Jump to content

Punto Mk1 cuscinetti


alfasilvio

Post consigliati

Salve a tutti, sono di nuovo qui per chiedere una cosa a voi esperti, la mia macchina (punto del '97) dopo un viaggio di circa 30- 40 km gli iniziano a stridere i cuscinetti delle ruote, non so se sono avanti o dietro perchè fanno un bel rumoretto specialmente in frenata.. (pasticche e dischi fatti 3000 km fa) noto che i cuscinetti fanno rumore sui 70 km orari e in frenata, ma dopo gli 80km orari nessun tipo di rumore e tutto normale.. (faccio nota che non sempre fa questo problema.. anche se spesso ultimamente.) questo difetto lo faceva ogni tanto anche quando l'ho comprata a gennaio 2008 e quando la portai dal meccanico disse che non faceva niente.. volevo sapere ma questi cuscinetti sono solo un problema di acustica oppure a lungo andare possono dare dei problemi? perchè mi trovo in un momento che non posso spendere molti soldi.. poi eventualmente fosse necessario cambiarli quanto è la spesa + o -? conviene prenderli allo sfascio oppure nuovi? ragazzi aiutatemi, a me da fastidio quel rumore e anche molto però se posso tirare avanti è meglio per motivi economici.. grazie a tutti di cuore.

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene cambiarli,da un demolitore non spenderai molto,e poi si tratta di un elemento importante per laicurezza,riguarda le ruote!

Link to comment
Share on other sites

il meccanico ha messo l'auto sul ponte e ha detto che i cuscinetti sono abbastanza nuovi, probabilmente si tratta del fondo stradale..

 

 

 

 

 

 

Ti conviene cambiarli,da un demolitore non spenderai molto,e poi si tratta di un elemento importante per laicurezza,riguarda le ruote!

Link to comment
Share on other sites

non saprei le gomme si sono consumate circa 4 mm avanti e 2,5 mm dietro però disse il gommista che erano in buono stato e consumate uniformemente ora non so che intendete di preciso per gomme ovalizzate..

 

 

ciao, dal tipo di difetto che tu dici

potrebbero essere anche le gomme ovalizzate

danno la stessa sensazione di cuscinetti rumorosi

fatti controllare le gomme prima di toccare la meccanica

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...