Jump to content

DR5 a METANO

mixazzurro

Post consigliati

sono al 1° tagliando

ho percorso 5.000 km fatti tutti a metano

la DR5 va bene e sono contento

chi ancora indeciso a prenderla....non aspettare che finisce la promozione

Ciao,

perchè non scrivi qualcosa di più su come va l'auto?

Consumi, eventuali anomalie, valutazioni sull' assistenza...

Quoto civas...

Comunque non per essere polemico...ma guardate un pò qua cosa ho trovato girovagando su internet:

http://www.sicurauto.it/crashtest/speciali/dr5_crashtest.php

Mixazzurro perdonami! :lol:

• Risposte 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh guarda cosa ho trovato io:

http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2000/seicento.php

eppure non è cinese .. ed è in vendita!!

.. ognuno è libero di scegliere di che morte morire.. tra le due .. io preferirei i sedili in pelle del DR :-)

ah.. e c'è chi gli fa pure compagnia : http://www.sicurauto.it/crashtest/risultat...vrolet_aveo.php

oppure: http://www.sicurauto.it/crashtest/risultat...ler_voyager.php

.. ognuno è libero di scegliere di che morte morire.. tra le due .. io preferirei i sedili in pelle del DR :-)

ah.. e c'è chi gli fa pure compagnia : http://www.sicurauto.it/crashtest/risultat...vrolet_aveo.php

Non mi sembra corretto confrontare una specie di carro armato con una utilitaria vecchia come la seicento ed un'altra molto economica (e comunque scarsa) come la aveo. Ti consiglio di guardare questo:

http://www.sicurauto.it/crashtest/risultat...fiat_sedici.php

almeno la fiat sedici è quasi un suv e i risultati del crash test mi sembrano adeguati.

Sperando che tu non debba morire tra i sedili della DR5 (o altro) consiglio comunque a mixazzurro di andare piano, non per i risultati del crash test (nessuno compra la macchina per andarsi a stampare contro un muro), ma perché i suv non sono fatti per correre (alla faccia di quelli col Cayenne). Ciao a tutti

Non mi sembra corretto confrontare una specie di carro armato con una utilitaria vecchia come la seicento ed un'altra molto economica (e comunque scarsa) come la aveo. Ti consiglio di guardare questo:

http://www.sicurauto.it/crashtest/risultat...fiat_sedici.php

almeno la fiat sedici è quasi un suv e i risultati del crash test mi sembrano adeguati.

Sperando che tu non debba morire tra i sedili della DR5 (o altro) consiglio comunque a mixazzurro di andare piano, non per i risultati del crash test (nessuno compra la macchina per andarsi a stampare contro un muro), ma perché i suv non sono fatti per correre (alla faccia di quelli col Cayenne). Ciao a tutti

Sono d'accordissimo con PPC..

Comunque: non si può paragonare una 600 con la DR...una è la metà dell'altra e poi l'anno del lancio della 600 è stato l'ormai lontano 1998...tra le 2 credo che ci siano ben 9 anni di differenza...ne hanno avuto di tempo per migliorare un pò la situazione!

Per l'aveo il discorso è smepre quello, è molto più piccola rispetto alla DR, e poi l'articolo dice solamente "pericolo di lesioni mortali", quindi non si è sicuri al 100% mentre ti ricordo che sulla DR il passeggero è morto!

Tra le auto che hai menzionato, forse la voyager è l'unica che per qualche motivo può essere paragonabile alla DR, ma comunque in generale non vedo tutto quel pericolo che invece risulta sull'auto italo-cinese..

Infine, ti ricordo che sulla DR:

- a seguito del test, non si apriva la portiera lato gidatore (l'hanno aperta con un piede di ######)

- vi è una deformazione del pavimento posteriore (dove si è più visto sulle ultime auto??)

- vi è un contatto tra testa e volante (è scandaloso: c'è l'AIRBAG!)

- con le cinture troppo dure, viè lo schiacciamento delle costole

- il guidatore è "morto"

- il suo passeggero ci è andato molto vicino

Sembra un bollettino di guerra, invece non è altro che quello che accade al, come lo chiamano loro, "primo suv italiano"... :angry:

Come ha evidenziato PPC un paragone di potrebbe fare con la 16, una delle sue dirette concorrenti, che ha invece ottenuto un ottimo risultato...

In conclusione io preferisco rimanere vivo sui sedili di stoffa della 16/sx4....

Buonanotte

il discorso è che qua mi sembra si voglia parlar male della dr a tutti i costi. .. sarà economica .. superaccessoriata.. pericolosamente mortale.. ma non è l'unica auto non sicura come dimostrato sopra.

perciò ognuno sceglie il proprio grado di rischio accettabile in base al proprio stile di guida. e in base al portafoglio.

PS: ci sono molte utilitarie mooolto sicure --> la 600 non ha attenuanti. è pericolosa .. eppure è in cima alle classifiche di vendita.

ma comunque omologata!!

w la DR!!

il discorso è che qua mi sembra si voglia parlar male della dr a tutti i costi. .. sarà economica .. superaccessoriata.. pericolosamente mortale.. ma non è l'unica auto non sicura come dimostrato sopra.

perciò ognuno sceglie il proprio grado di rischio accettabile in base al proprio stile di guida. e in base al portafoglio.

PS: ci sono molte utilitarie mooolto sicure --> la 600 non ha attenuanti. è pericolosa .. eppure è in cima alle classifiche di vendita.

ma comunque omologata!!

w la DR!!

Non sono completamente d'accordo. Chi compra un'auto, la stragrande maggioranza della gente per intenderci, non si va a guardare quante stelle euro encap ha ma va molto a sentimento. E' chiaro che se prendo un'utilitaria piccola e vecchia come la 600 non mi aspetto il massimo della sicurezza ma da un suv, apparentemente massiccio, uno si aspetta che offra una certa sicurezza!

Tornando al discorso pericolosità in generale io comunque obbligherei le case a fare test seri e pubblicarne i risultati così che uno possa realmente essere conscio di cosa sta acquistando!

ma comunque omologata!!

w la DR!!

Non sono completamente d'accordo. Chi compra un'auto, la stragrande maggioranza della gente per intenderci, non si va a guardare quante stelle euro encap ha ma va molto a sentimento. E' chiaro che se prendo un'utilitaria piccola e vecchia come la 600 non mi aspetto il massimo della sicurezza ma da un suv, apparentemente massiccio, uno si aspetta che offra una certa sicurezza!

Tornando al discorso pericolosità in generale io comunque obbligherei le case a fare test seri e pubblicarne i risultati così che uno possa realmente essere conscio di cosa sta acquistando!

A me invece pare il contrario, cioè che nessuno qua vuole dare a tutti i costi contro alla DR. Noi stiamo dicendo da molto tempo semplicemente le cose come stanno! Questi sono i fatti...

E poi ti ripeto che non puoi paragonare una 600 alla DR...una è la metà dell'altra e poi come progettazione hanno ben 9 anni di differenza. Al giorno d'oggi non è accettabile che siano introdotte sul mercato auto poco sicure come la DR...

A me invece pare il contrario, cioè che nessuno qua vuole dare a tutti i costi contro alla DR. Noi stiamo dicendo da molto tempo semplicemente le cose come stanno! Questi sono i fatti...

E poi ti ripeto che non puoi paragonare una 600 alla DR...una è la metà dell'altra e poi come progettazione hanno ben 9 anni di differenza. Al giorno d'oggi non è accettabile che siano introdotte sul mercato auto poco sicure come la DR...

Appunto, bisogna obbligare le case a fare i test e perlomeno informare i clienti di quello che stanno comprando

io non sono d'accordo! (è questo il bello dei forum.. confronto di idee)

nel senso che ... se ci si dovesse basare sulal sicurezza del veicolo.. allora non si dovrebbero vendere le moto..

non si dovrebbero vendere quelle scatole per i 14enni.. ne avete vista mai una incidentata?? roba da rabbrividire.. eppure molti padri comprano queste scatole ai figli.. pensando che siano sicure.

cmq la DR sarà insicura.. ma ognuno è libero di scegliere... costa come una scatoletta... PS: il voyager è + grande del DR.. potete far eil confronto.

nel senso che ... se ci si dovesse basare sulal sicurezza del veicolo.. allora non si dovrebbero vendere le moto..

non si dovrebbero vendere quelle scatole per i 14enni.. ne avete vista mai una incidentata?? roba da rabbrividire.. eppure molti padri comprano queste scatole ai figli.. pensando che siano sicure.

cmq la DR sarà insicura.. ma ognuno è libero di scegliere... costa come una scatoletta... PS: il voyager è + grande del DR.. potete far eil confronto.

Sono d'accordissimo con te sul fatto che uno è libero di scegliere ciò che vuole, ma almeno io, potendo scegliere, sceglierei ben altro...

P.S. il voyager sarà anche più grande, ma in proporzione non riporta danni così gravi...ripeto che bisogna confrontare sul piano della sicurezza la DR con la 16/sx4, e qui mi pare che le ultime 2 stravincano...

Questa volta mi sento obbligato a quotarti almeno per quanto riguarda quelle che tu chiami "scatolette per quattordicenni" anche se credo che siano più per anziani senza patente. Credo che la giusta punizione per chi le ha inventate sia di venire investito dall'incapace di turno alla guida di uno di questi catorci. Non ho avuto la fortuna di vederne una incidentata, ma le vedo quasi sempre piene di bottarelle (segno di perizia nella guida); tempo fa, su una strada statale, procedevo lentamente dietro un camion aspettando di poterlo sorpassare con sicurezza quando sono stato sorpassato da uno di questi cosi in prossimità di una curva. L'automobilista che sopraggiungeva in senso opposto è riuscito a evitare lo scontro frontale inchiodando e lasciando sull'asfalto metà copertoni e qualche accidente...

Certamente uno è libero di scegliere, ci mancherebbe altro, bisogna però mettere in chiaro TUTTI gli aspetti di una vettura in modo che uno SAPPIA cosa sta scegliendo. Chi omette aspetti importantissimi come la sicurezza io lo considero un truffatore. Questo è il mio pensiero :o

Certamente uno è libero di scegliere, ci mancherebbe altro, bisogna però mettere in chiaro TUTTI gli aspetti di una vettura in modo che uno SAPPIA cosa sta scegliendo. Chi omette aspetti importantissimi come la sicurezza io lo considero un truffatore. Questo è il mio pensiero :)

Grandissimo pensiero che io condivido Pao...

C'è da dire che con la DR c'è stata anche tantissima ipocrisia..."il primo suv italiano".... :unsure:

premesso che abbiamo idee opposte.. nel senso che si vuole far passare un'auto non sicura come TRUFFA ..

.. a parte che questa è diffamazione e qualcuno potrebbe da dirne anche legalmente, NON IO.. non me la comprerei come auto)..

.. non capisco dov'è la truffa o l'illegalità??!

nel senso che se ci sono delle omologazioni (sono leggi!!) che dicono che un veicolo può circolare o meno.. e se rispetta tali requisiti (norme)

.. è OMOLOGATO.

siccome i test encap (o come si chiamano) non sono necessari all'omologazione --> x lo stato quell'auto è sicura quanto le altre. è progettata x camminare su strada e non per fare gli autoscontri.

x me non è una truffa. le cose che costano poco valgono meno.. si sa.

come tutte le cose. la "qualità" è sempre legata alle aspettative ed è molto soggettiva.

ripeto è un mio giudizio personale! non dovete convincermi che è insicura, xchè lo confermo pure io.. ma ndate piano a dire che è una truffa!! mi sentirei + truffato a comprare un voyager pagato il triplo allora.

premesso che abbiamo idee opposte.. nel senso che si vuole far passare un'auto non sicura come TRUFFA ..

.. a parte che questa è diffamazione e qualcuno potrebbe da dirne anche legalmente, NON IO.. non me la comprerei come auto)..

.. non capisco dov'è la truffa o l'illegalità??!

nel senso che se ci sono delle omologazioni (sono leggi!!) che dicono che un veicolo può circolare o meno.. e se rispetta tali requisiti (norme)

.. è OMOLOGATO.

siccome i test encap (o come si chiamano) non sono necessari all'omologazione --> x lo stato quell'auto è sicura quanto le altre. è progettata x camminare su strada e non per fare gli autoscontri.

x me non è una truffa. le cose che costano poco valgono meno.. si sa.

come tutte le cose. la "qualità" è sempre legata alle aspettative ed è molto soggettiva.

ripeto è un mio giudizio personale! non dovete convincermi che è insicura, xchè lo confermo pure io.. ma ndate piano a dire che è una truffa!! mi sentirei + truffato a comprare un voyager pagato il triplo allora.

Aspetta, non voglio diffamare nessuno, non ho detto che la DR5 è una truffa perchè non ha fatto i test euro encap, ho detto che sarebbe il caso di renderli obbligatori per tutti così che uno sia consapevole di cosa sta comprando. Nel mio post ho usato il condizionale <_<

Per quanto riguarda la DR5 (e ci metto dentro anche la voyager) dico che sono sicuramente più insicure di quello che appaiono e se vuoi allora qui dico che sono una truffa perchè offrono una protezione come quella di una 600 e non da suv!

Il problema sta a monte: bisognerebbe negare l'omologazione alle case che fabbricano simili veicoli, io metterei come vincolanti i risultati euro encap per l'omologabilità delle auto :D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...