Jump to content

La M6


Jomos

Post consigliati

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avevo letto su diverse riviste che fossero autolimitati, ma non importa. Il succo del discorso non cambia...è impossibile che un'auto da 109 cv senza turbo massacri un 220 cv con turbo.

..A meno che non sia una Lotus Elise :)

La prima serie ne aveva ( se non ricordo male ) 115...Ma non ho sottomano riviste né ho il tempo di documentarmi on-line... ;)

Link to comment
Share on other sites

Vero, pero' ricordo che la elise era piccola, leggera, senza sistemi di sicurezza o accessori e con una velocita' massima sui 200 orari...inoltre aveva piu' di 109 cv...    :lol:

 

 

Il ragazzo sopra, parlava del 2.0 20v turbo, che ha 220 cv...tu probabilmente parli del 2.0 16v turbo...    :D

 

 

Mi pare che la prima ne avesse 115

 

 

.....in + consideriamo il "manico" e le caratteristiche dell'auto.

In ogni caso era un paradosso...a questo punto tiro in ballo anche le sorelline della Lotus Seven e ..non ne usciamo vivi...

In QUEL caso ( alfa vs. coupé turbo 20v. ) ti do pienamente ragione, mancherebbe altro...

A meno che con l'Alfa non fosse andato da un preparatore a fare spese proletarie.. :P

Link to comment
Share on other sites

Comunque benq ha affermato di averla portata con, o senza la spesa proletaria, a 109 cv...a sto punto, non ci credo manco morto che abbia fatto cio' che a detto... :blink:

 

Spero non si sia offeso... :blink:

Scusate il ritardo nel rispondervi

1° la mia Alfa 33 1.5 aveva 105 cv di serie (con il carburatore a doppio corpo si era passsato dai 90 cv ai 105) non l'ho mai ritoccata se non nei fili delle candele ad alta conduttibilità (si dice così???) e nelle candele stesse (35.000 lire a candela)

 

2° Non ho mai preteso di dare la paga ad una Coupè turbo 20v

Se avete notato menzionavo il tratto urbano della PA-ME

 

Ora a meno che non siate siciliani come me forse non sapete che per 35 anni l'autostrada per andare da PA a ME e viceversa improvvisamente come per magia si interrompeva nel mezzo --------- ----------

(questo fino ad oggi!! Ci sono voluti SOLO 35 anni e 800 MILIONI DI EURO) ed all'improvviso si lasciava la tranquillità della Autostrada e si entrava in un girone dantesco: la SS!!!!

UN INFERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Curve e contro curve, piccoli rettilinei, curve strettissime, tornanti e allunghi la facevano da padrona e il tutto in mezzo ad enormi autotreni che trasportavano di tutto (dovevano passare per forza di li oppure dovevano scendere fino a CT e poi risalire verso PA o ME assecondo le direzioni)

 

In mezzo a questo marasma, avevo una Coupè gialla davanti.

Con un abile scalata 3°-2° senza toccare freni mi sono portato dietro subito prima di una curva. mi sono allargato e subito stretto così da poter aprire prima il gas e così nell'allungo successivo l'ho superato (ammetto che io tiravo lui forse dormiva)

Fine 1° tempo

 

 

Gelati, ascaretti, pop corn..... :blink: :P

Link to comment
Share on other sites

Comunque benq ha affermato di averla portata con, o senza la spesa proletaria, a 109 cv...a sto punto, non ci credo manco morto che abbia fatto cio' che a detto... B)

 

Spero non si sia offeso... :blink:

Spente le luci

2° tempo

 

Il "crasto" (maschio della pecora; da noi si intende come uno con le corna dure)

non ci sta ad essere sbolognato da una proletaria (cit.VW GOLF IV) Alfa 33 e così si mette a tirare.

Mi risorpassa sfruttando il suo allungo in un rettilineo (sul rettilineo non c'era niente da fare)

 

Ma nelle curve -scusate la modestia- non c'è nè per nessuno con me

 

Lui toccava sempre i freni (poco ma li toccava oppure andava dritto)

io no, scalavo marcia tenevo su il motore ed uscivo sempre più veloce di lui dalle curve al punto che in 2 occasioni lo stavo tamponando

 

Infine quando lui meno se lo aspetta, non mi limito a scalare marcia ed accodarmi, ma lo sorpasso a 3 mt dalla curva, gli chiudo la porta e per i successivi 10 km non è mai più riuscito a sorpassarmi (io non chiudevo mai la porta stile SCHUMACHER che si mette davanti e non ti fa passare) gli lasciavo lo spazio ma in curva uscivo sempre più veloce di lui

 

Appena abbiamo ripreso l'autostrada mi si è accostato (e lì ho visto la sigla "turbo 20v") mi ha fatto ok con il pollice e mi ha dato la paga andandosene (io raggiungevo tranqui i 190-200 km ma tiratissimo, lui molto di più -con una coupè turbo di un amico io ho toccato i 255 km a tachimetro, saranno un pò di meno, ma molto più dei miei 200km)

 

Così sono andate le cose in onestà senza strafare

 

Tocco 3-2-3 senza toccare freni me lo sono mangiato

Lui si è mangiato me 3-4-5 e via verso nuovi autovelox (che schifo tolgono il piacere di guida, fregano soldi e non fermano mai quelli che per strada fanno davvero molti danni)

 

Infine devo ammettere che forse con la sua macchina in mano ad un altro avrei preso lo stesso bastonate...ma chi può dirlo????

 

 

P.S. non mi sono offeso anzi. Se avevo paura di confrontare le mie idee con altri non mi sarei iscritto al Forum e sarei andato a piangere dalla mamma!! (a 30 anni fa un pò senso)

Sempre a vostra disposizione

 

UMILMENTE IL MAGO DEL VOLANTE BENQ75 :D :blink: :blink: :P :D

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera
Ti servono altre spiegazioni ?????

No, sei stato molto esauriente!

Non condivido ma accetto la tua idea

 

 

:P

Ecco ................ :blink:

 

Hai messo un bel avatar !!!!!!! :blink: :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ma nelle curve -scusate la modestia- non c'è nè per nessuno con me

 

Lui toccava sempre i freni (poco ma li toccava oppure andava dritto)

io no, scalavo marcia tenevo su il motore ed uscivo sempre più veloce di lui dalle curve al punto che in 2 occasioni lo stavo tamponando

 

Infine quando lui meno se lo aspetta, non mi limito a scalare marcia ed accodarmi, ma lo sorpasso a 3 mt dalla curva, gli chiudo la porta e per i successivi 10 km non è mai più riuscito a sorpassarmi (io non chiudevo mai la porta stile SCHUMACHER che si mette davanti e non ti fa passare) gli lasciavo lo spazio ma in curva uscivo sempre più veloce di lui

 

Appena abbiamo ripreso l'autostrada mi si è accostato (e lì ho visto la sigla "turbo 20v") mi ha fatto ok con il pollice e mi ha dato la paga andandosene (io raggiungevo tranqui i 190-200 km ma tiratissimo, lui molto di più -con una coupè turbo di un amico io ho toccato i 255 km a tachimetro, saranno un pò di meno, ma molto più dei miei 200km)

 

Così sono andate le cose in onestà senza strafare

 

Tocco 3-2-3 senza toccare freni me lo sono mangiato

Lui si è mangiato me 3-4-5 e via verso nuovi autovelox (che schifo tolgono il piacere di guida, fregano soldi e non fermano mai quelli che per strada fanno davvero molti danni)

 

Infine devo ammettere che forse con la sua macchina in mano ad un altro avrei preso lo stesso bastonate...ma chi può dirlo????

 

 

P.S. non mi sono offeso anzi. Se avevo paura di confrontare le mie idee con altri non mi sarei iscritto al Forum e sarei andato a piangere dalla mamma!! (a 30 anni fa un pò senso)

Sempre a vostra disposizione

 

UMILMENTE IL MAGO DEL VOLANTE BENQ75 :lol: :D ;) :lol: :lol:

Prima domanda...per caso scrivi su "Evo" ?

 

Seconda domanda : perché tutta questa ostentazione di doti ?

 

Terza domanda : Sicuro che chi guidava la Coupé non fosse una donna? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ok benq...esauriente...adesso ci siamo... :lol:

 

Concordo sul tuo discorso autovelox rompicazzi e poco utili a castrare chi davvero fa lo stronzetto per strada, rischiando e facendo rischiare la vita agli altri... :D

 

Attento pero' a non stuzzicarmi "attaccando" Schumy, perchè per me lui è uno spettacolo, come la Getz lo è per l'amico Hy... ;) :lol:

 

PS: Che palle pero' l'interruzione tra il primo e il secondo tempo...dovrebbe durare un po' meno...io il canone lo pago... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...