Jump to content

Impianto PRINS NON VA e spia motore gialla, accesa !!!&#3


ronerini

Post consigliati

Un anno e pochi mesi che sono gasato con un impianto Prins montato da un ottimo installatore (www.missaggia.it) Mai nessun problema, la macchina e' perfetta e non mi accorgo neppure di andare a gpl. Non ho mai avuto altri impianti, ma questo e' meravigliosamente stupendo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sembra che gli impianti più mitizzati in questo forum siano guarda caso quelli meno diffusi, Vialle e Prins. La realtà è che non potete conoscere nè l'impianto nè l'installatore e ripetete sempre la solita solfa che la differenza la fa l'installatore. Occhio a generalizzare e maggiore solidarietà a 207 iniren :ph34r:

L'italiano esterofilo non si smentisce mai, Prins migliore impianto a iniezione gassosa perchè Olandese ahah

Purtroppo per buona parte del tuo discorso hai perfettamente ragione. Per quanto mi riguarda (visto che mi sento direttamente tirato in causa, tra i mitizzatori del Prins) è con grande dispiacere che mi ritrovo a parlare bene di un impianto Olandese, visto che i maggiori produttori di impianti sono nostrani, ma cercando di essere obiettivo non posso farne a meno! Comunque se tu guardassi una volta la componentistica ed il software di gestione ti accorgeresti della bontà del prodotto. Riguardo all'italiano esterofilo, punto con il quale concordo, credo non mi riguardi, visto che, diversamente da te, ho sempre avuto auto italiane a gpl (che mi hanno dato grandi soddisfazioni)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Prima di sconsigliare un signor impianto a gas come il tuo, forse dovresti sconsigliare chi te lo ha montato..

Mi hai rubato le parole di bocca :lol:

 

 

Ricordo che è molto più facile trasformare l'oro in ###### che la ###### in oro!!!! :ph34r:

 

Non quoto... lo sai quanti si sono arricchiti vendendo concime naturale (sterco di vacca?).... e quelli degli impianti di depurazione? quelli hanno trasformato la ###### in oro.... e per meglio dire hanno fatto i soldi come la cacca

Link to comment
Share on other sites

Prima di sconsigliare un signor impianto a gas come il tuo, forse dovresti sconsigliare chi te lo ha montato..

Mi hai rubato le parole di bocca :lol:

 

 

Ricordo che è molto più facile trasformare l'oro in ###### che la ###### in oro!!!! :ph34r:

 

Non quoto... lo sai quanti si sono arricchiti vendendo concime naturale (sterco di vacca?).... e quelli degli impianti di depurazione? quelli hanno trasformato la ###### in oro.... e per meglio dire hanno fatto i soldi come la cacca

:D :D :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che gli impianti più mitizzati in questo forum siano guarda caso quelli meno diffusi, Vialle e Prins. La realtà è che non potete conoscere nè l'impianto nè l'installatore e ripetete sempre la solita solfa che la differenza la fa l'installatore. Occhio a generalizzare e maggiore solidarietà a 207 iniren ;)

L'italiano esterofilo non si smentisce mai, Prins migliore impianto a iniezione gassosa perchè Olandese ahah

Purtroppo per buona parte del tuo discorso hai perfettamente ragione. Per quanto mi riguarda (visto che mi sento direttamente tirato in causa, tra i mitizzatori del Prins) è con grande dispiacere che mi ritrovo a parlare bene di un impianto Olandese, visto che i maggiori produttori di impianti sono nostrani, ma cercando di essere obiettivo non posso farne a meno! Comunque se tu guardassi una volta la componentistica ed il software di gestione ti accorgeresti della bontà del prodotto. Riguardo all'italiano esterofilo, punto con il quale concordo, credo non mi riguardi, visto che, diversamente da te, ho sempre avuto auto italiane a gpl (che mi hanno dato grandi soddisfazioni)

 

Ciao

Bravo project! sono perfettamente daccordo con te su tutto quello che hai detto a maxscience al quale mi sento di rinnovare l'invito a documentarsi prima di sputare sentenze "generalizzate".

Evidentemente maxscence non conosce l'impianto come lo conosciamo noi, e per quanto mi riguarda mi sono documentato un bel po' su tutti prima di montarlo sulla mia Honda.

E' vero anche che il Prins è commercializzato in Italia da pochi anni e non è diffuso come i nostrani, ma da quelli che l'hanno montato ho letto e sentito solo apprezzamenti...... un motivo ci sarà!

E' anche probabile che il Prins non venga "digerito" in assoluto da tutte le auto ma è altrettanto vero, come ho già detto più volte, che se l'installatore lavora col culo ti fa funzionare male anche il migliore degli impianti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

E' anche probabile che il Prins non venga "digerito" in assoluto da tutte le auto ma è altrettanto vero, come ho già detto più volte, che se l'installatore lavora col culo ti fa funzionare male anche il migliore degli impianti.

Ciao

 

 

 

quoto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' anche probabile che il Prins non venga "digerito" in assoluto da tutte le auto ma è altrettanto vero, come ho già detto più volte, che se l'installatore lavora col culo ti fa funzionare male anche il migliore degli impianti.

Ciao

 

 

 

quoto :rolleyes:

 

 

Ripeto l'installatore è affidabile, è il motore secondo me che non digerisce il GPL ..... comunque è venuto giù anche l'ingegnere della Prins Chris.

 

Mi ha cambiato gli iniettori del gas con altri più performanti con una risposta inferiore in millisecondi per il momento dopo circa 500 kilometri la spia gialla non si è accesa.

Per quanto riguarda il seghettamento dai 1000 ai 2000 giri il problema rimane sia a benzina che a gas.

Link to comment
Share on other sites

e cosa avrebbe di cosi' tanto speciale questo prins?per dire che e' il migliore?mahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Non capisco ancora con quali propositi certe persone vengano a scrivere sui forum...

 

Se fossi stato nell'admin del forum ti avrei quotato e poi suggerito di evitare interventi come questo, che sono disinformazione pura.

 

Piuttosto fai una bella cosa, falla per te stesso: investi un po' del tuo tempo e leggiti per bene tanti topic che trovi qui nel forum dove si parla di Prins...e fatti una bella ricerchina su google... Vedrai che la risposta al tuo dilemma la trovi alla svelta..

Link to comment
Share on other sites

E' anche probabile che il Prins non venga "digerito" in assoluto da tutte le auto ma è altrettanto vero, come ho già detto più volte, che se l'installatore lavora col culo ti fa funzionare male anche il migliore degli impianti.

Ciao

 

 

 

quoto :rolleyes:

 

 

Ripeto l'installatore è affidabile, è il motore secondo me che non digerisce il GPL ..... comunque è venuto giù anche l'ingegnere della Prins Chris.

 

Mi ha cambiato gli iniettori del gas con altri più performanti con una risposta inferiore in millisecondi per il momento dopo circa 500 kilometri la spia gialla non si è accesa.

Per quanto riguarda il seghettamento dai 1000 ai 2000 giri il problema rimane sia a benzina che a gas.

 

 

 

 

Niente da fare oggi dopo appena 550 kilometri mi si è riaccesa la maledetta spia gialla.

 

Domani mattina subito nuovamente dall'installatore.

Link to comment
Share on other sites

Caspita...che storia!

 

207 iniren, spero vivamente che questa sia l'eccezione che conferma la regola riguardo gli impianti Prins...

 

Cmq, io se fossi in te, stavolta all'impiantista farei un discorsetto :huh: ... sarebbe ora di sviscerare dove sta il tuo problema! Facci sapere come si sviluppa la vicenda.. :angry:

Link to comment
Share on other sites

anche io ho una 207 ma 1600....un anno fa ho pensato: la citroen/peugeot monta brc sequent? bene monto quello anch'io da uno bravo....per ora (10000 km) è perfetto; sarà culo???

 

Hai il 1600 ma quale versione ? Quello da 110 o quello da 120 cavalli ?

 

 

 

Purtroppo io non ho potuto predere in considerazione dati storici di installazione.

La mia 207 monta il nuovo motore nato dalla collaborazione con FSA e BMW.

Ne nasce un motore che già è conforme alle nuove normative antinquinamento EURO 5.

Il Prins è l'unico impianto che al momento garantisce la piena compatibilità con motori Euro 5 i quali hanno delle soglie di errore molto basse.

 

Devo comunque elogiare l'ingegnere della Prins, per professionalità, disponibilità e assistenza che credo non sia eguagliabile con la concorrenza.

 

Credo e sono convinto che molto presto si arriverà a una lieta conclusione.

Link to comment
Share on other sites

Devo diee che gli olandesi sanno il fatto loro io ho un ag e mi trovo bene anche se paragonandolo al jtg che avevo prima come prestazioni e consumi rimonterei il jtg ma solo da chi lo ha montato sulla macchina che avevo o da un altro che e' un mio amico e monta anche ag in alternativa al jtg monterei ag o vialle o prins .

Icom e ag perche' li ho avuti gli altri due sulla fiducia.Per l'amico della 207 come si chiama il tuo installa? Per caso Il nome e' M....n

Link to comment
Share on other sites

anche io ho una 207 ma 1600....un anno fa ho pensato: la citroen/peugeot monta brc sequent? bene monto quello anch'io da uno bravo....per ora (10000 km) è perfetto; sarà culo???

 

Hai il 1600 ma quale versione ? Quello da 110 o quello da 120 cavalli ?

 

 

 

ho il 110, ma si gasano bene anche il 120cv ed il tuo.....di bmw hanno ben poco.Comunque nel forum c'è un utente gasato con il tuo motore.....aspettiamo che arrivi....

Link to comment
Share on other sites

Devo diee che gli olandesi sanno il fatto loro io ho un ag e mi trovo bene anche se paragonandolo al jtg che avevo prima come prestazioni e consumi rimonterei il jtg ma solo da chi lo ha montato sulla macchina che avevo o da un altro che e' un mio amico e monta anche ag in alternativa al jtg monterei ag o vialle o prins .

Icom e ag perche' li ho avuti gli altri due sulla fiducia.Per l'amico della 207 come si chiama il tuo installa? Per caso Il nome e' M....n

 

 

No si chiama R.....ss

 

anche io ho una 207 ma 1600....un anno fa ho pensato: la citroen/peugeot monta brc sequent? bene monto quello anch'io da uno bravo....per ora (10000 km) è perfetto; sarà culo???

 

Hai il 1600 ma quale versione ? Quello da 110 o quello da 120 cavalli ?

 

 

 

ho il 110, ma si gasano bene anche il 120cv ed il tuo.....di bmw hanno ben poco.Comunque nel forum c'è un utente gasato con il tuo motore.....aspettiamo che arrivi....

[/quote

 

Ti posso assicurare che il 110 rispetto al 120 c'è differenza come il giorno e la notte, per quanto riguarda BMW hanno la testata con relativo sistema valvole e non ha il corpo farfallato .... vai a vedere lo spaccato del motore .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...