Jump to content

MAZDA RX8 - Che ne pensate?


Nios

Post consigliati

Le due seggiole sono fabbricate dalla Britax, e sono ISOFIX universali.

E' meglio pero' consultare la lista di compatibilita' per essere sicuri che il seggiolino sia approvato sulla specifica vettura (testato direttamente da Britax) oppure che la casa costruttrice dell'automobile garantisca la compatibilita'.

La lista e' comunque aggiornata mensilmente.

 

I seggiolini venduti da mazda sono in effetti quelli della Britax, ma marchiati Britax-mazda, ed hanno un microchip RFID che disabilita l'airbag lato passeggero in automatico su alcuni modelli mazda (per esempio sulla mia mazda6)

 

Mi pare che Mercedes usi anche lei la Britax, come molte altre case costruttrici.

Link to comment
Share on other sites

Le due seggiole sono fabbricate dalla Britax, e sono ISOFIX universali.

E' meglio pero' consultare la lista di compatibilita' per essere sicuri che il seggiolino sia approvato sulla specifica vettura (testato direttamente da Britax) oppure che la casa costruttrice dell'automobile garantisca la compatibilita'.

La lista e' comunque aggiornata mensilmente.

 

I seggiolini venduti da mazda sono in effetti quelli della Britax, ma marchiati Britax-mazda, ed hanno un microchip RFID che disabilita l'airbag lato passeggero in automatico su alcuni modelli mazda (per esempio sulla mia mazda6)

 

Mi pare che Mercedes usi anche lei la Britax, come molte altre case costruttrici.

 

ricordo che quando ero bambino non avevo il seggiolone.in pratica mi sedevo sul sedile e sopra mi mettevano un pezzo di seggiolone.

considera che son passati quansi 20 anni,mi sa che ora non li fanno più

Link to comment
Share on other sites

Pensa che sulla seggiola che vedi sulla sinistra nella foto ci dovra' stare fino a quando avra' 4 anni o pesera' piu' di 18kg... poi si passera' al cuscino (anche lui ISOFIX...) fino a quasi 11 anni e poi finalmente si potra' sedere sui sedili come le persone normali... nuove norme governative!

 

http://www.britax.co.uk/RightSeat.jsp

fino a 11 anni?

Link to comment
Share on other sites

mai usato il seggiolone da che mi ricordo io (cioè dai 2 anni in su)

speriamo che certe normative assurde, a mio modo di vedere, non arrivino mai in italia

un conto è se il bimbo è piccolo piccolo, fino a 1 o 2 anni, ma gia da 3 si sa arrangiare da solo

mi ricordo ancora quando a fatica mi arrampicavo per salire sul GM wagoner di mio padre, per me altissimo all'epoca, e mi divertivo a far cigolare le molle dei sedili, oppure mi mettevo nel bagagliaio e salutavo le macchine dal lunotto ;)

Link to comment
Share on other sites

Per la verita' queste norme sono necessarie per motivi di sicurezza.

Pensa solo all'ISOFIX che e'veramente utilein quanto assicura un corretto posizionamento del seggiolino e evita di dover usare la cintura di sicurezza, che e' veramente una barba.

Il motivo di usare il cuscinetto e' per alzare il bacino del bambino ed evitare che le cinture di sicurezza non lo tengano o peggio gli rompano il collo.

Diciamo che io sono a favore di queste regole.

Link to comment
Share on other sites

Per la verita' queste norme sono necessarie per motivi di sicurezza.

Pensa solo all'ISOFIX che e'veramente utilein quanto assicura un corretto posizionamento del seggiolino e evita di dover usare la cintura di sicurezza, che e' veramente una barba.

Il motivo di usare il cuscinetto e' per alzare il bacino del bambino ed evitare che le cinture di sicurezza non lo tengano o peggio gli rompano il collo.

Diciamo che io sono a favore di queste regole.

 

 

concordo sui dispositivi isofix

 

sul cuscinosolo in caso di auto senza la regolazione in altezza delle cinture tipo l'rx-8

 

prova ad abbassare completamente l'attacco della citura della tua mazda6, vedrai che un bambino di 11anni se la ritrova all'ascella la cintura, perlomeno con la statura media italiana, gia a 5-6 anni va bene, e gli inglesi non mi sono mai sembrati piu bassi di noi :(

in ogni caso un bambino è sempre meglio farlo viaggiare dietro e li basta farlo mettere in mezzo, nel caso le cinture laterali siano troppo alte per lui

 

ripeto, la storia del cuscino fino a 11 anni la trovo superflua in buona parte dei casi :D

Link to comment
Share on other sites

Per la verita' queste norme sono necessarie per motivi di sicurezza.

Pensa solo all'ISOFIX che e'veramente utilein quanto assicura un corretto posizionamento del seggiolino e evita di dover usare la cintura di sicurezza, che e' veramente una barba.

Il motivo di usare il cuscinetto e' per alzare il bacino del bambino ed evitare che le cinture di sicurezza non lo tengano o peggio gli rompano il collo.

Diciamo che io sono a favore di queste regole.

e vabbhè,mi pare che fino a pochi anni fa,cioè quando non c'erano gli isofix,non è che siamo morti tutti :(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

 

 

e vabbhè,mi pare che fino a pochi anni fa,cioè quando non c'erano gli isofix,non è che siamo morti tutti :lol:

beh.... se ti racconto quello che accadde a me ad inizio anni 70, in braccio a mia madre davanti un quasi frontale contro una 500...... e senza cinture :huh: :D

taglio sulla fronte e basta, che qulo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...