Jump to content

cerchi e gomme sulla 156


paket

Post consigliati

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ok, ma la stessa gommatura ma che marca e tipo di gomma?

 

205/55/16 ma dunlop sp sport 2000e? le mie sono quelle di primo equipaggimento

Attualmente monto Good Year Ultra Grip M+S (gomme invernali), in primavera rimonterò le Eagle Ventura.

 

Potrebbe essere, in effetti, la scarsa qualità delle gomme di serie (come quasi tutte le gomme di serie), ma anche un'equilibratura/convergenza mal effettuata. Hai provato a farla controllare da un gommista?

Link to comment
Share on other sites

cerco che l'ho fatta vedere da un gommista e mi ha detto che secondo lui sono le gomme, scarse.....ma anche il canale 6,5 pollici, stretto per una 205...

 

io mi chiedo se in alfa non si rendano conto delle cazzate che fanno.

sulla mia bravo 105jdt gt avevo i cerchi con canale 7 per una gomma 195,

mio padre sotto la stilo sw ha canale da 7 con gomme 205/55/16.

 

io non capisco se chi progetta queste cazzate lo pagano anche per bravo....

 

ho pensato di montare i cerchi da 17 con le 215/45/17, cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente la soluzione dei 17" è l'ideale per eliminare il fastidioso comportamento della tua auto, ma dovresti rinunciare a molto confort... Già con i 16" le scaffe dell'asfalto sono evidenti, con i 17" ogni asperità del fondo stradale è un "salto"

Link to comment
Share on other sites

Be' un 6.5 e' scarsissimo come canale, ( io ho il 6 sul 14" con le 175) pero' non puo' far lavorare la gomma come dici tu.

Se vuoi mettere i 17 non prendere un canale minimo del 9 0 10 specie sulle 215, per la sporgenza non e' un problema devi vedere che tipo di ET ha il cerchio, ovvio che se l'offset e' maggiore anche se il canale e' maggire la gomma non sporge.

 

Se posti sta foto allora vediamo come e' consumata la gomma.

 

Aggiungo che dovresti provare ad andare da un altro gommista, giusto per sentire piu' pareri, se il consumo non e' uniforme la gomma non poggia come dovrebbe nemmeno sul dritto.

A meno che tu non camini per strada come un pazzo, in quel caso una maggiore usura laterale e' giustificata.

 

Aggiungo in fine ai matematici che la 156 all'anteriore ha i quadrilateri, quindi in curva mantiene il battistrada parallelo al suono anche in curva, il discorso dei pesi calza poco........

Link to comment
Share on other sites

Be' un 6.5 e' scarsissimo come canale, ( io ho il 6 sul 14" con le 175) pero' non puo' far lavorare la gomma come dici tu.

Se vuoi mettere i 17 non prendere un canale minimo del 9 0 10 specie sulle 215, per la sporgenza non e' un problema devi vedere che tipo di ET ha il cerchio, ovvio che se l'offset e' maggiore anche se il canale e' maggire la gomma non sporge.

 

Se posti sta foto allora vediamo come e' consumata la gomma.

 

Aggiungo che dovresti provare ad andare da un altro gommista, giusto per sentire piu' pareri, se il consumo non e' uniforme la gomma non poggia come dovrebbe nemmeno sul dritto.

A meno che tu non camini per strada come un pazzo, in quel caso una maggiore usura laterale e' giustificata.

 

Aggiungo in fine ai matematici che la 156 all'anteriore ha i quadrilateri, quindi in curva mantiene il battistrada parallelo al suono anche in curva, il discorso dei pesi calza poco........

Quello che volevo dire io, ed è innegabile, è che nelle curve l'auto tende ad appoggiarsi sulle gomme esterne alla curva stessa... Mentre nelle moto si "piega" nel senso della curva, nell'auto è opposto...

 

Comunque c'entra poco con la discussione...

Link to comment
Share on other sites

le dunlop sp sport 2000 nella misura 205/55/16 su cerchio da 6,5 x 16 sono quelle che aveva la mia peugeot 307 prima di montare i cerchi in lega da 17 e sono

ottime gomme ! sono durate moltissimo e nè io nè mio papà abbiamo mai avvertito alcun problema...

se ti interessa, con i cerchi da 17 montiamo gomme 205/50 con canale da 7...

se hai un pò di soldi da "buttare" metti i cerchi da 17 e abbassala un pelo con molle più rigide ! :o

Link to comment
Share on other sites

Sono due fotomontaggi, però... E fatti anche male...

la bionda sul cofano a me sembra che sia rimasta mooooooolto bene... :) :blink: ;) :lol:

Sarà, ma proprio la ragazza è stata piazzata lì con un programma di fotoritocco... Idem per cerchi, minigonne e paraurti...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...