Jump to content

consumo benzina


nando86

Post consigliati

ciao ragazzi, ho una questione da porvi riguardo al consumo di carburante. quindi volevo sapere, quanti km posso fare con un litro di benzina con la Uno fire del 1990 ?? magari indicate i vostri di cosnumi in base al modello di auto

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

magari se ci dici la cilindrata ti possiamo rispondere più precisamente...comunque calcola che incide molto anche il tipo di percorso che fai e se hai il piede pesante,indicativamente ti può fare dai 10 ai 20km......

Link to comment
Share on other sites

col Fire 1000 a carb se hai la V e la usi ci dovresti fare anke i 20 e+in uso misto(conta ke la davano x i 23 e rotti a 90 costanti)..io ho una 1.1 ie consumo minimo registrato 19km litro+volte una volta ha fatto i 20, parlo di motore a punto e utilizzo " normale"percoso misto extraurbano-cittadino-montagna..

con la 1.4 ie consumo medio estate 15,5/16,5 km litro massimo registrato 18 poi alcune volte 17..

in inverno consumi+alti diciamo di circa un 2,5/3km in meno al litro x entrambe con lo stesso tipo di utilizzo dell'estate

utilizzo Racing..beh consuma nettamente di+specialmente la 1.4 che sbevazza volentieri xò va e si chiude un occhio..

Link to comment
Share on other sites

scusami ma che cos'è la V?? si il mio motore è il 1000 a carburatore. un'altra cosa, tempo fa ho sostituito la calotta che si era rotta, e credo che adesso il motore non sia in fase. a volte l'auto ci mette molto a partire(anche a motore caldo), e ho notato che lancetta della benzina scende rapidamente

Link to comment
Share on other sites

scusami ma che cos'è la V?? si il mio motore è il 1000 a carburatore. un'altra cosa, tempo fa ho sostituito la calotta che si era rotta, e credo che adesso il motore non sia in fase. a volte l'auto ci mette molto a partire(anche a motore caldo), e ho notato che lancetta della benzina scende rapidamente

La Quinta marcia ;)

Link to comment
Share on other sites

si si è la V eheh, si avrai l'anticipo sballato o il corrett pneumatico dello stesso rotto..stacca quel tubicino nero vicino alla calotta con motore in moto se non senti un"plop" è da sostituire..non costa moltissimo

super la tua Uno in teoria qualcosa in+deve fare almeno almeno i 14/15 è proprio tutto in bolla come accensione e carburatore?

Link to comment
Share on other sites

Io in percosi misti (città ed extraurbano) posso fare anche i 20 con un litro :) ....naturalmente facendo occhio llo stile di guida...l'unca pecca e se faccio un po di autostrada in più senza la V si sente....in termini di consumi!!!! mannaggia! :huh:

Link to comment
Share on other sites

in famiglia la usano tutti la uno...e quindi è difficile stimare quanti km fa a litro per soggetto...però tra mia mamma (che fa andata e ritorno con massima punta di poki minuti a 60 all'ora mai andando in V e molte code), mio fratello (che è uno che sgasa e gli rompo i maroni per le sgasate che fa e mantenere i giri motori alti) e me (opposto di mio fratello) riesco a fare i 13 km/l su un pieno con la uno 1.4 ie...

Link to comment
Share on other sites

si si è la V eheh, si avrai l'anticipo sballato o il corrett pneumatico dello stesso rotto..stacca quel tubicino nero vicino alla calotta con motore in moto se non senti un"plop" è da sostituire..non costa moltissimo

super la tua Uno in teoria qualcosa in+deve fare almeno almeno i 14/15 è proprio tutto in bolla come accensione e carburatore?

 

ho provato e il "plop" si sente. comunque mi farò una capatina dal meccanico per la questione dell'anticipo sballato per il resto sembra tutto ok

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...