gohan 0 Postato 6 Settembre 2008 Report Share Postato 6 Settembre 2008 visto che hai il mio stesso motore e impianto a metano, anche tu noti un leggero calo di potenza in accelerazione intorno ai 3500 giri quando hai il gas parzializzato? Quote Link to post Share on other sites
fraant 0 Postato 6 Settembre 2008 Author Report Share Postato 6 Settembre 2008 visto che hai il mio stesso motore e impianto a metano, anche tu noti un leggero calo di potenza in accelerazione intorno ai 3500 giri quando hai il gas parzializzato? no, la macchina sale di giri da 800 a 6500 senza nessun calo, ma ho lavorato molto sulla centralina metano e su quella benzina...... ... candele iridio ... filtro aria alta flussimetria ... flashlube.... .... variatore d'anticipo.. saluti FraAnt Quote Link to post Share on other sites
fraant 0 Postato 4 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 4 Gennaio 2009 Messa in opera programazione invernale, ovvero smagrita l'intera mappa del 4%.... - consumi ok - prestazioni ok saluti FraAnt visto che hai il mio stesso motore e impianto a metano, anche tu noti un leggero calo di potenza in accelerazione intorno ai 3500 giri quando hai il gas parzializzato? no, la macchina sale di giri da 800 a 6500 senza nessun calo, ma ho lavorato molto sulla centralina metano e su quella benzina...... ... candele iridio ... filtro aria alta flussimetria ... flashlube.... .... variatore d'anticipo.. saluti FraAnt Quote Link to post Share on other sites
fraant 0 Postato 18 Aprile 2009 Author Report Share Postato 18 Aprile 2009 Tutto ok, col caldo i consumi calano... il metano cala.... Ottimo, con 12 euro 245 km in misto urbano/extraurbano... Saluti FraAnt Messa in opera programazione invernale, ovvero smagrita l'intera mappa del 4%.... - consumi ok - prestazioni ok saluti FraAnt visto che hai il mio stesso motore e impianto a metano, anche tu noti un leggero calo di potenza in accelerazione intorno ai 3500 giri quando hai il gas parzializzato? no, la macchina sale di giri da 800 a 6500 senza nessun calo, ma ho lavorato molto sulla centralina metano e su quella benzina...... ... candele iridio ... filtro aria alta flussimetria ... flashlube.... .... variatore d'anticipo.. saluti FraAnt Quote Link to post Share on other sites
yukisan 0 Postato 13 Settembre 2009 Report Share Postato 13 Settembre 2009 ciao fraant vedo che sei un esperto di mappe filtri ecc..volevo qualche dritta da te ,possiedo una touran bifuele 1.6aspirato 102 cv vorrei dargli un po' di brio in ripresa, ho usato il sintoflon e già un mi sembra più sciolta in ripresa sale un pelo più veloce ai bassi regimi ,ora però volevo mettere un filtro a pannello/i non me ne intendo molto ,secondo te qual'è il migliore?bmc k&n... Poi il discorso rimappa alcuni dicono che si può recuperare sino a dieci cv è verosimile (mi basterebbero anche solo la metà) ma tu come fai arimappare da solo sei meccanico ?Ultima domanda cos'èil variatore d'anticipo e dopo tutte ste modifiche la garanzia mi va a viole o no?Ciao e grazie per le risposte. Quote Link to post Share on other sites
fraant 0 Postato 24 Ottobre 2009 Author Report Share Postato 24 Ottobre 2009 ciao fraant vedo che sei un esperto di mappe filtri ecc..volevo qualche dritta da te ,possiedo una touran bifuele 1.6aspirato 102 cv vorrei dargli un po' di brio in ripresa, ho usato il sintoflon e già un mi sembra più sciolta in ripresa sale un pelo più veloce ai bassi regimi ,ora però volevo mettere un filtro a pannello/i non me ne intendo molto ,secondo te qual'è il migliore?bmc k&n... Poi il discorso rimappa alcuni dicono che si può recuperare sino a dieci cv è verosimile (mi basterebbero anche solo la metà) ma tu come fai arimappare da solo sei meccanico ?Ultima domanda cos'èil variatore d'anticipo e dopo tutte ste modifiche la garanzia mi va a viole o no?Ciao e grazie per le risposte. Ciao... leggo oggi il tuo messaggio Io uso il K&N, ma quello che interessa è la quantità d'aria che passa.... Personalmetne sulla mia Zafira ho messo un filtro BICONO ed ho tolto la cassettina fltro originale, quindi il bicono è attaccato direttamente sul flussimetro, in questo modo ho una quantità d'aria superiore del 50% circa ed ho ingrqassato la carburazione del 10%, la macchina va benissimo. per quanto concerne l'anticipo, devi variarlo assolutamente, il problema dei variatori d'anticipo commerciali e che variano l'anticipo a partire da un certo regime (oltre 3000 giri) con un angolo di variazione fisso... facendolo dalla centralina benzina lo fai come ti pare..... La mia zafira a metano va molto bene, sono soddisfatto!! I valori più importanti sono quelli di COPPIA e non quelli di potenza (CV).... saluti FraAnt ciao fraant vedo che sei un esperto di mappe filtri ecc..volevo qualche dritta da te ,possiedo una touran bifuele 1.6aspirato 102 cv vorrei dargli un po' di brio in ripresa, ho usato il sintoflon e già un mi sembra più sciolta in ripresa sale un pelo più veloce ai bassi regimi ,ora però volevo mettere un filtro a pannello/i non me ne intendo molto ,secondo te qual'è il migliore?bmc k&n... Poi il discorso rimappa alcuni dicono che si può recuperare sino a dieci cv è verosimile (mi basterebbero anche solo la metà) ma tu come fai arimappare da solo sei meccanico ?Ultima domanda cos'èil variatore d'anticipo e dopo tutte ste modifiche la garanzia mi va a viole o no?Ciao e grazie per le risposte. Ciao... leggo oggi il tuo messaggio Io uso il K&N, ma quello che interessa è la quantità d'aria che passa.... Personalmetne sulla mia Zafira ho messo un filtro BICONO ed ho tolto la cassettina fltro originale, quindi il bicono è attaccato direttamente sul flussimetro, in questo modo ho una quantità d'aria superiore del 50% circa ed ho ingrqassato la carburazione del 10%, la macchina va benissimo. per quanto concerne l'anticipo, devi variarlo assolutamente, il problema dei variatori d'anticipo commerciali e che variano l'anticipo a partire da un certo regime (oltre 3000 giri) con un angolo di variazione fisso... facendolo dalla centralina benzina lo fai come ti pare..... La mia zafira a metano va molto bene, sono soddisfatto!! I valori più importanti sono quelli di COPPIA e non quelli di potenza (CV).... saluti FraAnt quasi quasi dimenticavo... metti candele all'iridio e flashlube..... ciao Quote Link to post Share on other sites
yukisan 0 Postato 25 Ottobre 2009 Report Share Postato 25 Ottobre 2009 OK ma come faccio ad intervenire io personalmente a variare questi parametri che non so nulla ,e non penso che un meccanico possa cambiare i parametri ogni volta che ne ho voglia penso che si debba pagarlo per ogni intervento.Sinceramente sarebbe troppo oneroso.Per tale motivo chiedevo a te come fare di che cosa mi devo munire e come agire senza fare danni .Grazie Ti rendo noto che al momento ho sintoflon nell'olio motore e filtro aria a pannello della bmc. Quote Link to post Share on other sites
fraant 0 Postato 25 Ottobre 2009 Author Report Share Postato 25 Ottobre 2009 OK ma come faccio ad intervenire io personalmente a variare questi parametri che non so nulla ,e non penso che un meccanico possa cambiare i parametri ogni volta che ne ho voglia penso che si debba pagarlo per ogni intervento.Sinceramente sarebbe troppo oneroso.Per tale motivo chiedevo a te come fare di che cosa mi devo munire e come agire senza fare danni .Grazie Ti rendo noto che al momento ho sintoflon nell'olio motore e filtro aria a pannello della bmc. Ciao, la quesstione è complicata.... non è una cosa che si fa in due minuti, e poi ti servono cavi specifici software e tanta esperienza... almeno sai che microprocessore monta la tua centralina? Quote Link to post Share on other sites
yukisan 0 Postato 25 Ottobre 2009 Report Share Postato 25 Ottobre 2009 No cercherò di scoprirlo nei prossimi giorni e poi ti faccio sapere per ora grazie ci risentiamo. Quote Link to post Share on other sites
yukisan 0 Postato 26 Ottobre 2009 Report Share Postato 26 Ottobre 2009 Ciao fraant oggi ho contattato l'AEB per il variatore d'anticipo ,per il mio motore consigliano AEB510N con Kit 410F poi il codice motore è BSE.Questo è quanto,ora tu mi sai dire i costi di queste apparecchiature?Sai dove li posso recuperare e....sai dirmi da chi li faccio montare? Un istallatore d'impianti metano/gpl è ok ? Ciao alla prossima Scusa m'è venuto un dubbio.é possibile che essendo il mio impianto gpl di nuova generazione abbia già il variatore all'interno della centralina stessa .Se così fosse è possibile variarne i parametri?La cosa la potrei anche fare io e come? Quote Link to post Share on other sites
fraant 0 Postato 2 Novembre 2009 Author Report Share Postato 2 Novembre 2009 Ciao fraant oggi ho contattato l'AEB per il variatore d'anticipo ,per il mio motore consigliano AEB510N con Kit 410F poi il codice motore è BSE.Questo è quanto,ora tu mi sai dire i costi di queste apparecchiature?Sai dove li posso recuperare e....sai dirmi da chi li faccio montare? Un istallatore d'impianti metano/gpl è ok ? Ciao alla prossima Scusa m'è venuto un dubbio.é possibile che essendo il mio impianto gpl di nuova generazione abbia già il variatore all'interno della centralina stessa .Se così fosse è possibile variarne i parametri?La cosa la potrei anche fare io e come? vedi questo oggetto su ebay 320443503561 ciao Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora