Jump to content

Problemi avviamento motore


marcy1970

Post consigliati

Da qualche giorno ho un problemino di accensione del motore. premetto che ho già fatto una diagnosi alla centralina e non risulta nessun errore. La batteria inizia a perdere colpi, nel senso che dopo un po' di ore che la macchina è ferma fa piu' fatica a far girare il motorino d'avviamento.

Pero' non è questa la causa del problema. Ho provato a canbiare i morsetti della batteria che erano vecchi e con gli attacchi rotti, ma non ho risolto.

Il problema è come se non arrivasse benzina...al 90% delle volte il motore non parte al primo colpo, ma al secondo avviamento...e questo succede sia a freddo che a caldo. Delle volte ha bisogno di 3-4 avviamenti.

Premetto che la macchina una volta in moto va benissimo, sia a benza che a gpl, non ha nessuna perdita di potenza, i consumi sono buoni, insomma va bene.

Ho montato candele denso iridio e cavi candela maggiorati al silicone.

Le candele hanno percorso gia 30000 km....che siano già finite ??

Oggi per togliermi tutti i dubbi provero' a sostituirle con quelle originali NGK.

 

P.s.: la pompa della benzina carica bene e pompa bene (provata in autostrada tedesca.... )

 

Ciauz a tutti e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Da qualche giorno ho un problemino di accensione del motore. premetto che ho già fatto una diagnosi alla centralina e non risulta nessun errore. La batteria inizia a perdere colpi, nel senso che dopo un po' di ore che la macchina è ferma fa piu' fatica a far girare il motorino d'avviamento.

Pero' non è questa la causa del problema. Ho provato a canbiare i morsetti della batteria che erano vecchi e con gli attacchi rotti, ma non ho risolto.

Il problema è come se non arrivasse benzina...al 90% delle volte il motore non parte al primo colpo, ma al secondo avviamento...e questo succede sia a freddo che a caldo. Delle volte ha bisogno di 3-4 avviamenti.

Premetto che la macchina una volta in moto va benissimo, sia a benza che a gpl, non ha nessuna perdita di potenza, i consumi sono buoni, insomma va bene.

Ho montato candele denso iridio e cavi candela maggiorati al silicone.

Le candele hanno percorso gia 30000 km....che siano già finite ??

Oggi per togliermi tutti i dubbi provero' a sostituirle con quelle originali NGK.

 

P.s.: la pompa della benzina carica bene e pompa bene (provata in autostrada tedesca.... )

 

Ciauz a tutti e grazie.

 

La batteria a gas conta molto di piu'. Primaditutto cambiala, mettila leggermente piu' grossa ed evita le sottomarche.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Se il motorino di avviamento gira piano, controlla i collegamenti che siano ben puliti (non ossidati) e serrati stretti (non solo sulla batteria, anche sul motorino stesso). Se anche dopo continua a girare più lento del normale hai la batteria "stanca". Se anche con la batteria nuova non parte subito tocca alle candele, 30k km non sono pochi a gas.

Link to comment
Share on other sites

Da qualche giorno ho un problemino di accensione del motore. premetto che ho già fatto una diagnosi alla centralina e non risulta nessun errore. La batteria inizia a perdere colpi, nel senso che dopo un po' di ore che la macchina è ferma fa piu' fatica a far girare il motorino d'avviamento.

Pero' non è questa la causa del problema. Ho provato a canbiare i morsetti della batteria che erano vecchi e con gli attacchi rotti, ma non ho risolto.

Il problema è come se non arrivasse benzina...al 90% delle volte il motore non parte al primo colpo, ma al secondo avviamento...e questo succede sia a freddo che a caldo. Delle volte ha bisogno di 3-4 avviamenti.

Premetto che la macchina una volta in moto va benissimo, sia a benza che a gpl, non ha nessuna perdita di potenza, i consumi sono buoni, insomma va bene.

Ho montato candele denso iridio e cavi candela maggiorati al silicone.

Le candele hanno percorso gia 30000 km....che siano già finite ??

Oggi per togliermi tutti i dubbi provero' a sostituirle con quelle originali NGK.

 

P.s.: la pompa della benzina carica bene e pompa bene (provata in autostrada tedesca.... )

 

Ciauz a tutti e grazie.

 

SE ALLA SERA PRIMA PERCORRI UNA DECINA DI KM A BENZINA POI PARTE BENE O MALE

ciao

Link to comment
Share on other sites

Quanta benzina hai nel serbatoio? Se sei vicino o in riserva la benzina ci mette qualche secondo ad andare in pressione, e se tenti l'avviamento subito il motore stenta a partire; tieniti sempre alfeno fuori riserva, meglio se con 1/4 di serbatoio benzina, è tuta salute per la pompa.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...