Jump to content

JTG ICOM su Peugeot - Ancora guai


massimo1967

Post consigliati

Dunque il mio impianto JTG da alcuni giorni ha un problema: non passa più a GPL. La macchina parte a benzina, lampeggia il led arancione, dopo 55 secondi suona il beep (come se mancasse GPL) e si spegne il led (che non diventa arancione fisso e quindi la macchina non va a GPL). Anche provando a ripassare a GAS, premendo il bottone non succede nulla. Se spengo la macchina e la riaccendo è di nuovo possibile provare a passare a gas ma dopo 55 secondi di nuovo beep e di nuovo tutto spento. Restano accesi solo i led che indicano il pieno di GPL.

Ho fissato un appuntamento con il "dottor GASHOUSE" ma per un paio di settimane nessuna dispnibilità. Qualche consiglio ? Qualche suggerimento ?

 

Grazie

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Dunque il mio impianto JTG da alcuni giorni ha un problema: non passa più a GPL. La macchina parte a benzina, lampeggia il led arancione, dopo 55 secondi suona il beep (come se mancasse GPL) e si spegne il led (che non diventa arancione fisso e quindi la macchina non va a GPL). Anche provando a ripassare a GAS, premendo il bottone non succede nulla. Se spengo la macchina e la riaccendo è di nuovo possibile provare a passare a gas ma dopo 55 secondi di nuovo beep e di nuovo tutto spento. Restano accesi solo i led che indicano il pieno di GPL.

Ho fissato un appuntamento con il "dottor GASHOUSE" ma per un paio di settimane nessuna dispnibilità. Qualche consiglio ? Qualche suggerimento ?

 

Grazie

Massimo

 

Caro mio amico Massimo...

la tua pompa jtg si è bruciata...

molto probabilmente ora ti installerano la pompa Walbro, che gli amanti del tuning conoscono bene.......

Icom forse crede che con una pompa maggiorata ma sempre per applicazioni benzina possa risolvere i problemi.....che vergogna.....sta Icom....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non per essere venale ma questo GPL mi sta salassando: quanto mi costerà cambiare la pompa ? Ma se è stata riconosciuta come difetto del pezzo non c'è una sorta di garanzia ? Quanto tempo ci vuole per farlo ?

L'altro giorno ho parlato con il tecnico al telefono, mi ha detto che o si tratta della pompa o del pressostato o della centralina di scambio....... mi ha consigliato di portarle la macchina con il serbatoio vuoto.... e io come lo svuoto che non passa più a gas ?

 

Massimo

 

P.S. secondo voi a senso spendere i soldi per sostituire il JTG ICOM con un impianto a GPL "normale" tipo il BRC che ho avuto per 5 anni senza il più piccolo problema ?

Link to comment
Share on other sites

se sei fuori garanzia dubito che Icom ti cambi la pompa,anche se sanno benissimo che il problema si manifesta al 60/70% degli mpianti montati!

Fare proprio un cambio non so se ti convenga,alla fine dovresti far installare un impianto da zero,ed il costo sai qual'è..1700/1800€ per un BRC + o -

Link to comment
Share on other sites

Dunque il mio impianto JTG da alcuni giorni ha un problema: non passa più a GPL. La macchina parte a benzina, lampeggia il led arancione, dopo 55 secondi suona il beep (come se mancasse GPL) e si spegne il led (che non diventa arancione fisso e quindi la macchina non va a GPL). Anche provando a ripassare a GAS, premendo il bottone non succede nulla. Se spengo la macchina e la riaccendo è di nuovo possibile provare a passare a gas ma dopo 55 secondi di nuovo beep e di nuovo tutto spento. Restano accesi solo i led che indicano il pieno di GPL.

Ho fissato un appuntamento con il "dottor GASHOUSE" ma per un paio di settimane nessuna dispnibilità. Qualche consiglio ? Qualche suggerimento ?

 

Grazie

Massimo

 

Caro mio amico Massimo...

la tua pompa jtg si è bruciata...

molto probabilmente ora ti installerano la pompa Walbro, che gli amanti del tuning conoscono bene.......

Icom forse crede che con una pompa maggiorata ma sempre per applicazioni benzina possa risolvere i problemi.....che vergogna.....sta Icom....

 

Ciao

 

:blink: Sei completamente fuori strada.....ma di brutto!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

 

;) Sei completamente fuori strada.....ma di brutto!!! :lol:

 

Ma qual'è la strada giusta ?

 

In realtà si sente sia il rumore della pompa che il click dell'elettrovalvola.....

 

Il "fuori strada" era riferito al discorso "pompa benzina".

 

Riguardo al problema specifico da te evidenziato è quanto mai necessario effettuare una diagnosi che per quanto banale è sempre opportuno che venga eseguita in un'officina autorizzata.

Le cause dell'anomalia possono essere imputabili fondamentalemente a 2 problematiche differenti quali pompa carburante in avaria o pressostato di commutazione isolato.

 

Per entrambi è previsto il ricambio con particolari aggiornati tecnicamente con soluzioni volte a risolvere il problema specifico dell'usura precoce della pompa e dell'isolamento dei contatti del pressostato.

 

Non esitare a contattarmi in PM qual'ora tu abbia necessità di ulteriori informazioni.

 

Ciao,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

 

;) Sei completamente fuori strada.....ma di brutto!!! :lol:

 

Ma qual'è la strada giusta ?

 

In realtà si sente sia il rumore della pompa che il click dell'elettrovalvola.....

 

Il "fuori strada" era riferito al discorso "pompa benzina".

 

Riguardo al problema specifico da te evidenziato è quanto mai necessario effettuare una diagnosi che per quanto banale è sempre opportuno che venga eseguita in un'officina autorizzata.

Le cause dell'anomalia possono essere imputabili fondamentalemente a 2 problematiche differenti quali pompa carburante in avaria o pressostato di commutazione isolato.

 

Per entrambi è previsto il ricambio con particolari aggiornati tecnicamente con soluzioni volte a risolvere il problema specifico dell'usura precoce della pompa e dell'isolamento dei contatti del pressostato.

 

Non esitare a contattarmi in PM qual'ora tu abbia necessità di ulteriori informazioni.

 

Ciao,

Gabriele

Che bella risposta tecnica...dice che sono fuoristrada ma non da spiegazioni riguardo la pompa Walbro....

mi sa che non sono fuoristrada per niente...almeno discorso pompa.....

Saluti

 

Consiglio per Massimo??? togli l'impianto e monta il Brc..se in passato ti ha dato soddisfazioni...

saluti

http://www.omniauto.it/forum/index.php?s=&...st&p=370194

Link to comment
Share on other sites

Per entrambi è previsto il ricambio con particolari aggiornati tecnicamente con soluzioni volte a risolvere il problema specifico dell'usura precoce della pompa e dell'isolamento dei contatti del pressostato.

 

 

Ciao,

Gabriele

---------------------------------------------------------------------

Scusa Gabriele, io lo so che rischio di innescare un'altra polemica, però c'è una domanda che mi gira per la testa da due anni e che devo farti:

cosa aspetta la Icom a mettere in pensione quell' obsoleto sensore (lo stesso, anche come soglia di intervento, che montava la 500 negli anni '60 sul circuito di lubrificazione però avvitato nel blocco cilindri, non nella plastica come in questo caso) che vi crea tanti problemi.

Basterebbe montare dei moderni sensori con circuito separato dal corpo filettato e il problema sarebbe risolto alla fonte, troppo semplice?

Probabilmente un motivo c'è e mi sfugge, per forza ci deve essere! sennò perchè ostinarsi con questo ferrovecchio?

 

Ciao, mi aspetto una risposta costruttiva, grazie.

 

Mister k (un ex installatore Icom, in attesa di riprendere in considerazione il vostro prodotto, quando vi deciderete a svilupparlo come merita, perchè secondo me merita!)

Link to comment
Share on other sites

Per entrambi è previsto il ricambio con particolari aggiornati tecnicamente con soluzioni volte a risolvere il problema specifico dell'usura precoce della pompa e dell'isolamento dei contatti del pressostato.

 

 

Ciao,

Gabriele

---------------------------------------------------------------------

Scusa Gabriele, io lo so che rischio di innescare un'altra polemica, però c'è una domanda che mi gira per la testa da due anni e che devo farti:

cosa aspetta la Icom a mettere in pensione quell' obsoleto sensore (lo stesso, anche come soglia di intervento, che montava la 500 negli anni '60 sul circuito di lubrificazione però avvitato nel blocco cilindri, non nella plastica come in questo caso) che vi crea tanti problemi.

Basterebbe montare dei moderni sensori con circuito separato dal corpo filettato e il problema sarebbe risolto alla fonte, troppo semplice?

Probabilmente un motivo c'è e mi sfugge, per forza ci deve essere! sennò perchè ostinarsi con questo ferrovecchio?

 

Ciao, mi aspetto una risposta costruttiva, grazie.

 

Mister k (un ex installatore Icom, in attesa di riprendere in considerazione il vostro prodotto, quando vi deciderete a svilupparlo come merita, perchè secondo me merita!)

 

Domanda pertinente.

Allora, quello a cui ti riferisci è sicuramente il pressostato, un interruttore di pressione e non un sensore vero e proprio.

In realtà in commecio ce ne sono tanti altri, di altre marche, ma la funzione che deve fare è semplicemente quella di chiudere un contatto.

In prima battuta i contatti erano uno nichelato e l'altro argentato. Ci siamo accorti che spesse volte il contatto argentato si isolava poichè l'argentatura saltava dal contatto stesso.

Il fornitore ha prontamente cambiato il contatto in argento ed il problema è stato risolto (questo 2 anni fà or sono....circa).

Da allora di problemi sui pressostati non ne registriamo più.

 

Ciao,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento (un pò triste):

Portata la macchina dal tecnico, ha fatto dei controlli (ha provato a sostituire il commutatore e la centralina di scambio) ma ancora non passava a GPL. Allora ha detto: " è la pompa". Svuotato il serbtoio di GPL, sostituita pompa e gruppo filtro....... persiste il problema. In realtà sembra un tipo in gamba che ci capisce...... speriamo in bene.

 

Qualche suggerimento ?

 

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento (un pò triste):

Portata la macchina dal tecnico, ha fatto dei controlli (ha provato a sostituire il commutatore e la centralina di scambio) ma ancora non passava a GPL. Allora ha detto: " è la pompa". Svuotato il serbtoio di GPL, sostituita pompa e gruppo filtro....... persiste il problema. In realtà sembra un tipo in gamba che ci capisce...... speriamo in bene.

 

Qualche suggerimento ?

 

Massimo

 

Il tecnico è quello di Asti (non faccio il nome solo per doveroso rispetto del tecnico)?

 

Se si, allora sappi che siamo in contatto telefonico diretto. Ci ho già parlato 3 volte questa mattina.

A quanto pare il problema non era ne il pressostato tantomeno la pompa (quella che hanno smontato è stata ricollaudata e sembra funzionare correttamente).

 

A più tardi per le ultime.

 

Ciao,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...