Jump to content

nissan micra 1200


toniospa

Post consigliati

Possiedo una nissan micra 1200 80cv benzina da 2 anni... Ho appena raggiunto la soglia dei 50000km e, al contrario di quello che si legge qua e là su internet, la mia micra non mi ha mai dato problemi... Ha una guida spettacolare, motore brioso con consumi più che accettabili a patto che non si superino i 140km... La manutenzione non costa molto, e cosa importante è il fatto che il motore deriva dai vecchi k11(micra my93), e cioè non hanno la cinghia di distribuzione, bensì la catena. IO la consiglio vivamente a chi vuole un'auto che rompe i soliti schemi, che sia affidabile e scattante.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

confermo pienamente quanto detto.

 

io ho avuto la micra prima versione per 12 anni e ora ho la 2 versione dal 2003. e non è mai stata dal meccanico al di fuori dell'oridnaria manutenzione e dei tagliandi.

 

(p.s. c'era un difetto di fabbricazione nel pulsante di accensione nel modello nuovo, ma la casa ha richiamato le auto coninvolte e ha effettuato la riparazione gratuitamente. voglio precisare che Il difetto non inficiava ne la sicuraezza ne l'utilizzabilità dell auto, cemplicemente in alcune situazioni.)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • 11 months later...

La Micra è un'auto veramente speciale!La mia penso che sia "viva",perchè alle volte-abbastanza spesso-si comporta in modo strano(per una semplice auto).Bisogna crederci nelle macchine.Se tu credi che la tua auto sia la tua migliore amica-ma non solo la tua,tutte quelle che incontri-e le parli,la accarezzi ogni tanto-io lo faccio sempre-e le dedichi attenzione,avrai un rapporto speciale con lei.E con il mondo intero,soprattutto con le persone.Perchè se hai sensibilità verso gli oggetti,l'avrai anche verso le persone.Anche quando sono insopportabili.

Purtroppo la mia micra non e' viva perciò non potrò mai provare il piacere di strozzarla!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La Micra è un'auto veramente speciale!La mia penso che sia "viva",perchè alle volte-abbastanza spesso-si comporta in modo strano(per una semplice auto).Bisogna crederci nelle macchine.Se tu credi che la tua auto sia la tua migliore amica-ma non solo la tua,tutte quelle che incontri-e le parli,la accarezzi ogni tanto-io lo faccio sempre-e le dedichi attenzione,avrai un rapporto speciale con lei.E con il mondo intero,soprattutto con le persone.Perchè se hai sensibilità verso gli oggetti,l'avrai anche verso le persone.Anche quando sono insopportabili.

Purtroppo la mia micra non e' viva perciò non potrò mai provare il piacere di strozzarla!

 

NOOoooo

perchè???Che ti ha fatto?

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che lui ha avuto sfortuna,io con la mia piccolina mi son trovato benissimo!

Ma il divertimento inizia ora:appena avrò preso la patente,devo farla camminare parecchio;non voglio che marcisca in garage,voglio farla divertire ed anch'io voglio divertirmi :)

Noooooooooo ecco perche la ami!in effetti come immobile soprammobile funziona.Se vuoi farla camminare tanto ti auguro di incontrare sempre discese.E poi sta tranquillo:non marcirà in garage,marcirà anke fuori(vedi topic in parliamone).

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che lui ha avuto sfortuna,io con la mia piccolina mi son trovato benissimo!

Ma il divertimento inizia ora:appena avrò preso la patente,devo farla camminare parecchio;non voglio che marcisca in garage,voglio farla divertire ed anch'io voglio divertirmi :D

Noooooooooo ecco perche la ami!in effetti come immobile soprammobile funziona.Se vuoi farla camminare tanto ti auguro di incontrare sempre discese.E poi sta tranquillo:non marcirà in garage,marcirà anke fuori(vedi topic in parliamone).

 

Questo è un commento che non ho affatto gradito.La Micra ha fatto molti chilometri,parecchi in autostrada-pur essendo una 1000!-,e non ci ha mai tradito.La volta che la batteria ci ha piantato è successo davanti casa nostra,anche se ci eravamo fermati diverse volte per fare compere prima in paese,e poi nelle stradine di campagna per salutare una persona(SAREBBE POTUTO SUCCEDERE ANCHE IN QUELLE OCCASIONI,INVECE MICRA CI HA PORTATI FINO A CASA).La batteria è durata 8 anni con il calcare sopra.

L'auto non ha mai avuto un problema.

 

Anche se tu non ti sei trovato bene con un'auto non vuol dire che devi deridere coloro che hanno lo stesso modello(che poi non abbiamo la stessa auto,la mia è una berlina del 1998).

Link to comment
Share on other sites

credo che overdose abbia un modo suo di esprimersi... me ne sono accorto leggendo(la) in varie discussioni... non prendertela... anche la sua in realtà ha un anima, e non vanno per niente d'accordo, ma non sa accettarlo...

 

in fondo l'odio, è solo un altra forma di amore... se gli fosse indifferente allora mi sbaglierei!

 

 

ps. la micra ultimo tipo ha avuto anche un altro richiama, per un difetto di materiale della catena di distribuzione, la quale si stretcha, si allunga, e salta la fase, rendendo impossibile l'avviamento...

 

inoltre il volante ha serissimi problemi di screpolatura dopo anche meno di 1 anno... è un auto moderna... e sapete come la penso... :D

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che lui ha avuto sfortuna,io con la mia piccolina mi son trovato benissimo!

Ma il divertimento inizia ora:appena avrò preso la patente,devo farla camminare parecchio;non voglio che marcisca in garage,voglio farla divertire ed anch'io voglio divertirmi :D

Noooooooooo ecco perche la ami!in effetti come immobile soprammobile funziona.Se vuoi farla camminare tanto ti auguro di incontrare sempre discese.E poi sta tranquillo:non marcirà in garage,marcirà anke fuori(vedi topic in parliamone).

 

Questo è un commento che non ho affatto gradito.La Micra ha fatto molti chilometri,parecchi in autostrada-pur essendo una 1000!-,e non ci ha mai tradito.La volta che la batteria ci ha piantato è successo davanti casa nostra,anche se ci eravamo fermati diverse volte per fare compere prima in paese,e poi nelle stradine di campagna per salutare una persona(SAREBBE POTUTO SUCCEDERE ANCHE IN QUELLE OCCASIONI,INVECE MICRA CI HA PORTATI FINO A CASA).La batteria è durata 8 anni con il calcare sopra.

L'auto non ha mai avuto un problema.

 

Anche se tu non ti sei trovato bene con un'auto non vuol dire che devi deridere coloro che hanno lo stesso modello(che poi non abbiamo la stessa auto,la mia è una berlina del 1998).

Non so in cosa tu ti senta deriso in realtà:la mia esperienza con micra e' questa e x fortuna qui si COMMENTA L AUTO e non e' specificato solo poosotivamente.magari nel '98 andava meglio ma nel 2008 la mia e' andata così.se però ti fa star meglio rettifico commentò:

Che fortuna ke ho avuto a comprare micra nel 2008.tutti i giorni posso vedere il mio bellissimo benzinaio x fAre pieno,anke il mio meccanico non e' male e xcio grazie all anima di micra ho potutovederlo circa 5 volte (pagando) in un anno.micra mi massaggia mentre Guido tonificandoli. Micra e' la mia migliore amica.comunque cicciocredi ke x iscritto spesso si fraintende.io raccontò la mia ma leggo la tua ed e' giusto così.ohi le stesse cose dette dal vivo non verrebbero fraintese.goditi i tuoi primi viaggi autonomi da patentato e auguri x una micra migliore della mia

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...