ corsia a 130...). Comunque ci arriva relativamente in fretta...

In accelerazione spinge abbastanza bene, sopra i 3500/4000 sembra quasi sportiva... Sinceramente non la sento lenta... Certo, non è un S3... Ma se la cava molto bene!!

No, non ha mai avuto problemi, pur essendo stata guidata quasi sempre da una donna (mai fatta scaldare, tirata a freddo... Solite cose...).

 

Io la ritengo un eccellente auto!!

Link to comment
Share on other sites

E' la prima serie (1997), non ricordo l'allestimento, ma è quello con i sedili a quadri (grigi e blu)...

sedili sportivi e volante a tre razze...

Ambition, appunto :blink:

 

Insomma, meglio quella A3 del '97 che una Stilo o una 307 del '04... Senza offesa per nessuno, ma............. Capito che voglio dire??

 

Capito e mi associo.

 

La audi 3 che tu guidi come punta velocistica tocca e supera (anche se di poco) i 200 km/h?In accelerazione non spinge?La senti realmente lenta?

 

Le prestazioni (accelerazione, ripresa, vel max) sono comunque simili a quelle della 145 1.6 120, nel senso che è una vettura che supera i 200km/h di massima (forse 205..), e accelera da 0 a 100 in 10 sec circa.

In pratica non è un chiodo.

Solo, l'erogazione è un pochino più delicata rispetto al motore alfa.

La qualità è comunque molto elevata.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...