Jump to content

omologazione cerchi


HY_getz

Post consigliati

ciao ragazzi...

già nel mese di aprile, quando ero stato a rimini al My special car, si era parlato di una eventuale possibilità di omologare cerchi con dimensioni maggiori rispetto a quelle segnate sul libretto...

anche al Motorshow, dopo varie rischieste fatte ai ministri, era ritornato attuale il discorso sull'omologazione dei cerchi ma finora non è stato fatto nulla...

voi sapete qualcosa a riguardo ?? magari di qualche propostina di legge ?? B)

 

saluti e buon 2005

Link to comment
Share on other sites

Per ora nulla, pero' puoi provare alla casa se ti concedono un nulla osta con delle misure di gomma o cerchi differenti.

Vai al concessionario, loro ti sapranno dire precisamente quale misure, la richiesta di nulla osta costa circa 14 euro.

Per il resto a quanto ne so, li in italia se vuoi cambiare misura di ruote e' impossibile, se non gia' presenti nel libretto ovvio.

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
Per il resto a quanto ne so, li in italia se vuoi cambiare misura di ruote e' impossibile, se non gia' presenti nel libretto ovvio.

 

Ci sono più speranze:

 

Se vai in un centro Yokohama, e vuoi montare delle gomme, magari non presenti sul libretto, pensano loro al nulla osta senza spese aggiuntive oltre alle gomme per te. Che nella maggioranza dei casi è stato già chiesto e quindi probabilmente disponibile immediatamente dal loro database.

 

Faccio un esempio, se hai dell 215/55/16 ne vuoi montare delle 215/45/17 ti fanno il preventivo per le gomme (i cerchi l'hai da comprar tu, però se prendi pure quelli da loro te li fanno a un buon prezzo)e nel contempo chiedono il nulla osta alla casa se non è stato già rilasciato per qualchedun'altro.

Se non ti danno il nulla osta, vai a Forcella Street in Napoli e ti fai stampare un bel libretto nuovo B) con le gomme che vuoi tu !

Link to comment
Share on other sites

secondo me neanche con la yokohama si ottengono i permessi !

molta gente del forum della peugeot 307 hanno già provato ma non ci sono riusciti...hanno detto che si può fare ma devi pagare circa 1.000 euro alla motorizzazione per farti aggiungere la misura B) :D :angry:

 

che paese di merd@ che è l'italia :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao...inanzitutto ti auguro un buon anno...mi hai detto che posso farti domande quando ho dubbi sulla mia getz crdi.

oggi sono tre settimane che la guido...chilometri percorsi 1450...da due giorni mi sta dando un problema...se la spengo e dopo circa 10 minuti la riaccendo la macchina parte ma i giri si fermano a circa 600 e non si accellera...la spengo e la riaccendo va tutto bene....premetto che durante la marcia non ho nessun problema...ho chiamato l'0fficina della Hyndai e il meccanico mi ha detto che non dovrebbe essere nulla di grave....secondo te?....mi conviene lunedì portarla per un controllo o aspetto ancora qualche giorno?...rispondimi al più presto... un grazie da Federico

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe bello avere la possibilità di montare i cerchi e le gomme che si vogliono come succede in altri paesi !!

Basta che stiano entro la carreggiata per motivi di sicurezza.

 

Senza esagerare, ovvio ... :ph34r:

ma dato che siamo in italia :o :o :D

se ci pensate bene, dicono che siamo in europa ma alla fine siamo in europa solo per le cose che fanno comodo...poi per il resto è come se ci fossero ancora i militari ad accoglierci alle dogane :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

 

comunque se uno ha al massimo i cerchi da 17 sul libretto, può omologare i 18 pagando di tasca sua ??? se non sbaglio ho sentito parlare di circa 1000 euro :o per l'omologazione...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...