Jump to content

Dovrebbero fare un corso


Boxer_Bart

Post consigliati

Negli ultimi giorni, probabilmente a causa dell'incombenza del Natale, con conseguente corsa ai regali, una maggiore percentuale di donne si sta avvicinando alla guida di quel (per loro) oscuro oggetto che si chiama automobile, con conseguenti forti disagi sulle strade...

 

Stavo pensando che si potrebbero organizzare dei corsi, particolarmente indicati proprio alle rappresentanti del gentil sesso...

 

Ho anche pensato, in linea di massima, al programma delle lezioni. Ogni aromento, ovviamente, è da approfondire con corsi di svariate ore:

 

PARTE PRIMA: L'AUTOMOBILE ed il suo uso:

* l'automobile è costituita anche da orgnai meccanici, che possono guastarsi con un utilizzo non idoneo

* le parti dell'automobile:

-vicino al piantone dello sterzo, vi è una strana levetta, che aziona gli INDICATORI DI DIREZIONE

-la frizione NON E' un pedale in più per bellezza, nè un appoggiapiedi

-gli specchietti non servono solo per rifarsi il trucco

*per le guidatrici di un SUV: un SUV non è grosso quanto un'utilitaria

*per le guidatrici di utilitarie: un'utilitaria non è grossa quanto un SUV

*gli sportelli possono essere aperti senza farli obbligatoriamente sbattere contro qualcosa.

 

PARTE SECONDA: L'USO DELLA STRADA

*si può percorrere una curva a più di 30km/h

*per entrare in una strada secondaria, non è strettamente necessario fermarsi sulla statale: basta rallentare adeguatamente

*gli indicatori di direzione non sono solo delle simpatiche lucine colorate poste all'esterno della vostra auto

*gli specchi esterni non sono delle semplici appendici alla vostra auto

*la fisica permette di viaggiare anche a più di 50km/h

*nelle rotatorie la precedenza non è del più grosso...

*dove vi è il segnale di "dare precedenza", la strada è libera e la visibilità buona, non è necessario inchiodare

 

 

 

P.S. prima che mi arrivino mail minatorie....

STO SCHERZANDO....... mica troppo.... :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Negli ultimi giorni, probabilmente a causa dell'incombenza del Natale, con conseguente corsa ai regali, una maggiore percentuale di donne si sta avvicinando alla guida di quel (per loro) oscuro oggetto che si chiama automobile, con conseguenti forti disagi sulle strade...

 

Stavo pensando che si potrebbero organizzare dei corsi, particolarmente indicati proprio alle rappresentanti del gentil sesso...

 

Ho anche pensato, in linea di massima, al programma delle lezioni. Ogni aromento, ovviamente, è da approfondire con corsi di svariate ore:

 

PARTE PRIMA: L'AUTOMOBILE ed il suo uso:

* l'automobile è costituita anche da orgnai meccanici, che possono guastarsi con un utilizzo non idoneo

* le parti dell'automobile:

-vicino al piantone dello sterzo, vi è una strana levetta, che aziona gli INDICATORI DI DIREZIONE

-la frizione NON E' un pedale in più per bellezza, nè un appoggiapiedi

-gli specchietti non servono solo per rifarsi il trucco

*per le guidatrici di un SUV: un SUV non è grosso quanto un'utilitaria

*per le guidatrici di utilitarie: un'utilitaria non è grossa quanto un SUV

*gli sportelli possono essere aperti senza farli obbligatoriamente sbattere contro qualcosa.

 

PARTE SECONDA: L'USO DELLA STRADA

*si può percorrere una curva a più di 30km/h

*per entrare in una strada secondaria, non è strettamente necessario fermarsi sulla statale: basta rallentare adeguatamente

*gli indicatori di direzione non sono solo delle simpatiche lucine colorate poste all'esterno della vostra auto

*gli specchi esterni non sono delle semplici appendici alla vostra auto

*la fisica permette di viaggiare anche a più di 50km/h

*nelle rotatorie la precedenza non è del più grosso...

*dove vi è il segnale di "dare precedenza", la strada è libera e la visibilità buona, non è necessario inchiodare

 

 

 

P.S. prima che mi arrivino mail minatorie....

STO SCHERZANDO....... mica troppo.... :lol:

:lol: :lol: :D

 

Purtroppo é la realtà.....senza contare i "vantaggi" della parità ( presunta ) ....

Strade congestionate ( mio padre me lo dice sempre.."quando andavo a lavorare 30 anni fa su 100 macchine solo 2 o 3 erano guidate da donne " ).

E' la pura verità. Oggi sono quasi più loro :lol:

Gli unici contenti sono i carrozzieri.... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear

A conferma di quanto scritto fin'ora:

 

Ieri ero a Milano in un ingorgo...ad un certo punto: BAM!

Oddio, che sarà mai successo?! una lieve botta dietro.....chi potrà mai essere?!

Neanche a dirlo.....una gentile pulzella con una smart che "guardava altrove" ed è innocentemente andata a cozzare con il paraurti posteriore della Range.....poco male.............x me......................no apparte gli scherzi neanche lei si è fatta niente però.... :( :huh:

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto un paio di disavventure con il gentil sesso...

Premetto che in 10 anni di patente solo 2 volte ho avuto a che fare con le assicurazioni per sinistri.

E indovinate perché ????

Tutte e 2 le volte ero fermo, immobile, in coda.

E tutte e 2 le volte ( 1 volta una Panda, 1 volta un'Audi A6 vecchio modello ) mi son visto le "donzelle" mettere la retro invece della prima....

AAAAAAARGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! :lol: :lol:

E la cosa "divertente" é che chi ne é uscito con le ossa rotte sono sempre stato io :lol:

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto un paio di disavventure con il gentil sesso...

Premetto che in 10 anni di patente solo 2 volte ho avuto a che fare con le assicurazioni per sinistri.

E indovinate perché ????

Tutte e 2 le volte ero fermo, immobile, in coda.

E tutte e 2 le volte ( 1 volta una Panda, 1 volta un'Audi A6 vecchio modello ) mi son visto le "donzelle" mettere la retro invece della prima....

AAAAAAARGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! :lol: :lol:

E la cosa "divertente" é che chi ne é uscito con le ossa rotte sono sempre stato io :lol:

Benvenuto nell'era dell'ottimismo!

:P

Io invece ho fatto un ciocco solo... ed era una vecchietta del cavolo mezza rincoglionita.

cioe'.. donna e pure vecia. Il peggio del peggio! :P

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto un paio di disavventure con il gentil sesso...

Premetto che in 10 anni di patente solo 2 volte ho avuto a che fare con le assicurazioni per sinistri.

E indovinate perché ????

Tutte e 2 le volte ero fermo, immobile, in coda.

E tutte e 2 le volte ( 1 volta una Panda, 1 volta un'Audi A6 vecchio modello ) mi son visto le "donzelle" mettere la retro invece della prima....

AAAAAAARGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!  :lol:  :lol:

E la cosa "divertente" é che chi ne é uscito con le ossa rotte sono sempre stato io :lol:

Benvenuto nell'era dell'ottimismo!

:lol:

Io invece ho fatto un ciocco solo... ed era una vecchietta del cavolo mezza rincoglionita.

cioe'.. donna e pure vecia. Il peggio del peggio! :P

:P :ph34r:

aggiungiamoci, magari, gobba...e tu ne sai qualcosa, fratello mio :D

(non voglio andare OT, cmq.....ma sai...3 giorni soltanto prima di quell'evento lì... ;) )

Link to comment
Share on other sites

Con una donna io ho fatto l'incidente più idiota...

Ero al semaforo, avevo davanti una 7er (vecchio modello).

Io dovevo girare a sinistra e quindi volevo passare prima che arrivassero quelli dall'altro lato.

Il semaforo diventa verde, alla 7er si spengono le luci degli stop e la vettura inizia a muoversi.

Io la seguo a ruota.

Peccato fosse una 725tds manuale e la guidatrice avesse deciso di staccare la frizione "con troppa enfasi", spegnendo l'auto....

Mi ci sono infilato sotto (avevo la civic, che aveva il muso basso). :lol:

 

Poi, con il 125, sono entrato nella fiancata di una renault 5 la cui proprietaria aveva deciso di fare inversione a U dietro a un incrocio...

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto un paio di disavventure con il gentil sesso...

Premetto che in 10 anni di patente solo 2 volte ho avuto a che fare con le assicurazioni per sinistri.

E indovinate perché ????

Tutte e 2 le volte ero fermo, immobile, in coda.

E tutte e 2 le volte ( 1 volta una Panda, 1 volta un'Audi A6 vecchio modello ) mi son visto le "donzelle" mettere la retro invece della prima....

AAAAAAARGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!  :lol:  :lol:

E la cosa "divertente" é che chi ne é uscito con le ossa rotte sono sempre stato io :lol:

Benvenuto nell'era dell'ottimismo!

:D

Io invece ho fatto un ciocco solo... ed era una vecchietta del cavolo mezza rincoglionita.

cioe'.. donna e pure vecia. Il peggio del peggio! :P

:P :ph34r:

aggiungiamoci, magari, gobba...e tu ne sai qualcosa, fratello mio ;)

(non voglio andare OT, cmq.....ma sai...3 giorni soltanto prima di quell'evento lì... ;) )

:lol:

non me lo ricorda' che mi sto gia' kakando sotto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 8 months later...

Io credo che oltre alla poca predisposizione genetica ci sia anche un disinteresse totale verso il mezzo (l'auto) e tutto ciò che la riguarda.

 

Per le donne l'auto è solo un mezzo di trasporto alla stregua di una cariola che magicamente va senza essere trainata da qualcuno, con però in più una carrozzeria a renderla piacevole alla vista .

 

Senza scherzi mi sono capitate donne, tante, che non avevano idea non solo di cosa fosse il motore (e di come funzionasse ovviamente) ma di dove fosse, cambiavano a 9.000 giri o a 1.000 giri perchè ignoravano la funzione di quello strano strumento nel cruscotto con una lancetta che va su e giù in continuazione (dicesi contagiri).

 

Molte non sanno farsi nemmeno benzina al self (beh nemmeno Vic, ma dopo le ultime dichiarazioni ...mah ?!?!? :ph34r:) e ignorano la funzione del 90% dei tasti posti sul cruscotto.

 

Secondo me non vengono istruite a dovere, anche perchè a loro non interessa ed ecco poi i disastri che ci ritroviamo per strada.

Alla mia ex ho insegnato a guidare e prima ancora l'ho fatta appassionare al mondo dei motori e così oltre a saper riconoscere (marca, modello, cilindrata, potenza e allestimento) qualsiasi auto vedesse guidava stupendamente. E' l'unica di cui mi sia mai fidato al 100%, anche in autostrada e di notte, tanto è vero che spesso le prestavo la mia auto (mai fatta nemmeno una righina) ... e questo è tutto dire :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...