Jump to content

Suv fuori da Firenze!!!


VW GOLF IV

Post consigliati

  • Risposte 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho letto con ritardo il post...

Qui da me a Bolzano (ma anche Merano, Bressanone, Brunico) hanno emanato un provvedimento simile che però non riguarda i suv ma le auto non catalizzate, che non possono circolare da lunedì a sabato nelle seguenti fasce orarie: 7-9; 12-14; 17-19.

 

Personalmente non mi concentrerei molto sulla questione SUV, già mi avete fatto spanzare dal ridere...

 

Per me una cosa grave qui è il fatto che chi ci rimettere sono spesso coloro che non hanno i soldi per acquistare un'auto nuova, il "poveraccio" che usa poco l'auto, magari solo in città, ora non può più circolare...mentre colui che cambia l'auto spesso si...

Tra il resto hanno già detto che questo è solo il primo giro di vite qui a BZ, il prossimo anno bloccheranno pure gli euro 1 e così via...e chi non si può permettere un'auto nuova che fa?

Per me queste misure sono inutili...e vogliono far solo notare che la giunta "pensa anche all'inquinamento". L'approccio in questo senso dovrebbe essere olistico e non dovrebbe colpire solo certe categorie. Pensate che qui hanno protestato un sacco di artigiani che hanno furgoni e camion vecchi, ora non possono più lavorare in pratica!

 

Ah...giusto così per fomentare un attimo...anche qui la giunta è di centro-sinistra :wacko: :angry: Sarà un vizio?

Link to comment
Share on other sites

Per Paradise Lost soul

 

Incongruenze nel mio discorso non ce ne sono

La sensibilità sociale prescinde dall'essere benestante,i veri benestanti hanno la possibilità di comprarsi una smart per girare in città e di usare il Cayenne per andare a Cortina,magari i finti ricchi cafoni che vogliono ostentare il loro CAyenne magari comprato a rate fino al 2020 o le ricche signore annoiate vedranno svanire il loro sogno di godersi quel momento di pochezza di andare in centro a fare i fighi.

Beh poca cosa veramente poca cosa preferisco meno smog.......

Per mè le auto da corsa e le moto da corsa si usano in pista........

Link to comment
Share on other sites

anche una sedia a rotelle potrebbe potenzialmente rovinare il parquet di alcuni locali, però non mi sembra il caso di vietare l'accesso ai disabili nei locali pubblici...

 

 

Trovo questo confronto ridicolo....

Concordo...

 

Uno in sedia a rotelle non ci va perchè lo vuole...trovo questo paragaone un po' di cattivo gusto.

Link to comment
Share on other sites

Io trovo che chiunque possa fare cio' che vuole con i suoi soldi...se c'è gente che si fa i debiti per comprarsi il SUV, fa cosa gli pare con le sue cambiali.

 

Mi sembra ingiusto che sti comunisti di merd.a si permettano di giudicare la gente e solo perchè i normali pezzenti non si possono comprare certi tipi di auto, debbano eliminati dalla circolazione chi puo'...

 

Chi compra questo tipo di auto paga gia' abbastanza il suo sfizio.

 

Bollo alto per via della cilindrata potente.

 

Iva sul carburante.

 

Alto prezzo di acquisto.

 

Assicurazione alta.

 

Furto e incendio alti.

 

Paura che te la freghino e righino.

 

 

Se poi i frustrati e fannulloni, non contenti di andare al ristorante e non pagare...andare al cinema e con le minacce pagare meno...occupare edifici pubblici abusivamente...distruggere tutto cio' che trovano durante le manifestazioni...bloccare la circolazione...partecipare a cortei senza manco capire per cosa sono stati fatti...andare al supermercato e saccheggiare tutto...come nelle librerie...oppure ancora unirsi ai loro amici insegnati comunisti che protestano perchè devono lavorare la meta' delle ore dei lavoratori normali con uno stipendio di "soli" 1.100 euro (quando un operaio che si spacca il cul.o prende manco 700 €!!!)...devono anche rompere i coglion.i con i fuoristrada, allora è meglio se pensiamo alla riapertura dei forni crematori...magari ce li buttiamo dentro con il cappuccetto rosso del presepe del ###### che hanno allestito a scuola i loro genitori... ;)

Link to comment
Share on other sites

era semplicemente una risposta paradossale ad una situazione altrettanto paradossale (con l'aggravante di essere reale)....

Non pensavo di urtare la sensibilità di qualcuno, se così fosse stato, me ne scuso...

La mia sensibilità non l'hai urtata...però sai se passava per il forum qualcuno che è in sedia a rotelle...sai com'è...

Tutto qui, capisco che eri infervorato dalla situazione...

 

Cmq queste limitazioni al traffico le trovo una sorta di limite alla libertà personale, certo che poi si deve fare il conto con l'inquinamento.

Ripeto che per me un'approccio così è sbagliato, non sono solo le auto ad inquinare, l'approccio dovrebbe essere olisitico, fabbriche, discariche, centrali termiche, riscaldamenti, energia elettrica ecc... non so se lo sapete, ma giusto per fare un'esempio, ENEL si sta concentrando sempre più verso le centrali a carbone!

La questione è di tutti ma come al solito i politicanti sono miopi nel guardare le cose. Da me a Bz per esempio hanno riprogettato la viabilità in modo assurdo, ristretto strade che prima erano più larghe causando code...e poi passano ai provvedimenti contro il traffico a scapito di chi non si può prendere un'auto nuova?

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra ingiusto che sti comunisti di merd.a si permettano di giudicare la gente e solo perchè i normali pezzenti non si possono comprare certi tipi di auto, debbano eliminati dalla circolazione chi puo'...

Più che altro trovo grave che dopo essersi accaparrati il potere giudiziario (sentivo giusto ora per radio, in auto, che una psudo-magistrato ha chiamato in giudizio agenti delle Forze dell'Ordine per abuso di potrere a Genova contro gente che si è presa con la forza una SCUOLA con il risultato di distruggerla e far ricadere le spese sui contribuenti...) ora si accaparrino anche il potere legislativo giusto per sfogare le proprie frustrazioni...

Link to comment
Share on other sites

Non posso che essere totalmente d'accordo con te.

 

Nel nostro paese è scandaloso che siano protetti dalla legge piu' i delinquenti che le forze dell'ordine!!!

 

Ma ci rendiamo conto che se un teppistello dei centri sociali attacca un agente, non succede nulla, anzi diventa una vittima, mentre se gli agenti si difendono o comunque cercano di far rispettare la legge, sono subito messi sotto processo dai giudici stessi che, INCREDIBILMENTE, manifestano pure nelle fila dei delinquenti che attaccano la polizia!!!! ;) ;) :)

 

Ma siamo tutti impazziti qui?????????????????? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...