Jump to content

Esenzione bollo gpl auto nuova in regione piemonte?


Donald71

Post consigliati

Ciao a tutti, sto per acquistare una skoda fabia gpl line, ma non riesco a capire se l'esenzione del bollo sarà di 5 anni o a tempo indeterminato? Infatti il rappresentante della skoda parla di 5 anni dicendo di non sapere nulla a riguardo dell'esenzione illimitata nonostante l'auto sarà immatricolata subito come benzina+gpl, mentre il rapprentante della reneult dal quale ero stato per un preventivo sulla clio storia mi aveva detto che le auto immatricolate subito all'acquisto come benzina+gpl in piemeonte hanno diritto all'esenzione a vita come per il metano. Premetto che da quanto ho capito entrambe le marche fanno arrivare l'auto in italia e poi la fanno "gasare" da una ditta esterna prima della consegna al clliente. Ho anche dato un occhiata al sito della regione piemente ed effettivamente parla di esenzione di 5 anni per le auto euro 2-3-4 gasate dopo l'acquisto e di esenzione a vito delle auto direttamente acquistate già con l'impianto installato, io non riesco a capire chi a ragione skoda o renault?

Vi prego chiaritemi sto dubbio! Altrimenti mi toccherà aspettare 5 anni per vedere che succederà!

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sto per acquistare una skoda fabia gpl line, ma non riesco a capire se l'esenzione del bollo sarà di 5 anni o a tempo indeterminato? Infatti il rappresentante della skoda parla di 5 anni dicendo di non sapere nulla a riguardo dell'esenzione illimitata nonostante l'auto sarà immatricolata subito come benzina+gpl, mentre il rapprentante della reneult dal quale ero stato per un preventivo sulla clio storia mi aveva detto che le auto immatricolate subito all'acquisto come benzina+gpl in piemeonte hanno diritto all'esenzione a vita come per il metano. Premetto che da quanto ho capito entrambe le marche fanno arrivare l'auto in italia e poi la fanno "gasare" da una ditta esterna prima della consegna al clliente. Ho anche dato un occhiata al sito della regione piemente ed effettivamente parla di esenzione di 5 anni per le auto euro 2-3-4 gasate dopo l'acquisto e di esenzione a vito delle auto direttamente acquistate già con l'impianto installato, io non riesco a capire chi a ragione skoda o renault?

Vi prego chiaritemi sto dubbio! Altrimenti mi toccherà aspettare 5 anni per vedere che succederà!

Grazie a tutti.

 

 

Qui trovi le norme ed eventuali email per chiedere dettagli:

 

http://www.regione.piemonte.it/tributi/auto/esenzioni3.htm

 

http://www.regione.piemonte.it/tributi/auto/gpl.htm

 

fai attenzione che sia apposta su libretto di circolazione, alla voce P.3 "Tipo di combustione o di alimentazione", la presenza di una delle seguenti diciture: "B/MET" o "BENZ/MET ovvero "B/GPL" o "BENZ/GPL").

 

ovvero che l'impianto sia fatto prima dell'immatricolazione, altrimenti rientri nei 5 anni se sotto i 100 kw.

 

questo un concessionario coi cosiddetti dovrebbe saperlo meglio di chiunque, anche perche da questo dipende anche l'incentivo del quale hai diritto ....

 

Rik

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per le dritte, il concessionario skoda in realtà mi sembrava alquanto svampito, infatti non era a conoscenza (o così diceva) che ci fosse una esenzione a tempo ind. in compenso mi ha fatto vedere un libretto di immatricolazione di una fabia gpl appena venduta dove c'era scritto benzina + gpl anche se non ricordo se era alla voce P.3, quello che non capisco e se ci siano differenze tra skoda e renault, visto che a quanto mi risulta entrambe fanno installare il gpl in italia, proverò a mandare una mail alla regione x vedere se almeno loro mi sanno dire qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...