Jump to content

CARICATORE CD


Guest Filippo

Post consigliati

Guest Filippo

Un'informazione veloce:

 

Ho un caricatore 6cd clarion da bagagliaio del '96, ultimamente, specialmente la mattina impiega un'eternità prima di iniziare a leggere qualsiasi CD, indipendentemente se originale o masterizzato, si può fare qualcosa? Ho già provato col cd pulisci lenti, ma le cose non cambiano.

 

Eventualmente, qualcuno sa dirmi circa quanto vado a spendere per uno Clarion o compatibile equivalente? Sempre da 6cd? SOno stato in un negozio car-audio e m'hanno detto che di quella particolar misura non si trovano più.. ma sarà proprio vero?

 

Sapete aiutarmi? Preciso che l'impianto è quello originale montato dalla Lancia del 1994 e prevedeva il caricatore CD che mi è stato rubato circa un anno fa, che ho rimpiazzato con uno di una K usato, che però ormai non va più. NOn so se tentare di far riparare questo o comprarne uno nuovo..

 

grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

Hai notato se ci sono differenze di velocità di caricamento se sei fermo o in marcia?

 

Il problema della misura mi pare strano, tu hai un vano apposito che calza a pennello per il caricatore? Semmai credo che quelli nuovi siano più piccoli, ma non più grandi.

Il problema più grosso invece, è dato dal tipo di tecnologia di trasferimento dati e controllo che utilizza la tua autoradio, dovresti verificare quale tipo è.

Attualmente Clarion produce caricatori con le tecnologie Ce-Net e C-Bus, se non hai il supporto per una di queste due tecnolgie purtroppo non puoi nemmeno cambiare il caricatore.

 

I prezzi per un caricatore partono da 220 € in su...

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Non so dirti che tecnologia adotta, so soltanto che l'impianto e il caricatore cd originali sono del 94, però uno pressochè identico del 96 è compatibile.

Non c'è differenza fra in marcia e fermo, ne fra motore acceso e spento ecc, fa sempre così. Ho chiesto in un'altro negozio di car-audio proprio stamattina, e ti dico cosa mi hanno risposto. COme te m'hanno accennato all'interfaccia, però m'hanno ridetto che di quella misura che ho io è difficile trovarne, te la dico:

è alto 6cm, lungo 35circa e profondo 20/25cm: è posizionato in orizzontale, sul fianco sinistro del vano bagagli, ed ha un alloggiamento, di plastica rivestita di gommapiuma con un buco per i cavi in fondo, e i sostegni su rondelle di gomma spessa. poi ha un frontalino scorrevole e spingendo ne esce un caricatore di circa 15x15cm in cui si inseriscono i CD.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche essere solo sporco all'interno visti gli anni, dovresti trovare qualcuno che ripari queste cose, ma francamente non so quanto possa prenderti...

 

Cmq se lo vuoi cambiare e la tua radio è compatibile non credo ci siano grossi problemi per l'alloggiamento, generalmente i caricatori vanno fissati con delle staffe alla carrozzeria.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...