Jump to content

Nuova SL 65 amg


Jomos

Post consigliati

Jomos,

oltre che il prezzo, anche il consumo è No-Comment :blink: :blink:

 

Li farà 3km con un litro?

Link to comment
Share on other sites

Chi ha soldi per pagare la macchina, sicuro che anche lo avrà per la benzina :blink:

Ciao della España...Jomos

Anche questo è vero :blink:

Link to comment
Share on other sites

In effetti, penso che i consumi non rientrino proprio tra i primi interessi dell'utente tipo di quest'auto.

 

Solo mi chiedo se questa corsa a potenze esagerate sia così necessaria.

 

Pensiamo a vetture come la 996, oppure la 360 modena, che sono di fatto sportive, e hanno decisamente meno cavalli...

 

Forse la scena maggiore è sulla carta...

e sul conto della tassa di possesso..... :blink:

Link to comment
Share on other sites

IN effetti negl'ultimi anni si vedono lievitare i Cv su berline e Sw, in maniera imbarazzante :) , prendiamo ad esempio la RS4 ha 380 Cv ed è diretta concorrente della Porsche Turbo :D !!!!!!!

senza contare la RS6 con 450 Cv... la quale dovrebbe essere un'auto familiare !!!!!!

e la 55 AMG con soli 476 Cv evviva la berlina....ha ben 76 Cv in più della modena !!!!!

 

Gran macchine non si discute ma un pò di anni fà chi voleva la berlina sportiva poteva contare su 200/280 Cv che non mi sembrano pochini per un aberlina....ma ora stanno esagerando !!!!!!!! :o :D

 

tra un pò costruiranno missili a forma di Sw, che se per puro sbaglio una mattina la prende in mano la mogli per portare il bambino a scuola non si accorge e alla prima accellerata il bambino prende un colpo di frusta non indifferente :P !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ah bene gian andiamo d'accordo io e te allora!!!

 

Oramai quasi tutte le case automobilistiche investono più sui chip che su telai e sospensioni serie...credo che gli costi anche meno...dura e brutta legge del mercato...

Poi certo c'è il discroso sicurezza, ma io la penso così: prima si fa un telaio ed una geometria sospensioni come si deve, che già da sola è efficiente, poi si aggiunge l'elettronica per aumentare la sicurezza, ma mi sa che le case automobilistiche non ragionano così...fanno mostri di motori che poi "spengono" per far stare in strada la vettura...

Link to comment
Share on other sites

e si in effettio preferisco che un'auto stia in strada grazie alle doti del telaio & c. che non perchè ha tutti i dispositivi che la fanno restare in strada...anche perchè se per puro sbaglio il chip quel giorno decide di non funzionare correttamente....sono cavoli amari :)

 

 

la macchina che più si avvicina al mio disegno di auto sicura grazie alle sue doti è la Lotus.... :D

Link to comment
Share on other sites

in effetti la elise sembra un pò un rospetto :D , soprattutto quella vecchia, ma in questo caso tralascio volentieri la forma dell'auto per le sostanza...daltronde sono uno che esce dagli schemi infatti la forma della Saab 900 2° serie al 90% delle persone non piace a me invece non dispiace :) ....

 

 

per abbassare i costi (che poi non mi sembra che si siano abbassati!!!!) continuano a fare un unico telaio per diverse auto, ed è logico che non abbia la stessa sicurezza su tutti i modelli che lo montano, farà il suo dovere sull'auto sulla quale è stato progettato, ma su quelle che lo sfruttano di sicuro qualche probblemino lo crea, almeno io la penso così :o

Link to comment
Share on other sites

Esatto...

Hai presente il pianale della Tipo? E' stato montato su Bravo, Brava, Delta (non quella vecchia), Alfa 155, Alfa GTV, Alfa Spider, Alfa 145, Alfa 146...

Non era poi così malaccio anche perchè le sospensioni erano riproggetate per ogni veicolo però aveva problemi di torsione sui modelli più potenti...

In questo modo ci risparmiano un sacco...ad esempio la tua amata Saab 9-3, che a me a livello estetico piace davvero molto, monta il telaio GM Premium della Vectra e questo telaio dovrebbe essere anche quello della futura 157...insomma la fine per un alfista come me...oramai i marchi storici stanno perdendo la loro identità...

 

Cmq intendevo per abbassare i costi loro, non i nostri...quelli lievitano sempre!

Link to comment
Share on other sites

Esatto vedo che sei preparatissimo sulla questione anche se però il telaio della mia è peggio ancora è quello della calibra :P

 

 

io resto della mia idea che al giorno d'oggi uno non sceglie più la macchina per il motore e caratteristiche tecniche perchè ormai (nella fascia media delle auto) sono tutte uguali :o hanno lo stesso motore con centralina diversa, o hanno lo stesso telaio sospensioni ecc.., uno ormai sceglie la forma il resto e un mischiotto di svariate macchine :angry:

Link to comment
Share on other sites

Addirittura ti ha detto così il tuo meccanico? Ma ne sei sicuro? Forse ha problemi di torsione il telaio se viene irrigidito l'assetto...vedi esempio lampante la Golf...

 

Si hai ragione ormai chi come me (immagino pure tu...) guarda le caratteristiche tecniche di motore, telaio e assetto è "fuori mercato"..purtroppo la massa guarda altre cose e non si rende nemmeno conto di cosa stia guidando, ma giustamnete mica tutti possono essere malati come me...anzi per carità!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...