Jump to content

consiglio per autoradio <please>


fattoqua

Post consigliati

Innanzi tutto ciao a tutti :lol:

 

Dopo tanto tempo avevo deciso di cambiare autoradio, e mi serviva un consiglio.

 

Ero indeciso fra questi modelli (rigorosamente con mp3)

Sony CDX-R 3300 X-Plod (4x50)

Kenwood KDC W4527 (4x50)

JVC KD S891R (4x45)

JVC - KD-G402 MP3 (4x50) :lol:

[tutti visti su mallteam]

 

Me ne consigliate uno? A me interessa fondamentalmente quello che si sente meglio... di estetica e telecomandi e funzioni varie me ne frega poco.

 

A che ci sono vi faccio un'altra domanda:

Possiedo due casse da 13cm (coral modello base 40w rms nelle tasche anteriori) e due ovali nel pannello posteriore (23x16 rcf modello ART RC693 3 vie 40w rms 80 max), che ne pensate? Sono accettabili?

 

Ciao e grazie delle vostre risp :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ricordati che, se è più "semplice", nel senso che ha meno funzioni, ma costa di più, la qualità è più alta.

 

http://www.nakamichi.com/auto/index.html

 

http://www.mcintoshlabs.com/

 

 

NIOS, guarda questo sito!!! Che valvolari!!!

 

http://www.mcintoshaudio.com/

Link to comment
Share on other sites

vabè ma io nn ho capito che dovrei farci con quei link

 

Allora cercando inf. ho trovato che i jvc (50wx4) sono 19w e quelli (45x4) sono 17w.

Il sony invece è 4x26

Infine il kenwood è 30x4

 

Stando a questo il migliore dovrebbe essere il kenwood.......

E' un criterio di valutazione sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

quindi fra quei quattro modelli quali mi consiglieresti? :lol:

(di jvc ne ho scritti due.... inoltre quello 4x45 costa un pò di più dell'altro... perchè?)

Da quel che ho letto il modello nuovo ha un design nuovo, quindi è forse questo il motivo per cui costa di più, appena ho tempo, non ora, guardo meglio le caratteristiche e ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Da quel che ho letto il modello nuovo ha un design nuovo, quindi è forse questo il motivo per cui costa di più, appena ho tempo, non ora, guardo meglio le caratteristiche e ti faccio sapere.

Allora cercando inf. ho trovato che i jvc (50wx4) sono 19w e quelli (45x4) sono 17w.

Il sony invece è 4x26

Infine il kenwood è 30x4

 

Stando a questo il migliore dovrebbe essere il kenwood.......

E' un criterio di valutazione sbagliato?

 

Grazie Nios per il tuo interessamento :lol:

Link to comment
Share on other sites

Allora cercando inf. ho trovato che i jvc (50wx4) sono 19w e quelli (45x4) sono 17w.

Il sony invece è 4x26

Infine il kenwood è 30x4

 

Stando a questo il migliore dovrebbe essere il kenwood.......

E' un criterio di valutazione sbagliato?

 

Grazie Nios per il tuo interessamento :lol:

Utilizzare i soli watt come parametro è altamente errato, non pensare che più watt ci siano migliore sia il suono, per fari un esempio esisto amplificatori valvolari da 1,5w che naturalmente suonano meglio del classico compattone da 100 o più watt.

 

Ho guardato il sito JVC e non trovo più il primo modello che hai riportato, immagino sia uscito di produzione.

Cmq come autoradio la trovo essenziale e funzionale, senza tanti fronzoli, lucine e funzioni stratosferiche, che poi non servono assolutamente a nulla, ma con tutto quello che ti può servire come lettura MP3, CD Masterizzati, due pre-out, fidati che altre cose non servono.

 

A questo punto vista la minima differenza, su www.hificar.it è di 10 €, prendere il modello nuovo

Link to comment
Share on other sites

Quale Cina?

Link to comment
Share on other sites

Quale Cina?

Dai un'occhiata qui:

 

www.cattylink.com vai nel catalogo e guardati il Korsun V8i, costa circa 1.000 $...

 

 

Poi vai qui: RedRose Affirmation e controlla bene il prezzo, l'apparecchio è identico :lol:

 

Da un po' di tempo si acquista bene in Cina, anche se si deve pagare il dazio e l'iva alla dogana ci sono prodotti dall'ottimo rapporto qulità prezzo, come il Korsun V6i.

Link to comment
Share on other sites

Nios, so cosa intendi per "Cina", ho visto che bazzichi gli stessi siti che visito io (ho visto il tuo nome su qualche forum). Sono andato a trovare Sbisà a Carpi ed ero quasi tentato di acquistare uno dei suoi valvolari cinesi (quello da 30W con i VU meter a "occhio magico", suona davvero alla grande, alla pari dei mostri sacri dell'HI-FI); poi mi sono imbattuto in uno schema (autocostruzione) molto attraente per semplicità e costo, probabilmente l'avrai visto anche tu: "l'insulto ... finale" di TNT audio. L'ho sentito e me ne sono innamorato, ora sto recuperando i pezzi qua e la.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...