Jump to content

impianti GPL su Forester

Post consigliati

Ciao a tutti sono Sergio e sono nuovo del forum, sono capitato per caso da google.

Ho letto questo forum e lo ritenco molto valido.

Vi scrivo perchè da poco ho fatto un contratto per la nuova forester jtg sport che mi verrà consegnata ad Aprile 2005.

Nel leggere i vari post riscontro la non totale affidabilità degli impianti GPL forniti su Forester.

Sarò patetico , ma esiste qualche impianto o meglio dire qualcuno che ha forester jtg che non rompe le scatole con Debimeto, pressometri, ecc.. ecc.. sinceramente sono preoccupato, ma con l'arrivo di impianti ICOM va meglio?

aiutoooooooo!!!!!!!!!!!

cosa faccio lo disdico? :blink: :huh:

Grazie

Sergio

• 1 month later...

ciao a tutti

sono un nuovo iscritto: complimenti per la professionalità

io sono un possessore di una forester JTG acquistata il 06/12/2004.

al primo pieno di gpl, dopo circa un'ora dall'acquisto, ho cominciato ad avere problemi:

con l'auto ferma al minimo avverto degli scrolloni, qualche volta molto accentuati;

nella percorrenza cittadina risulta inguidabile...

è da un mesetto che vado solo a benzina, ed anche qui le cose non vanno tanto bene:

nei cambi veloci di marcia sembra quasi che sfrizioni tutte le volte e nelle manovre dove metto la prima e la retro, il contagiri a volte sale fino a 1500 giri, come quando è fredda. a volte è successo arrivato ad un incrocio, dopo essermi fermato del tutto, il contagiri salire pericolosamente...

per il gas pensavo fosse un problema di iniettori con la calotta in plastica che con le temperature elevate del gas, ostruivano i dischetti inox

invece ecco la risposta subaru:

Eg. Sig. Faccio,

La ringraziamo per averci contattato nuovamente e per averci segnalato la risoluzione del problema della Sua vettura.

Faremo, sicuramente, delle indagini presso le riviste da Lei menzionate, e testeremo le soluzioni che loro hanno trovato, anche in considerazione del fatto che gli iniettore attualmente installati sulla Forester sono totalmente in ottone.

Non possiamo che ribadire di mettersi in contatto con la concessionaria affinche risolvano l'inconveniente della Sua vettura.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi richiesta e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Subaru Italia S.p.A.

Technical & Homologation Dept.

Servizio Assistenza

e allora....

la prossima settimana, l'officina subaru di albenga(sv) mi ha detto che arriverà un responsabile icom/subaru e di persona accerterà il problema, almeno spero.

vi terrò informati.

IL PROBLEMA è DOVUTO AD UNA NON PRECISA PRECONSEGNA DEL MEZZO DA PARTE DELLA CONC. SUBARU, NORMALMENTE E DI PRASSI FARE GAS E CONTROLLARE LE TARATURE DELLA PRESSIONE ,I CAVI SUL REGOLATORE DI PRESSIONE ( CHE NON SIANO STATI INVERTITI!!!!), LA AUTOREGOLAZIONE DEI TEMPI DI CORREZZIONE (CHE NON DISCOSTINO DI UN 5%) ,PROVA SU STRADA E BASTA .... NON SI PUò INTERVENIRE DOPO E AVERE UN CLIENTE INCAZZATO NERO !!!!!!!!

bdrt lascia perdere regolatori bar ecc ecc le macchine devono andare a gas

attenzione ricordandosi sempre che è una trasformazione cioè

1 la macchina a benzina deve essere ok(candele cavi bobine sonde ecc ecc )

dopo di che un buon installatore come klimo potra avere dei risultati stupefacenti.

ciao e buona giornata

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...