Jump to content

ancora matrix!!


pippocipo

Post consigliati

salve ragazzi, ho fatto 23000km con gli iniettori matrix..

oggi accendo l'auto e in commutazione mi muore..

Vado dal meccanico, guarda qua e la e dopo varie prove mi cambia gli iniettori..

Risutato: matrix andati, non facevano più nessun rumore. Ora mi ha messo di nuovo i matrix ma nuovi e mi ha pure cambiato filtro, mi ha messo un filtro matrix che è più grosso di quello che avevo su.. Chissà vada meglio ora..

Ps: se quando commuta l'auto muore verificate che gli iniettori girino, basta sentire il ticchettio a cofano aperto, se non lo fanno sono andati.

Ma sei sicuro che l'installatore te l'abbia raccontata giusta?

Ti dico così perchè mi sembra molto strano si brucino contemporaneamente le bobine di 4 iniettori, perchè questo sarebbe il caso in cui, come dici,non farebbero più rumore.

Non è che magari erano solo sporchi?

Relativamente al nuovo filtro matrix (credo ti riferisci a quello in plastica nero da mettere in verticale) è ottimo; si può smontare e con pochi soldi sostituisci la sola cartuccia.

 

Ciao

 

Ben detto ma devi installarlo rigorosamente verticale e possibilmente in posizine più bassa del riduttore.

Lo sto utilizzando anch'io la dove utilizzo ancora i matrix (nelle vetture valvetronic e su alcuni sistemi con tempi iniezione benzina al minimo molto piccoli) e sono riuscito a portare a circa 40000 km il periodo di percorrenza senza fastidi.

 

Ciao

 

per informazione, ma quanto costano questi nuovi iniettori matrix? devo fare qualche modifica(tubi, centralina ecc) per installarli?

Ma tu dovresti già avere i nuovi matrix. Lo vedi dal colore del rail. Se è nero sono i vecchi se è argento sono i nuovi.

Credo che Alfone si riferisse agli iniettori che la e-gas si sta facendo in casa (credo in collaborazione con qualche altro costruttore, se non sbaglio Zavoli).

 

Sbagli gli inirettori nuovi sono sempre della matrix

Anche quelli singoli

Ciao

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

I matrix neri sono una piaga si sporcano di continuo.

 

Ho contattato la Stargas per sapere con cosa si possono

sostituire e mi hanno risposto i Valtek....

 

Ma c'è una soluzione definitiva per risolvere stò problema che mi

son rotto le @@ a pulirli ogni 3mila km ???

 

I matrix neri con il suo filtro sono il meglio per motori con iniettori a benzina molto veloci

Se non installi correttamente il suo filtro ed ho detto correttamente allora e finita

Inoltre serve un riduttore capace di mantenere molto alta la temperatura del gas eveporato altrimenti l olio rimane depositato dentro di esso ed ad un certo punto sfoga di colpo riempiendo il matrix

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il riduttore è quello che montano di serie se non lo sanno

loro che razza di riduttore ci vuole per farli funzionare bene :S

 

ho il filtro in ottone a cartuccia removibile che regolarmente

apro per rimuovere l'olio che vi si deposita

 

continuano a sporcarsi ...

 

Aggiungo che la stargas ha un'organizzazione pessima e chiusa

che affida il rapporto con la clientela ai distRibutori di zona

e loro se ne lavano le mani....

 

saranno anche veloci ma affidabilità zerospaccato.

 

STARGAS NON SI LAVORA COSI CI VUOLE ATTENZIONE PER

IL CLIENTE !

Link to comment
Share on other sites

Il riduttore è quello che montano di serie se non lo sanno

loro che razza di riduttore ci vuole per farli funzionare bene :S

 

ho il filtro in ottone a cartuccia removibile che regolarmente

apro per rimuovere l'olio che vi si deposita

 

continuano a sporcarsi ...

 

Aggiungo che la stargas ha un'organizzazione pessima e chiusa

che affida il rapporto con la clientela ai distRibutori di zona

e loro se ne lavano le mani....

 

saranno anche veloci ma affidabilità zerospaccato.

 

STARGAS NON SI LAVORA COSI CI VUOLE ATTENZIONE PER

IL CLIENTE !

 

allora non hai capito

il filtro della brc e di metallo quello che ti dico io e di plastica

il trucco sta nel materiale

la plastica non trasmette calore mentre il metallo si

inoltre l ingresso del gas centrifugandolo fa si che l olio si depositi nel bicchiere

Cosa ti devo dire sono 6 mesi che li sto utilizzando e da qunado li ho applicati le vetture non stanno piu rentrando

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

credo che i nuovi iniettori siano stati presentati ufficialmente da poco..quindi non so ancora dirti nulla...sono passato da poco dal mio installatore per qualche domanda e gliel'ho chiesto....ancora non li montano....

 

Salve a tutti,

oggi ho chiamato alla e-g@s e mi hanno detto che i nuovi iniettori non sono ancora in commercio ma non mi ha saputo dire quando ci entreranno...

Io ho il solito problema di tutti voi, ieri ho aperto il filtro ed era bìnero con mezzo tappo d'olio...

Ho prenotato x giovedì una controllata all'impianto, mi sapete dire quanto andrò a spendere tra cartuccia, pulizia iniettori e taratura???

Grazie mille!

 

PS: il doppio filtro ha controindicazioni???

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

oggi ho chiamato alla e-g@s e mi hanno detto che i nuovi iniettori non sono ancora in commercio ma non mi ha saputo dire quando ci entreranno...

Io ho il solito problema di tutti voi, ieri ho aperto il filtro ed era bìnero con mezzo tappo d'olio...

Ho prenotato x giovedì una controllata all'impianto, mi sapete dire quanto andrò a spendere tra cartuccia, pulizia iniettori e taratura???

Grazie mille!

 

PS: il doppio filtro ha controindicazioni???

Se l'intervento è necessario per il corretto funzionamento dell'impianto e quest'ultimo è in garanzia (ovvero meno di 2 anni) allora non spenderai niente.

Altrimenti NON più di 100 euro.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

oggi ho chiamato alla e-g@s e mi hanno detto che i nuovi iniettori non sono ancora in commercio ma non mi ha saputo dire quando ci entreranno...

Io ho il solito problema di tutti voi, ieri ho aperto il filtro ed era bìnero con mezzo tappo d'olio...

Ho prenotato x giovedì una controllata all'impianto, mi sapete dire quanto andrò a spendere tra cartuccia, pulizia iniettori e taratura???

Grazie mille!

 

PS: il doppio filtro ha controindicazioni???

Se l'intervento è necessario per il corretto funzionamento dell'impianto e quest'ultimo è in garanzia (ovvero meno di 2 anni) allora non spenderai niente.

Altrimenti NON più di 100 euro.

 

Grazie Mille...

A proposito di garanzia, io ho letto 12 mesi, possibile???

I 2 anni mi scadono il 30/06/2008, a pelo...

Grazie mille Enzo

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma vale anche se vado da un'alto installatore e-g@s?

Quello che ha montato l'impianto dista 600Km.. Nel foglio che ho in macchina c'è il certificato di garanzia con durata 12 mesi e poi un'altro foglio di omologazione...

Cmq l'appuntamento è per domani sicchè sarei nei tempi...

Speriamo in bene...

Grazie x il tempo perso

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Problema parzialmente risolto...

Sono andato alla e-g@s e l'installatore, che mi pareva abbastanza competente, mi ha cambiato il filtro che era praticamente chiuso, mi ha tarato l'impianto che a suo dire al montaggio non era stato fatto (da 1780 lo ha portato a 1490...) e mi ha spruzzato un liquido nel serbatoio per pulire gli iniettori...

La macchina sembra andare bene ma al minimo avvolte è incerta, sembra che, come ha detto lui, ci sia un'iniettore intasato, oltretutto mi ha detto che mi manca il collegamento EOBD che dal cavo diagnostico si collega direttamente alla centralina della macchina...

Dobbiamo risentirci la prossima settimana per decidere il dafarsi....

Ti risulta che ci sia da fare questo collegamento???

PS: per il filtro ed il gas-puliniettori ho speso 40€...

Link to comment
Share on other sites

Problema parzialmente risolto...

Sono andato alla e-g@s e l'installatore, che mi pareva abbastanza competente, mi ha cambiato il filtro che era praticamente chiuso, mi ha tarato l'impianto che a suo dire al montaggio non era stato fatto (da 1780 lo ha portato a 1490...) e mi ha spruzzato un liquido nel serbatoio per pulire gli iniettori...

La macchina sembra andare bene ma al minimo avvolte è incerta, sembra che, come ha detto lui, ci sia un'iniettore intasato, oltretutto mi ha detto che mi manca il collegamento EOBD che dal cavo diagnostico si collega direttamente alla centralina della macchina...

Dobbiamo risentirci la prossima settimana per decidere il dafarsi....

Ti risulta che ci sia da fare questo collegamento???

PS: per il filtro ed il gas-puliniettori ho speso 40€...

 

Sei venuto qui a Rovigo direttamente in sede?

Link to comment
Share on other sites

Problema parzialmente risolto...

Sono andato alla e-g@s e l'installatore, che mi pareva abbastanza competente, mi ha cambiato il filtro che era praticamente chiuso, mi ha tarato l'impianto che a suo dire al montaggio non era stato fatto (da 1780 lo ha portato a 1490...) e mi ha spruzzato un liquido nel serbatoio per pulire gli iniettori...

La macchina sembra andare bene ma al minimo avvolte è incerta, sembra che, come ha detto lui, ci sia un'iniettore intasato, oltretutto mi ha detto che mi manca il collegamento EOBD che dal cavo diagnostico si collega direttamente alla centralina della macchina...

Dobbiamo risentirci la prossima settimana per decidere il dafarsi....

Ti risulta che ci sia da fare questo collegamento???

PS: per il filtro ed il gas-puliniettori ho speso 40€...

 

Sei venuto qui a Rovigo direttamente in sede?

 

No, sono andato da un installatore e-g@s ( l'indirizzo l'ho trovato nel sito)...

Che collegamento andrebbe fatto con il cavo diagnostico?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

scusate.. faccio un OT : io che sulla mia megane ho un Landi LSI con iniettori Med e filtro Med... devo prendere delle accortezze particolari o sono meno delicati dei Matrix?... chiedo perchè sono un neofita del gpl nei motori di nuova generazione...

 

OT 2 : che nostalgia la Fiat 124 Special a gpl del mio papà.... B) ... quelle si che andavano anche con gpl sporco...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...