darbo Postato 5 Maggio 2008 Report Share Postato 5 Maggio 2008 anche quella che hai detto tu è una cosa seria direi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
phcaze Postato 5 Maggio 2008 Report Share Postato 5 Maggio 2008 da me è da febbario che sono a 0.690 e 0.695.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpitbull Postato 5 Maggio 2008 Report Share Postato 5 Maggio 2008 da me è da febbario che sono a 0.690 e 0.695.... zona meda (MI) 0,689 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiotd Postato 5 Maggio 2008 Report Share Postato 5 Maggio 2008 Ok, ragazzi... vada per la rabbia, ma gli ultimi prezzi (a meno di ulteriori rincari del gpl) aumentano la convenienza del ns. carburante rispetto al diesel e alla benza! 1 lt di gpl costa MENO della metà del gasolio. Ciao GigioTD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 5 Maggio 2008 Report Share Postato 5 Maggio 2008 infatti da questa discussione mi sembrava che molti dimenticassero che il petrolio è in crescita costante di prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dottormaury Postato 5 Maggio 2008 Report Share Postato 5 Maggio 2008 nel 2005 mi pare che un litro di gpl costasse 60 cent, uno di gasolio forse era ancora sotto l'euro. il gasolio è crsciuto di 40 cent, il gpl di 8 cent. da quando ho fatto l'impianto il gpl(febbraio) sta sempre tra gli 0.65 e gli 0.69, mai visto crescere. per la cronaca a febbraio un litro di verde era intorno all' 1.33 e il gasolio era a circa 1.25. non capisco cose ci sia da lamentarsi. se qualcuno lo vuole gratis... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thom76 Postato 6 Maggio 2008 Report Share Postato 6 Maggio 2008 Io alla Esso all'uscita di Modena-sud lo trovo ancora a 0,653! Queste grida allo scandalo x il prezzo del GPL proprio non le capisco, ma non vedete che la benzina ha passato la soglia dell'1,4/lt??? Questo è scandaloso... Ho passato il week-end scorso in Slovenia, la benzina verde consta 10 cent in meno del gasolio (!!!) e sabato si attestava sui 1,083 €/lt !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hetfield Postato 6 Maggio 2008 Report Share Postato 6 Maggio 2008 Da me sempre 0,648. Rovigo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dakota Postato 6 Maggio 2008 Report Share Postato 6 Maggio 2008 ZONA PADOVA SUD prima del 1° maggio alla Total lo pagavo 0,639€/l adesso è a 0,650 Alla Esso l'ho visto a 0,655. In pratica è salito di 11 millesimi e non di più. Al contrario la benzina si che è aumentata...dal 1° aprile direi una media di 50-60 millesimi al litro distributore più distributore meno COSE DA PAZZI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxscience Postato 6 Maggio 2008 Report Share Postato 6 Maggio 2008 Finitela di consigliare il GPL a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmazingTunes Postato 6 Maggio 2008 Report Share Postato 6 Maggio 2008 nel 2005 mi pare che un litro di gpl costasse 60 cent, uno di gasolio forse era ancora sotto l'euro. il gasolio è crsciuto di 40 cent, il gpl di 8 cent. da quando ho fatto l'impianto il gpl(febbraio) sta sempre tra gli 0.65 e gli 0.69, mai visto crescere. per la cronaca a febbraio un litro di verde era intorno all' 1.33 e il gasolio era a circa 1.25. non capisco cose ci sia da lamentarsi. se qualcuno lo vuole gratis... Nel 2005, quando abitavo a Mantova, facevo il gpl dalla Vulcan Gas e spendevo 0.485, mentre a bari era venduto sulle 0.520 (centesimo più centesimo meno) da qualunque distributore di zona!!! Di certo il prezzo del gpl rispetto a quello della benzina e gasolio è basso, ma da qui a dire che dobbiamo essere contenti di questo aumento ce ne passa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lemad85 Postato 6 Maggio 2008 Report Share Postato 6 Maggio 2008 Quello dove andavo io e' passato da 0.685 a 0.705 facendo il furbo e mettendo un centesimo in piu' di aumento. Per fortuna non troppo lontano da casa c'e' un distributore che si mantiene sulla media della mia zona di Bologna cioe' 0.685-0.690. Andro' da lui d'ora in poi, Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmazingTunes Postato 6 Maggio 2008 Report Share Postato 6 Maggio 2008 Quello dove andavo io e' passato da 0.685 a 0.705 facendo il furbo e mettendo un centesimo in piu' di aumento. Per fortuna non troppo lontano da casa c'e' un distributore che si mantiene sulla media della mia zona di Bologna cioe' 0.685-0.690. Andro' da lui d'ora in poi, Ciao Io premio sempre il distrubutore che ha il prezzo più basso...anche se devo farmi un pò di km in più per raggiungerlo. Ultimamente sto facendo sempre il pieno da Q8 che ha il prezzo più basso di almeno 0.020 rispetto agli altri distributori (Agip in testa). Su un pieno risparmiero circa un euro...certo è poco ma così faccio valere il mio diritto di consumatore preferendo il distributore che applica il prezzo più basso! Anche in questo modo si può combattere il caro carburante...certo, se tutti facessero la stessa cosa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lemad85 Postato 6 Maggio 2008 Report Share Postato 6 Maggio 2008 Quello dove andavo io e' passato da 0.685 a 0.705 facendo il furbo e mettendo un centesimo in piu' di aumento. Per fortuna non troppo lontano da casa c'e' un distributore che si mantiene sulla media della mia zona di Bologna cioe' 0.685-0.690. Andro' da lui d'ora in poi, Ciao Io premio sempre il distrubutore che ha il prezzo più basso...anche se devo farmi un pò di km in più per raggiungerlo. Ultimamente sto facendo sempre il pieno da Q8 che ha il prezzo più basso di almeno 0.020 rispetto agli altri distributori (Agip in testa). Su un pieno risparmiero circa un euro...certo è poco ma così faccio valere il mio diritto di consumatore preferendo il distributore che applica il prezzo più basso! Anche in questo modo si può combattere il caro carburante...certo, se tutti facessero la stessa cosa! Appoggio in pieno quanto hai detto. Io lo facevo quando andavo a benzina e lo faccio pure oggi che vado a gpl. Qualcuno potra' pensare che fare le pulci su 1/1.5 centesimi sia da spilorcio ma io dico: 1) Perche' a parita' di servizio devo pagare di piu'? 2) Chi come noi ha il gpl di pieni nell'arco di un anno ne fa parecchi notera' che euro con quell'euro ogni volta alla fine dell'anno ci si e' regalati allo stesso prezzo qualche pieno e quindi qualche chilometro in piu' Purtroppo, a mio modo di vedere, da consumatori nonostante cio' non siamo ancora tutelati visto che al prezzo del gpl si somma il prezzo del servizio del benzinaio... quand'e' che anche noi potremo rifornirci self-service? Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ANTONIO2 Postato 6 Maggio 2008 Report Share Postato 6 Maggio 2008 Quello dove andavo io e' passato da 0.685 a 0.705 facendo il furbo e mettendo un centesimo in piu' di aumento. Per fortuna non troppo lontano da casa c'e' un distributore che si mantiene sulla media della mia zona di Bologna cioe' 0.685-0.690. Andro' da lui d'ora in poi, Ciao Io premio sempre il distrubutore che ha il prezzo più basso...anche se devo farmi un pò di km in più per raggiungerlo. Ultimamente sto facendo sempre il pieno da Q8 che ha il prezzo più basso di almeno 0.020 rispetto agli altri distributori (Agip in testa). Su un pieno risparmiero circa un euro...certo è poco ma così faccio valere il mio diritto di consumatore preferendo il distributore che applica il prezzo più basso! Anche in questo modo si può combattere il caro carburante...certo, se tutti facessero la stessa cosa! Appoggio in pieno quanto hai detto. Io lo facevo quando andavo a benzina e lo faccio pure oggi che vado a gpl. Qualcuno potra' pensare che fare le pulci su 1/1.5 centesimi sia da spilorcio ma io dico: 1) Perche' a parita' di servizio devo pagare di piu'? 2) Chi come noi ha il gpl di pieni nell'arco di un anno ne fa parecchi notera' che euro con quell'euro ogni volta alla fine dell'anno ci si e' regalati allo stesso prezzo qualche pieno e quindi qualche chilometro in piu' Purtroppo, a mio modo di vedere, da consumatori nonostante cio' non siamo ancora tutelati visto che al prezzo del gpl si somma il prezzo del servizio del benzinaio... quand'e' che anche noi potremo rifornirci self-service? Ciao. Milano via Novara distributore Beifin 0.620 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora