Jump to content

Le colt a Gpl vanno molto male


spacefinder

Post consigliati

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 year later...

Ciao a tutti , riesumo questo vecchio post, perchè volevo sapere se il motore 1.3 (95 cv) della colt in questione è gasabile, ovvero le valvole sono idrauliche??? sono in acciaio rinforzate???

Mia moglie ha appena distrutto la sua colt 1.5 diesel 6 mesi di vita, un peccato era veramente ottimo come motore, ora lo stesso concessionario mi ha proposto ad un prezzaccio questa, che pero' volevo gasare , magari con un brc (quindi qualche iniettata di benza ogni tanto) oppure con prins.

che ne pensate??? si puo' fare ?? al limite con il flash lube??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

qualcuno mi può dire quanto è il consumo reale della Colt a GPL (km/lt) ?

Ho aquistato febbraio 2010 New Colt 1.1 3p, sono contentissimo. Al epoca ho considerato anche Fiesta e Corsa.

Leggo sui vari posti qualcuno che avuto qualche problemma con la Fiesta o La Corsa per impianti,per fortuna mia Colt va che meraviglia! ho fatto 8,000Km non devo fare niente, è tutto automatico impianto è BRC, solo piccolo singhiozzo dopo 500m da partenza quando passa da benza a gas se conincide con la accellerata. Per la consumo, fortuna che abito preferie di Milano ma somma di piccolo tragitto, se sto un pà attento fa 16Km, autostrada ha fatto quasi 14km/lgpl andando spesso a 140Km/h, volevo andare su 120 ma gurdando Comp.d.b

consumi tra 120 e 140 non cambiava tanto, sembrava che a 140 più in coppia. Anche in 4 auto strada lunga salita o montagna non ho avuto la problemma come dicono tanti, risparmio è notevole ma attenzione un po di benzina consuma lo stesso oltre a partenza dicono che spruzza pò di benza ai alti regimi, 10 euri in 3 settimane.

Link to comment
Share on other sites

si ok ma non puoi cantare vittoria dopo 8000 km! queste cose si vedono dopo i 50000 km! e occhio a scannare in autostrada

 

 

quoto senza dubbio dado_1984: non si può cantar vittoria dopo 8000 km e non si deve scannare in autostrada: quella macchina, ma penso qualsiasi utilitaria, a certe andature ci può arrivare, ma andarci a GPL oltre che non esser troppo conveniente, potrebbe alla lunga risultar dannoso. Meglio rimanere al massimo sui 100-120 senza tirar il collo a quella particolare macchina.

 

Altrimenti i cedimenti son da mettere in conto...

Link to comment
Share on other sites

si ok ma non puoi cantare vittoria dopo 8000 km! queste cose si vedono dopo i 50000 km! e occhio a scannare in autostrada

In fatti macchina è garantita per 3anni ma da vedere appena dopo! Cmq come detto per il momento mi va benissimo, a me piaceva sia Fiesta che Corsa ma Fiesta sembra che consuma parecchio con gas. Sono un Giapponese che vivo da tanto tempo a Milano questa Colt è mia prima auto giapponese, ho dato a credito perche in giappone 50 anni che tutte ma tutte le TAXI va con gpl, sono millioni,millioni fanno 300,000km, ok questa Colt è prodotta in Olanda, impianto è Italiana BRC ma può darsì che tecnici giapponesi abbiano dato qualche indicazioni? Cmq se avrò qualche prob. vi farò sapere immediatamente, saluti.

Link to comment
Share on other sites

si ok ma non puoi cantare vittoria dopo 8000 km! queste cose si vedono dopo i 50000 km! e occhio a scannare in autostrada

Hai ragione! Infatti ho piccolo timore a quando scade 3anni di garanzia, ma mia sodisfazione è rigurda questo periodo, nuova, confronto a gente che avuto la problemma come vedo qui con la C3 o Fiesta o con le altre. Avevo un pò di timore perchè è la mia prima auto gpl.

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho fatti circa 10000 a GPL...

La uso prevalentemente per il tragitto casa-lavoro-casa circa 30 Km di cui metà di traffico e metà extraurbano.

Devo dire -sgrat sgrat- che sono pienamente soddisfatto e che curo personalmente la manutenzione.

In autostrada non supero i 3000 giri a GPL ed evito di tirare le marce.

Stai tranquillo e goditi la macchina!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

E' passata uno anno 14000km per mia Colt 1.1, sono sempre conteto della vettura (non aumento costo gpl), fa sempre 15+ km/l gpl ( abito fuori Milano P.Borromeo ). Minimo è sempre regolare motore gira bene, unica cosa è ultimamente con questa clima, -2, -4 gradi sotto lo zero di mattino fa un pò fatica a andare a gas impiega di più e devo rischiacciare pulsante, ho messo sulla presa di aria la maschera per far salire la temp più rapidamente, è migliorata ma ancora non riesce ad comutare automaticamente. Adesso che la devo portare per fare tagliandi, se cambiano i filtri deve tornare come prima? 12 mesi fa clima uguale non aveva sta problemma. Chi ha stessa Colt mi sa dire quanto hanno fatto pagare per tagliandi? Io portero Mitsubishi di P Corvetto dove la acquistata, grazie!

 

Scusate, ho dimenticato di scrivere. Per mia Colt 1,1 impianto BRC quanti filtri ci sono per gas? Sento dire i filtri sopra e sotto impianti,naturalmente a tagliandi devono cambiare tutte due se cisono due?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...