Jump to content

disattivazione consumo benzina


ooooo

Post consigliati

La macchina con impianto a gas LandiRenzo da 38 litri utili impiega troppo a commutare a gpl, anche 3 km dopo la partenza!

Mi consuma anche un quarto di pieno di benzina per ogni pieno a gpl.

1. l'impianto è difettoso?

2. posso usare per ogni avviamento la procedura di avvio diretto a gpl senza problemi? (secondo la procedura del manuale di istruzioni Landi)

3 nel manuale di istruzioni Landi c'è scritto di tenere almeno un quarto di serbatoio di benzina pieno, che succede se viaggio a gpl con la benzina in riserva?

3 nel manuale di istruzioni Landi c'è scritto di viaggiare eclusivamente a benzina ogni tot km, quanti km dovrei fare esclusialmeno a benzina e che succede se non li faccio?

Link to comment
Share on other sites

La macchina con impianto a gas LandiRenzo da 38 litri utili impiega troppo a commutare a gpl, anche 3 km dopo la partenza!

Mi consuma anche un quarto di pieno di benzina per ogni pieno a gpl.

1. l'impianto è difettoso?

2. posso usare per ogni avviamento la procedura di avvio diretto a gpl senza problemi? (secondo la procedura del manuale di istruzioni Landi)

3 nel manuale di istruzioni Landi c'è scritto di tenere almeno un quarto di serbatoio di benzina pieno, che succede se viaggio a gpl con la benzina in riserva?

3 nel manuale di istruzioni Landi c'è scritto di viaggiare eclusivamente a benzina ogni tot km, quanti km dovrei fare esclusialmeno a benzina e che succede se non li faccio?

 

ciao

1) non so se sia difettoso, ma sicuramente non è normale! A me ha fatto per un po' una cosa simile, ma era anche molto irregolare nel funzionamento, alla fine hanno scoperto che un meccanico pacioccono polacco da cui l'avevo portata aveva tagliato e collaegato i file a c....o e quindi la macchina tentava di iniettare benzina e gpl insieme!

2non lo so... aspetta i più esperti! :-)

3) rischi di bruciare la pompa della benzina

4) ci sono teorie contrastanti al riguardo, io faccio una decina di km ogni pieno, e lo faccio per non far invecchiare troppo la benzina e per tenere puliti gli iniettori, che sulla mia macchina tendono ad incrostarsi e a bloccarsi.

 

saluti

 

D.

Link to comment
Share on other sites

La macchina con impianto a gas LandiRenzo da 38 litri utili impiega troppo a commutare a gpl, anche 3 km dopo la partenza!

Mi consuma anche un quarto di pieno di benzina per ogni pieno a gpl.

1. l'impianto è difettoso?

2. posso usare per ogni avviamento la procedura di avvio diretto a gpl senza problemi? (secondo la procedura del manuale di istruzioni Landi)

3 nel manuale di istruzioni Landi c'è scritto di tenere almeno un quarto di serbatoio di benzina pieno, che succede se viaggio a gpl con la benzina in riserva?

3 nel manuale di istruzioni Landi c'è scritto di viaggiare eclusivamente a benzina ogni tot km, quanti km dovrei fare esclusialmeno a benzina e che succede se non li faccio?

 

ciao

1) non so se sia difettoso, ma sicuramente non è normale! A me ha fatto per un po' una cosa simile, ma era anche molto irregolare nel funzionamento, alla fine hanno scoperto che un meccanico pacioccono polacco da cui l'avevo portata aveva tagliato e collaegato i file a c....o e quindi la macchina tentava di iniettare benzina e gpl insieme!

2non lo so... aspetta i più esperti! :-)

3) rischi di bruciare la pompa della benzina

4) ci sono teorie contrastanti al riguardo, io faccio una decina di km ogni pieno, e lo faccio per non far invecchiare troppo la benzina e per tenere puliti gli iniettori, che sulla mia macchina tendono ad incrostarsi e a bloccarsi.

 

saluti

 

D.

 

ho il tuo stesso impianto, presumo auto diversa, ma forse no. comunque anche a me commuta anche a 3 km di distanza, viaggiando sui 60 costanti in 5^. con un paio di stop e senza code. dipende da che T è stata impostata per commutare e dalla posizione del coso che converte da liquido a gassoso il gpl.

a me commuta così:

 

da meno 0° - 5° = 4 km o oltre

5° - 10° = 3,5 km

10° - 15° = 3 km

15° - 20° = 2 - 2,5 km

20° > oltre (auto al sole per es.) = 1 - 1,5 km

 

 

solo nell'ultima situazione oppure se ho spento l'auto e quando la riavvio la lancetta della T acqua si alza di un po' la avvio direttamente a gas con la procedura di emergenza

tuttosommato a motore caldo però è abbastanza inutile, si avvia e cmq dopo 20 secondi commuta, per cui effettivamente si può evitare.. io consumo circa 15 litri ogni 3-4 pieni di gpl (1 pieno circa 500 km)a seconda della T°. d'estate scenderà di sicuro a 15 ogni 6-7 pieni, facendo mediamente 30-35 avviamenti a pieno

 

ritengo pertanto il tuo consumo di benzina un po' anomalo.. un quarto di serbatoio son circa 11 litri, io ci faccio almeno 2, se non 3 pieni di gpl

 

quanto all'avviamento diretto, boh son convinto che se non facesse proprio niente niente sarebbe di default impostato così, invece prevedono l'avviamento a benzina, ci sarà un motivo, per cui cerco di usarlo il meno possibile.. in ogni caso dato che usare un tot di benzina fa bene al motore, invece che farmi 10 km alla fine del pieno a gpl solo a benza come fa chi ha un auto che commuta subito, li faccio un po' per volta ad ogni avvio con i km in più che impiega a commutare.

alla fine facendo i conti farò tra il 12 e il 7 % dei km percorsi a benzina e il resto a gpl.

Link to comment
Share on other sites

La macchina con impianto a gas LandiRenzo da 38 litri utili impiega troppo a commutare a gpl, anche 3 km dopo la partenza!

Mi consuma anche un quarto di pieno di benzina per ogni pieno a gpl.

1. l'impianto è difettoso?

Se ti riferisci al consumo di benzina, dipende dalla temperatura esterna e dal tipo di percorso che fai. Se fai brevi percorsi e/o a bassa temperatura esterna consumi più benzina, è normale.

2. posso usare per ogni avviamento la procedura di avvio diretto a gpl senza problemi? (secondo la procedura del manuale di istruzioni Landi)

No, devi far viaggiare l'auto a benzina ogni tanto.

 

3 nel manuale di istruzioni Landi c'è scritto di tenere almeno un quarto di serbatoio di benzina pieno, che succede se viaggio a gpl con la benzina in riserva?

La tua auto esploderà.

No, non succede nulla se raggiungi la riserva, ma se rimani con un livello troppo basso di benzina bruci la relativa pompa.

 

3 nel manuale di istruzioni Landi c'è scritto di viaggiare eclusivamente a benzina ogni tot km, quanti km dovrei fare esclusialmeno a benzina e che succede se non li faccio?

La tua auto esploderà.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...