Jump to content

Barra stabilizzatrice/antirollio


X-ray

Post consigliati

Ciao,vorrei montare sulla mia 1.1 ie la barra stabilizzatrice/antirollio che in genere è montata sulla turbo e sulla 1.7 DS,dovrebbe migliorare parecchio la stabilità in curva,qualcuno l'ha mai provata?

Secondo voi è facile e possibile da montare?

Link to comment
Share on other sites

ce l'hanno di serie la 1.4 benzina aspirata e turbo e la 1.7 D..io ho in casa anke una 1.1 ie oltre alla 1.4ie e ti posso dire ke si sente la differenza come tenuta e rollio..montarla si monta servono solo un paio di staffe e forse due fori sul fondo scocca..i braccetti invece sono già predisposti

Link to comment
Share on other sites

ce l'hanno di serie la 1.4 benzina aspirata e turbo e la 1.7 D..io ho in casa anke una 1.1 ie oltre alla 1.4ie e ti posso dire ke si sente la differenza come tenuta e rollio..montarla si monta servono solo un paio di staffe e forse due fori sul fondo scocca..i braccetti invece sono già predisposti

ma stiamo parlando della barra duomi o altro?

Link to comment
Share on other sites

la duomi è un altra cosa,questa va messa sotto la macchina.

Cmq il mio dubbio sono proprio i fori sulla scocca,nn avranno la filetatura,come ci avvito i bulloni sopra??

Filettandoli.

Link to comment
Share on other sites

un utente di un altro forum ke conosco ha fatto questa modifica xò non mi ricordo bene se ha dovuto forare o meno xò mi pare di si..sono comunque sicuro ke ha montato la barra sulla Fire 1.0..

la barra collega tra di loro i 2braccetti ed è fissata sul fondo scocca..evita ke la macchina si corichi troppo in curva ed assicura anke maggiore stabilità di marcia..puoi procurarla o da una Uno 1.4-1.4T-1.7D-1.4TD forse anke quella della Elba-Mille e Fiorino monta..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao mi sapete dire se anche la uno prima serie monta la barra stabilizzatrice anteriore e posteriore?? perche me ne vogliono regalare una radiata ma e perfetta una cosa bellissima quindi se vi servono pezzi potete chiedere e 5 porte pero mi sapreste dire se ci sono queste barre?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...