verticale Postato 25 Maggio 2008 Report Share Postato 25 Maggio 2008 Proprio quello che temevo. Vorrei trasformare la mia Punto penultima serie in GPL, ma sto punto ho paura che il prezzo del GPL cominci a crescere indefinitamente proprio perchè la domanda aumenterà sempre più. Non faccio una valanga di kilometri, ma dati i prezzi della benza mi sa che la trasformazione è comunque conveniente (a patto di tenere l'auto fino a fine carriera). però se comincia a crescermi continuamente anche il GPL, il 30% di risparmio va a farsi benedire... Voi che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 25 Maggio 2008 Report Share Postato 25 Maggio 2008 Proprio quello che temevo. Vorrei trasformare la mia Punto penultima serie in GPL, ma sto punto ho paura che il prezzo del GPL cominci a crescere indefinitamente proprio perchè la domanda aumenterà sempre più. Non faccio una valanga di kilometri, ma dati i prezzi della benza mi sa che la trasformazione è comunque conveniente (a patto di tenere l'auto fino a fine carriera). però se comincia a crescermi continuamente anche il GPL, il 30% di risparmio va a farsi benedire... Voi che dite? 30% guarda che attualmente il risparmio supera di un bel pezzo il 50% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mb1 Postato 26 Maggio 2008 Author Report Share Postato 26 Maggio 2008 ..veramente proprio oggi ho rifornito nuovamente oltre la soglia di 0.70 (0.711 per la precisione); settimana scorsa era a 0.69. Vabbé...tanto lo so che qua a Palermo solo perchè impugnano una pistola, quella del gas, pensano di poterti rapinare.. Sabato, tangenziale Brescia, Agip 0,69 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danyts Postato 26 Maggio 2008 Report Share Postato 26 Maggio 2008 Lodi è aumentato al Bayfin 0,67€/l Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cimilo Postato 27 Maggio 2008 Report Share Postato 27 Maggio 2008 Ragazzi!! Tanto perchè dicono che in Sicilia la vita è meno cara. In tutti. e dico TUTTI i distributori della provincia di Trapani, il prezzo del GPL è i ben 0.71 €!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lgmm Postato 27 Maggio 2008 Report Share Postato 27 Maggio 2008 se è troppo caro potete sempre camminare a benzina!? questi discorsi dei prezzi sono perdita di tempo e basta. tanto le cose potranno SOLO peggiorare...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpitbull Postato 27 Maggio 2008 Report Share Postato 27 Maggio 2008 se è troppo caro potete sempre camminare a benzina!? questi discorsi dei prezzi sono perdita di tempo e basta. tanto le cose potranno SOLO peggiorare...... non sei obbligato a scrivere se è una perdita di tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbuitre Postato 27 Maggio 2008 Report Share Postato 27 Maggio 2008 qui a bz è da tempo che sia a 0,695......quindi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inot81 Postato 27 Maggio 2008 Report Share Postato 27 Maggio 2008 Ragazzi!! Tanto perchè dicono che in Sicilia la vita è meno cara. In tutti. e dico TUTTI i distributori della provincia di Trapani, il prezzo del GPL è i ben 0.71 €!! Palermo 0.715€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zmax75 Postato 27 Maggio 2008 Report Share Postato 27 Maggio 2008 Qui a Verona l'ho visto solo una volta a 0,7 in un distributore API. Il giorno dopo era già tornato a 0,68-0,69 circa... Comunque nonostante il prezzo sia aumentato il GPL costa il 50% in meno della benza che ormai ha superato 1,50 euro... Non che ci sia da rallegrarsene ma tant'è... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zandro Postato 27 Maggio 2008 Report Share Postato 27 Maggio 2008 Qui a Verona l'ho visto solo una volta a 0,7 in un distributore API. Il giorno dopo era già tornato a 0,68-0,69 circa... Comunque nonostante il prezzo sia aumentato il GPL costa il 50% in meno della benza che ormai ha superato 1,50 euro... Non che ci sia da rallegrarsene ma tant'è... Sì, son d'accordo... E' logico che non c'è tanto da gioire se i prezzi continuano a salire, ma è pur vero che chi ha convertito a GPL la propria auto in previsione di un risparmio, non possa fare a meno che valutare il prezzo del GPL stesso in rapporto a quello della benzina (vale a dire a quanto avrebbe speso se non avesse optato per quella scelta). Ciao a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inot81 Postato 27 Maggio 2008 Report Share Postato 27 Maggio 2008 Qui a Verona l'ho visto solo una volta a 0,7 in un distributore API. Il giorno dopo era già tornato a 0,68-0,69 circa... Comunque nonostante il prezzo sia aumentato il GPL costa il 50% in meno della benza che ormai ha superato 1,50 euro... Non che ci sia da rallegrarsene ma tant'è... Sì, son d'accordo... E' logico che non c'è tanto da gioire se i prezzi continuano a salire, ma è pur vero che chi ha convertito a GPL la propria auto in previsione di un risparmio, non possa fare a meno che valutare il prezzo del GPL stesso in rapporto a quello della benzina (vale a dire a quanto avrebbe speso se non avesse optato per quella scelta). Ciao a tutti! In effetti più sale più si allungano i tempi di recupero delle spese dell'impianto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 28 Maggio 2008 Report Share Postato 28 Maggio 2008 In effetti più sale più si allungano i tempi di recupero delle spese dell'impianto.... veramente è esatto il contrario dato che il costo del gpl in proporzione a quello della benzina ha guadagnato convenienza...non mi ricordo a menmoria un altro momento in cui il gas sia costato il 45% del costo benzina....dalla fine del superbollo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
velox Postato 29 Maggio 2008 Report Share Postato 29 Maggio 2008 qui da me è in 3 distributori è a 0.655 e rispetto a quello che è cresciuta la benzina non c'è paragone.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ANTONIO2 Postato 29 Maggio 2008 Report Share Postato 29 Maggio 2008 qui da me è in 3 distributori è a 0.655 e rispetto a quello che è cresciuta la benzina non c'è paragone.... Milano via Novara 3 distributori €0.640 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora