Jump to content

trattamento ceramico pistoni e cilindro


alavarn

Post consigliati

Salve sono nuovo e di motori nn sono una cima...anzi nn ci capisco un gran ke...

:angry:

 

Cmq spulciando su internet ho letto ke si puo trattare il cilindro, i pistoni, e altro con un trattamento di tipo ceramico... B)

 

Mi sapete dire nulla in proposito. :D

 

Se sia vero, come avviene, quanto costa, ecc...

 

:angry: :angry:

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

E' vero ma il ceramico prezzo costo non e' buono.

Consiglio il trattamento al teflon, costa un pelo in piu' e dura piu' a lungo.

 

Il trattamento c'e per tutto il motore, tutto completo dovrebbe costare sui 150 euro.

In varie prove e' stato provato che il motore puo' percorrere anche 100 km senza olio, questo perche' il teflon fa' una specie di pellicola sulle pareti dei cilindri e sui pistoni, nonche su tutti gli organi a contatto con l'olio.

Altri oltre all'olio motore sono per via' sprai dalla scatola filtro, protegge il debimetro e il corpo farfallato, turbine etcc...

Credo ci sia anche per la scatola differenziale.

La durata del trattamento e' molto lunga, molte migliaia di km.

Le prestazioni sono anche leggermete superiori, perche' si riduce l'attrito dei corpi in movimento, la differenza si puo' anche avvertire.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, lascia perdere il trattamento ceramico che fa più male che bene alla tua auto! Infatti la ceramica, avendo un punto di fusione di 800-1000°C, difficilemnte risucirà ad attecchire sulle sueprfici metalliche del motore. Inoltre come puoi pensare che ci sia tanta ceramica da trattare un motore completo quando un trattamento superficiale ad un pistone viene E. 500????? :) :blink:

 

Ora io ti consiglierei un buon trattamento al teflon su cambio-testata-motore che ti garantisce ottimi risultati e dura 100.000km. Inoltre se dovesse arrivare fino alla temepratura limite esso tende a sublimare e non rimane, come la ceramica, solida...per via delle temp del motore 8che non arrivano oltre i 300°C).

 

Se vuoi alcuni documenti riguardo al teflon mandami una email a edrenz@tin.it che ti invio tutto quello che ho redatto.

 

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, lascia perdere il trattamento ceramico che fa più male che bene alla tua auto! Infatti la ceramica, avendo un punto di fusione di 800-1000°C, difficilemnte risucirà ad attecchire sulle sueprfici metalliche del motore. Inoltre come puoi pensare che ci sia tanta ceramica da trattare un motore completo quando un trattamento superficiale ad un pistone viene E. 500?????

 

Ciao, questo tipo di trattamento ceramico che dici ha delle somiglianze con il prodotto CeramicPowerLiquid? :P

Link to comment
Share on other sites

hhhmmm... scusa un po', ma il teflon non è quello che mettono anche sulle padelle da cucina? E non vi rimane forse attaccato anche quando le suddette padelle sono messe sul fuoco?!? :lol:

 

non è che mi sto mangiando teflon, vero?!?

 

Federico :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Allora vediamo di fare quattro chiaccheire sul teflon....o quello che tu hai chiamato erroneamente teflon...non a caso l' e-ptfe è SIMILE alla struttura fisica del teflon, non a caso l'e sta per politetrafluoroetilene ESPANSO. Le caratteristiche sono assai diverse! inoltre l'e-ptfe viene utilizzato per cavi elettrici, protesi, etc...quindi ha un'utilizzo assai diverso rispetto al ptfe utilizzato negli antiattrito. Non a caso i componenti fati con l'e-ptfe differiscono molto da quelli a base di ptfe! :rolleyes: :lol:

Link to comment
Share on other sites

hhhmmm... scusa un po', ma il teflon non è quello che mettono anche sulle padelle da cucina? E non vi rimane forse attaccato anche quando le suddette padelle sono messe sul fuoco?!? :lol:

 

non è che mi sto mangiando teflon, vero?!?

 

Federico :rolleyes:

:wub: :wub: :wub: allora per quanti riguarda il teflon sulle padelle sono trattamneti superficiali che, in presenza di un velo d'olio, NON permettono nessun attaccamento sulla superf. Il teflon è nocivo SOLO se si scalfisce la superf con una forchetta o un coltello. Infatti in quella maniera si creano dei frammenti che si possono mescolare con il cibo. Quindi, se non hai la padella rigata, puoi dormire sonni tranquilli. :wub:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...